Autore Topic: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione  (Letto 39512 volte)

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #45 il: 2010-01-06 19:07:20 »
Che ci è andata lo stesso, ma da privata cittadina, e non per seguire il caso ... si vede e si inventa no? Story Now :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #46 il: 2010-01-06 22:38:38 »
Ottima idea.

Glenda potrebbe prendere le parti del funzionario che Mary sta tentando di convincere.

Bagi, se vuole, potrebbe fare la parte di un agente che vorrebbe a sua volta vedersi assegnato il caso.

Scegliete una locazione (un ufficio, il luogo del misfatto, un bar, lungo il Tamigi, dove vi pare) e partite pure con la scena.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #47 il: 2010-01-07 14:04:34 »
ahah...l'agente che vuole assegnato il caso lo posso fare io? Daiiii...voglio fare il super scettico sui poteri di Mary!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #48 il: 2010-01-07 14:18:08 »
Certo che puoi.

Bagi farà il funzionario (oppure lo farò io).

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #49 il: 2010-01-07 20:11:54 »
Ok. Allora aspettiamo che Renato introduca la sua scena.
...Ma Bagi...è sparito?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #50 il: 2010-01-07 22:31:18 »
Un pallido sole entra da una finestra affacciata su un bel giardino.

E' una pallida giornata di sole, cosa molto rara per Londra.

La luce illumina un pavimento su cui c'è disegnata con il gesso una sagoma umana.

E intorno cartellini con vari numeri, gialli.

Su una scrivania lì vicino un foglio aperto con un simbolo sopra.

E una donna con corti capelli biondi ricci che entrava in quella stanza, assestandosi la cipria. Vestitino gonfio rosa ... sembrava completamente fuori posto lì.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #51 il: 2010-01-07 23:06:03 »
[Iniziate pure voi, io mi inserirò dopo se non arriva Bagi]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #52 il: 2010-01-08 15:49:39 »
"E quindi sarebbe lei..?" un uomo di bell'aspetto, alto, giacca e cravatta, con un sorriso irritante si rivolse alla nuova venuta, ma a voce alta, perché lo si sentisse bene "La donna dai magici poteri, la sensitiva?" e la guardò con l'aria di chi si sente tanto, dannatamente superiore
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #53 il: 2010-01-08 18:59:00 »
Un uomo ben piazzato, dai folti baffi, sentendo la parola sensitiva, si gira verso gira verso Mary e l'uomo.

Squadra con guardo sospetto l'uomo e Mary. Non sembra felice di vedere nè l'uno nè l'altro, anzi sembra irritato dalla vostra presenza. Si avvicina e si presenta.

"Miss Anderson, Mister Barnaby, sono il tenente Johnson." stringe saldamente la mano a tutt'e due. "Spero possiate aiutarci a risolvere questo caso."

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #54 il: 2010-01-08 19:27:25 »
[Attenzione che la posta di Mary sarà "farsi assegnare il caso", non concedetegliela con la narrazione. Però qui può intervenire il pg di Glenda, che vuole il caso solo per lui, quindi credo che possa andare.]

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #55 il: 2010-01-08 20:01:50 »
[Non gliela sto concedendo con la narrazione. Ho scritto aiutare a risolvere, non assegnare il caso (idea di base, vedo chi dei due nota cose che i poliziotti non hanno notato e non casca nei finti indizi, chi è più bravo ha il caso).]

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #56 il: 2010-01-08 21:43:56 »
"Si, certo tenente Johnson. Sono qui per questo, oltre che per allietare con un po' di grazia questa cupa locazione" dice Mary rivolta a Johnson.

"Signor Barnaby, si, sono io." poi lo osserva attentamente "la sua cameriera stamattina ha ricevuto una brutta notizia, mi azzardo a dire."

Poi si gira a osservare con attenzione la scena del delitto, ma sempre rimanendo sorridente. "Forse un thè ci aiuterebbe a calmarci" dice quasi con noncuranza. Ma un osservatore attento noterebbe la sua attenzione e il suo sguardo che non perde nessun dettaglio.

Gironzola un po' per la stanza stando attenta a non toccare nulla, e poi si inginocchia appena osservando la sagoma disegnata per terra. "La vittima dov'è ora?" chiede con tono più curioso apparentemente che altro.

Ma appena gli altri si distraggono dopo la sua domanda, si gira e osserva con attenzione un angolo del foglio con sopra il simbolo.

"Spero che possa esservi utile, questo è un caso che sembra molto interessante."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #57 il: 2010-01-08 21:51:44 »
Citazione
"La vittima dov'è ora?" chiede con tono più curioso apparentemente che altro.


"Lo dica lei" fa Barnaby "...o non rientra nei suoi poteri paranormali?" ridacchia, e si china anche lui a osservare i particolari della scena del crimine.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #58 il: 2010-01-08 23:57:28 »
"I morti non hanno la stessa... vivacità" dice Mary con un tono dolce, da mamma che dice al figlio una cosa ovvia "e io mi occupo più dei vivi".

Nel frattempo ha guardato controluce senza farsi accorgere il foglio di carta con sopra il simbolo.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #59 il: 2010-01-09 10:18:44 »
[prendo i popcorn e mi siedo in poltrona]

Tags: