Autore Topic: [Polaris-Hack] Mirabilia  (Letto 23133 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #90 il: 2010-01-24 00:41:08 »
Sto giocando a Mirabilia! (pausa sigaretta, penso che in due orette finiremo, dipende da quanto regge il 4° giocatore, noi altri domani possiamo svegliarci anche a mezzanotte XD).

EDIT:
1.40:
Il 4° giocatore se ne è andato e Mirabilia è stato una figata, ma abbiamo deciso da buoni pazzi di giocare noi tre rimasti a Sporchi Segreti finchè le nostre subdole membra ci reggeranno, perciò abbiamo avuto:
-20:00-->1:40: Mirabilia
-2:00-->BOH: Sporchi Segreti

Appena riprenderò conoscenza dopo il mega after posto l'actual play, anche se sarà meglio aprire la discussione apposita.
Comunque Ezio complimenti, davvero una figata.
« Ultima modifica: 2010-01-24 01:43:16 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #91 il: 2010-01-24 10:54:38 »
Grazie.

Se vuoi aprire una discussione apposta ti prego di dire quello che vuoi che tutto è utile. Però in particolare mi interessano 4 aspetti:

1) Il Setting si "prende" bene? Viene istintivo? Lo si spiega in fretta?
2) Le frasi rituali, come sono messe, aiutano lo scorrere del dialogo o lo ostacolano?
3) Il passaggio a Veterano è efficace?
4) I temi obbligatori sono stati usati? In particolare il Ribelle sfrutta il Potere? E la tutina?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #92 il: 2010-01-24 12:22:25 »
Ezio, stanotte ho sognato che provavamo Mirabilia.

Devo dire altro?...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #93 il: 2010-01-24 12:41:09 »
no però se vuoi di do io il numero di un buon analista :P
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #94 il: 2010-01-24 15:26:56 »
no no. se qualcuno deve andare da un analista, almeno chieda a me.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #95 il: 2010-01-24 23:06:40 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Grazie.[/p][p]Se vuoi aprire una discussione apposta ti prego di dire quello che vuoi che tutto è utile. Però in particolare mi interessano 4 aspetti:[/p][p]1) Il Setting si "prende" bene? Viene istintivo? Lo si spiega in fretta?
2) Le frasi rituali, come sono messe, aiutano lo scorrere del dialogo o lo ostacolano?
3) Il passaggio a Veterano è efficace?
4) I temi obbligatori sono stati usati? In particolare il Ribelle sfrutta il Potere? E la tutina?[/p]

1- Il setting è decisamente intuitivo, almeno per noi Nerdoni di X-Men XD. Il nostro setting, venuto fuori dalle descrizioni dei nostri Ribelli e dei nostri Eroi(quanto suona bene "I nostri Eroi..." ò_ò) era molto ben descritto rispetto alla metropoli a catafascio, e non so come mai, sono venute fuori pochissime scene all'aperto, su una cosa come 16 scene, 13 o 14 erano discussioni "al chiuso".
2-Le frasi suonavano bene e le utilizzavamo tranquillamente, solo "E così avviene", l'abbiamo convertita in "E così Avvenne" perchè ci suonava meglio, ma pensiamo che anche "E così Avverrà", oppure "Ed è questo che accadrà" suonano meglio.
3-Ne abbiamo giocato solo uno ed è venuto moooolto bene.
4-I Temi obbligatori sono stati utilizzati alla grande, soprattutto "membro della confraternita" che è stato esaurito complessivamente 11 volte circa, gli abiti Morfici uno li ha persi come conseguenza di un conflitto e uno li aveva sostituiti con "gli abiti dei Ribelli", che aveva rubato a suo fratello, membro dei Ribelli, ma fossi in te, come Capacità automatica oltre al Potere metterei qualche altra cosa, ma non so bene cosa, e una domanda: il Potere, anche se dobbiamo scriverlo nella zona dell'Eroe, può essere perso come ogni altro Aspetto e consumato come ogni altro Tema?

P.S.: l'unica cosa che non ha attecchito è il nome Mirabilia, che due giocatori avevano difficoltà a usare, il loro cervello mandava impulsi elettrici e li chiamavano Mutanti o X-Men, nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #96 il: 2010-01-24 23:11:46 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: l'unica cosa che non ha attecchito è il nome Mirabilia, che due giocatori avevano difficoltà a usare, il loro cervello mandava impulsi elettrici e li chiamavano Mutanti o X-Men, nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc...
oh noes!
ora verrete citati dalla marvel per aver usato i loro nomi sotto copyright senza pagarli e senza parlare direttamente di loro!
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #97 il: 2010-01-24 23:14:58 »
Mica li abbiamo usati U_U, non ci ho fatto un film, ci ho parlato tra amici U_U XD

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #98 il: 2010-01-24 23:17:22 »
abbastanza per essere denunciati dalla marvel
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #99 il: 2010-01-24 23:18:02 »
Fanmail.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #100 il: 2010-01-25 09:05:05 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]il Potere, anche se dobbiamo scriverlo nella zona dell'Eroe, può essere perso come ogni altro Aspetto e consumato come ogni altro Tema

Il Potere va scritto sotto Capacità, se non ricordo male nel Cosmo va scritta la manifestazione fisica; può essere consumato, per quanto perderlo... se giustificato dalla storia (tipo gli inibitori della Marvel), non vedo perché no.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc.

"Mutanti" di per sé non mi pare sbagliato, di fatto lo sono.
« Ultima modifica: 2010-01-25 10:48:01 da Mauro »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #101 il: 2010-01-25 09:39:00 »
Perfect!

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #102 il: 2010-01-25 10:39:39 »
Commento rapido, magari poi ripasso.

Il Potere è un Aspetto del Tema "Capacità", che funziona esattamente come tutti gli altri Aspetti. Ha in più una regoletta che dice di descriverlo meglio, tutto qui.

Esempio di utilizzo delle tutine?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: l'unica cosa che non ha attecchito è il nome Mirabilia, che due giocatori avevano difficoltà a usare, il loro cervello mandava impulsi elettrici e li chiamavano Mutanti o X-Men, nonostane io e il 4° giocatore li rimproverassimo sempre, a un certo punto aveva così attecchito, che anche noi a volte li chiamavamo Mutanti ecc...

Piccola bacchettata.
Mutanti va benissimo. Mutati pure. Schifose scimmie spaziali anche. Persino Figli dell'Atomo.
Sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare "X-Men". L'hack è chiaramente ispirato a quel mythos, ma non lo è. Identificandolo si rischia di voler "giocare gli X-Men", quindi auto-censurarsi nella celebrazione di un setting piuttosto che costruire la propria storia con tematiche ispirate agli X-Men.
Per provare ad arginare questo barlume di incoerenza (che mi aspettavo) nella riscrittura cancellerò le citazioni dirette che ho seminato in giro.
« Ultima modifica: 2010-01-25 10:40:10 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #103 il: 2010-01-25 10:48:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il Potere è un Aspetto del Tema "Capacità"

Svista mia; ho corretto il messaggio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Polaris-Hack] Mirabilia
« Risposta #104 il: 2010-01-25 14:16:23 »
C'era un mutante "mutante" quindi le tutine le portava in gioco facilmente, visto che cambiavano ogni 22 secondi netti.

Su X-Men lo so che è da aborrire, ma quando si parlava della Confraternita due su 4 di noi li chiamavano così ò_ò

Per il potere avevo capito bene.

P.S.: Maledetta influenza intestinale, ha deciso per un framing aggressivo, se tra una vomitata e l'altra riesco a cominciare a scrivere l'Actual Play metterò per prima cosa i personaggi.

Tags: