Play by Forum > (Cold City) PbF 1
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ah si possono creare i PNG in questo modo? Con 3 Tratti positivi e due negativi? Se sì mi metto al lavoro. Ci sono almeno due PNG che vorrei inserire se posso.
--- Termina citazione ---
Siete invitati a fare ogni genere di proposta: personaggi, situazioni, locazioni... su questo il manuale insiste molto.
Visto che stiamo giocando una partita aperta, con le schede sotto gli occhi di tutti, tanto vale che se vi interessa introdurre un png lo creiate direttamente voi. Fermo restando che potete sempre chiedere il consiglio degli altri giocatori.
E, non ultimo, è tutto lavoro in meno per me :)
Quindi postate pure le vostre proposte e i vostri personaggi in Organizzazione. Poi, quando saranno ultimati, direi di metterli nella discussione delle Schede, sotto quelle dei giocatori.
Sui tratti, 5 mi sembra un buon numero da tenere come linea guida, ma se ve ne servono di più o ve ne bastano di meno non fatevi troppi problemi.
Stesso dicasi per gli attributi, se vi servissero più o meno punti. Alla fine lo valutiamo insieme e si può sempre correggere se risultasse sbilanciato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Allora...intanto il capo di Adrian. Sarà il tipo "buono", quello che traduceva e sorrideva in modo strano.[/p][p](+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi[/p][p](-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione[/p]
--- Termina citazione ---
Eccellente, ma manca la cosa più importante, ovvero le motivazioni che spingono il personaggio. Quindi dicci qual è la sua agenda segreta nazionale e sopratutto quella personale.
Poi assegna gli attributi, ma questo è meno importante.
Emanuele Borio:
Gran figata! Allora faccio quei due PNG che volevo inserie e ve li posto in Organizzazione per approvarli ^^
Mi piace questa cosa. Rende la storia e il gioco davvero collaborativo ^^
Glenda:
Perché non le dici tu le motivazioni? Magari possono servirti a far quadrare la storia...
Carlo Antonioli:
Normalmente in coldcity un minimo di backstory c'è, anche nelle partite aperte. Ma dal momento che stiamo giocando via forum, è molto agevole improvvisare il tutto, in base a dove vogliano andare i giocatori e al risultato dei conflitti. Ho solo vagamente immaginato la situazione iniziale.
Quindi, in breve, non c'è nessuna storia.
Detto questo, se vuoi dei suggerimenti, ci penso su.
Il suo obbiettivo nazionale sarà simile al tuo, magari con un twist.
La sua agenda personale potrebbe essere un complotto per prendere il potere nel partito. Oppure è spaventato da quello che potrebbe fare Stalin se entrasse in possesso della tecnologia deviata, quindi rema contro i suoi stessi ordini. Oppure altro, vediamo che ci viene in mente.
Glenda:
...oppure vuole togliersi dai piedi l'altro russo, quello antipatico
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa