Autore Topic: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione  (Letto 40825 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #165 il: 2010-02-16 19:28:58 »
E' uno spettacolo questa piccoletta incazzosa! ^_^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #166 il: 2010-02-17 14:48:57 »
Sophie, capito ormai che i due uomini sono feriti gravemente e con o senza di lei moriranno o vivranno comunque, comincia a pensare alle cose importanti. Si alza e cammina verso il nazista, puntandogli la pistola "Ora comincia a cantare".
Lo scienziato le rivela che in Germania si stavano conducendo esperimenti molto particolari, volti a creare materiale bellico, e dopo averle raccontato a grandi linee in cosa consistono, a Sophie viene da vomitare. Chiede informazioni sull'assassino dei suoi genitori. Lui le rivela che è ancora il libertà, deve essere da qualche parte a Berlino, ma che non sa niente di più.
Sophie sta pensando corrucciata, quando sente arrivare un'auto fuori dalla casa. Spaventata si acquatta dietro una porta con la pistola in mano. Nella casa entrano 5 uomini vestiti come gli agenti feriti, e lei punta la pistola al primo entrato "Chi siete, maledetti? Andatevene".
L'uomo rimane impassibile e le dice "Signorina Sophie, giusto? Volevo ringraziarla per avere preservato il nostro prigioniero. A quanto pare avevano una Talpa nei nostri ranghi, e di questo devo ringraziarla".
Sophie lo guarda incredula, abbassando la pistola "ma... Voi chi diavolo siete?". L'uomo sorridendo le risponde "Siamo dell'RPA, e a giudicare da quello che ora sa, benvenuta a bordo".


Ora mi sa di più di scena di motivazione XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #167 il: 2010-02-17 15:08:53 »
FiQuo.
Si comincia?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #168 il: 2010-02-17 21:56:52 »
Qua va bene così?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #169 il: 2010-02-17 22:46:25 »
Va bene, anche se non mi sembra che i tuoi tratti negativi ti abbiano causato un gran che. Ma essendo la scena di motivazione, lascio correre. Durante il gioco sarò più cattivo.

Segnati un nuovo tratto positivo legato a ciò che è successo.

Domani, salvo impedimenti, iniziamo.

PS: ricordati il registratore che hai lasciato fuori dalla finestra... sta ancora andando.
« Ultima modifica: 2010-02-17 22:47:45 da Carlo »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #170 il: 2010-02-17 22:55:45 »
Citazione
Va bene, anche se non mi sembra che i tuoi tratti negativi ti abbiano causato un gran che. Ma essendo la scena di motivazione, lascio correre. Durante il gioco sarò più cattivo.


Okidoki! Anche se secondo me quello sull'inferiorità fisica l'ho fatto vedere. La povera Sophie è rimasta ferita! ç_ç

Citazione
Segnati un nuovo tratto positivo legato a ciò che è successo.


"So essere molto Convincente +"

Citazione
Domani, salvo impedimenti, iniziamo.


YAY!!!

Citazione
PS: ricordati il registratore che hai lasciato fuori dalla finestra... sta ancora andando.


Vero :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #171 il: 2010-02-17 23:00:44 »
Per me si.
E si inizia dai...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #172 il: 2010-02-19 15:01:35 »
Allora...intanto il capo di Adrian. Sarà il tipo "buono", quello che traduceva e sorrideva in modo strano.

(+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi

(-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #173 il: 2010-02-19 15:06:55 »
Ah si possono creare i PNG in questo modo? Con 3 Tratti positivi e due negativi? Se sì mi metto al lavoro. Ci sono almeno due PNG che vorrei inserire se posso.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #174 il: 2010-02-19 15:23:14 »
non lo so...questo lo avevate inserito voi, e Ambreus mi ha detto che se mi stava bene come superiore gli potevo dare i tratti
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #175 il: 2010-02-19 16:07:30 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ah si possono creare i PNG in questo modo? Con 3 Tratti positivi e due negativi? Se sì mi metto al lavoro. Ci sono almeno due PNG che vorrei inserire se posso.


Siete invitati a fare ogni genere di proposta: personaggi, situazioni, locazioni... su questo il manuale insiste molto.
Visto che stiamo giocando una partita aperta, con le schede sotto gli occhi di tutti, tanto vale che se vi interessa introdurre un png lo creiate direttamente voi. Fermo restando che potete sempre chiedere il consiglio degli altri giocatori.
E, non ultimo, è tutto lavoro in meno per me :)

Quindi postate pure le vostre proposte e i vostri personaggi in Organizzazione. Poi, quando saranno ultimati, direi di metterli nella discussione delle Schede, sotto quelle dei giocatori.

Sui tratti, 5 mi sembra un buon numero da tenere come linea guida, ma se ve ne servono di più o ve ne bastano di meno non fatevi troppi problemi.
Stesso dicasi per gli attributi, se vi servissero più o meno punti. Alla fine lo valutiamo insieme e si può sempre correggere se risultasse sbilanciato.


Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Allora...intanto il capo di Adrian. Sarà il tipo "buono", quello che traduceva e sorrideva in modo strano.[/p][p](+) Credo fermamente nella rivoluzione comunista
(+) E' difficile capire cosa penso
(+) possiedo i mezzi per costringere la gente a obbedirmi[/p][p](-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse
(-) Ho dubbi sulla politica di Stalin ma non voglio perdere la mia posizione[/p]


Eccellente, ma manca la cosa più importante, ovvero le motivazioni che spingono il personaggio. Quindi dicci qual è la sua agenda segreta nazionale e sopratutto quella personale.
Poi assegna gli attributi, ma questo è meno importante.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #176 il: 2010-02-19 16:18:34 »
Gran figata! Allora faccio quei due PNG che volevo inserie e ve li posto in Organizzazione per approvarli ^^
Mi piace questa cosa. Rende la storia e il gioco davvero collaborativo ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #177 il: 2010-02-19 16:19:49 »
Perché non le dici tu le motivazioni? Magari possono servirti a far quadrare la storia...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #178 il: 2010-02-19 17:39:17 »
Normalmente in coldcity un minimo di backstory c'è, anche nelle partite aperte. Ma dal momento che stiamo giocando via forum, è molto agevole improvvisare il tutto, in base a dove vogliano andare i giocatori e al risultato dei conflitti. Ho solo vagamente immaginato la situazione iniziale.

Quindi, in breve, non c'è nessuna storia.

Detto questo, se vuoi dei suggerimenti, ci penso su.

Il suo obbiettivo nazionale sarà simile al tuo, magari con un twist.

La sua agenda personale potrebbe essere un complotto per prendere il potere nel partito. Oppure è spaventato da quello che potrebbe fare Stalin se entrasse in possesso della tecnologia deviata, quindi rema contro i suoi stessi ordini. Oppure altro, vediamo che ci viene in mente.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #179 il: 2010-02-19 18:24:48 »
...oppure vuole togliersi dai piedi l'altro russo, quello antipatico
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: