Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] L'interiorità dei cavalieri

<< < (27/31) > >>

Matteo Suppo:
L'affermazione non è stata annullata. Il demone è stato infilzato.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]L'affermazione non è stata annullata. Il demone è stato infilzato.[/p]
--- Termina citazione ---


È esattamente il tipo di arrampicata sugli specchi che immaginavo, ma secondo me il Cuore in quel momento ha detto "Infilzo", ma ha pensato perlomeno "lo ferisco", se non, "lo ammazzo". E come detto prima sta al buon senso, e una persona il cui buon senso dice che uno può essere infilzato e non esserne danneggiato minimamente mi dà da pensare.

EDIT: e parlando "in Fiction", io me la sono immaginata così quando l'ho letta:
"il nostro eroe si scaglia impavido contro il nemico, che altri non è che suo padre, orrendamente sfigurato, un enorme grido di battaglia, una spada lucente che trafigge il corpo del mostro, sangue schizza da tutte le parti, in ombra si vede il corpo del demone con attraverso la spada... Cambia inquadratura, il demone in piedi, non è successo niente, nessuna ferita, una goccia blu scende sulla fronte del cavaliere che comincia a guardare DUBBIOSO(tiro per l'esperienza) la sua Spada Di Luce Stellare. ò_ò

Matteo Suppo:
Io invece me la sono immaginata così:

"Il nostro eroe si scaglia impavido contro il nemico, che altri non è che suo padre, orrendamente sfigurato, un enorme grido di battaglia, una spada lucente che trafigge il corpo del mostro, il demone ride e dice "pensi che un novellino come te sia in grado persino di ferirmi?"

che è più o meno come è stata descritta. Non era quello il punto dell'actual play, quindi non vi ho insistito. 3evil, tu ricordi meglio come è stata giocata? Non mi pare ci siano stati sopraccigli alzati da parte dei vari giocatori, ma potrei sbagliarmi.

Poi se tu la vedi come arrampicata sugli specchi e mancanza di buon senso sei liberissimo, io penso semplicemente che se uno dice una cosa e ne pensa altre 100 io non sono in grado di percepire le altre cento xD

Edit: una delle cose che mi ha lasciato perplesso di quella giocata è stata la fiction molto mangosa (si sente che mancava Spiegel). Forse a quello ti riferisci col "buon senso", ovvero "senso di fiction" che non sia pacchiano. Quella è decisamente una cosa che mi manca, dato che tendo alla tamarria °°

Emanuele Borio:
Io sono tamarro quanto te fidati, semplicemente presupponendo che il Cuore volesse intendere col suo rilancio qualcosa di più che non "niente", mi sembra insensato dire "non gli fai niente perchè non hai specificato se lo ferivi o moriva e allora uso Ma Solo Se invece che le altre frasi più scomode", ma vabbè, non ero presente al tavolo, e non posso sapere cosa aveva in mente(o in faccia, a volte è ancora più esplicativo) il Cuore, perciò ritiro le mie affermazioni precedenti a questa.

"È arrampicarsi sugli specchi"
"Non mi sembra"
"Ma non era destino che accadesse"

Ezio:
Quello che dici, Triex, è verissimo, e si scende sempre all'accordo estetico del gruppo.
Cioè, decontestualizzato anche a me quel rilancio non convince troppo, ma magari nella vostra partita (non gruppo, partita) non era considerato "togliere" ma un proprio "aggiungere".
È probabile che anch'io, in gioco effettivo, non avrei percepito nulla di anomalo in quella giocata.
Hai poi ragione quando dici che non si possono leggere le menti. Si crea quindi, ho notato, un vero e proprio vocabolario per il gruppo che, attraverso la procedura, ci aiuta ad allineare i nostri interventi. In questo caso "infilzare" poteva o non poteva essere sinonimo di uccidere. Lo potete sapere solo voi, ma se nessuno ha brontolato per quel rilancio vuol probabilmente dire che eravate tutti d'accordo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa