Autore Topic: [ColdCity] Pbf Scene di motivazione  (Letto 40915 volte)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #150 il: 2010-02-15 23:06:53 »
Ricordo la posta: Voglio ottenere le informazioni riguardanti la posizione del bastardo che ha freddato la mia famiglia, e le voglio ottenere dal suo vecchio amico scienziato pazzo.

e tiro:

#DiceRoller( 6d10 )

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #151 il: 2010-02-15 23:30:00 »
Quanto devo tirare io?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #152 il: 2010-02-16 09:57:12 »
Ti rimando a questo documento che avevo preparato: http://docs.google.com/Doc?docid=0ARWzoM0sQs1zZGR3bTlrZ3pfNWNnYnhmNGhr&hl=en

Se non ti è chiaro, chiedi pure.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #153 il: 2010-02-16 13:17:22 »
Ora mi è già più chiaro. Allora, passo passo...

-Attributo: Poichè sto minacciando delle persone, userei Influenza a 4.
-Segreti: Visto che il mio segreto personale ha a che fare con la posta del Conflitto, dovrebbero diventare 8 dadi da Influenza.
-Tratti: Se devo selezionre quelli rilevanti:
La mia vendetta sarà inarrestabile +(direi che la convinzione aiuta)
La mia maschera è perfetta +(per fingere sicurezza U_U)
Ho il fisico di una bambina -(Non è che una di un metro e una biglia faccia così paura U_U)
Il Tedesco mi mette a disagio -(Questo solo nel caso si debba parlare in Tedesco)
-Strumenti: Credo che la pistola possa dare un +2

Quindi sarebbero... 14 dadi con 2 dadi da Tratti negatvi.
Attendo conferma.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #154 il: 2010-02-16 15:13:11 »
Benissimo, usa pure anche il tratto sul tedesco, l'importante è che risulti nella narrazione successiva. Ricorda di tirare separatamente i tratti negativi.

L'unico dubbio è la pistola come strumento. Essendo anche loro armati, non penso ti conferisca un gran vantaggio in questo caso. Secondo voi?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #155 il: 2010-02-16 15:42:04 »
Boh a me sembrava adeguato, visto che li sto minacciando di sparargli, usare la pistola come strumento della minaccia. Anche perchè nonostante loro abbiano la pistola, sono io quella che la tiene puntata alle loro teste ^^

Se poi per dare vantaggio deve essere una cosa che mi avvantaggia più di loro allora non saprei.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #156 il: 2010-02-16 16:37:53 »
Va bene, metti pure il +2

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #157 il: 2010-02-16 16:43:36 »
Okidoki allora

Tiro #DiceRoller(12d10)
Ho il fisico di una bambina - #DiceRoller(1d10)
Il Tedesco mi mette a disagio -#DiceRoller(1d10)

Vedremo cosa ne verrà XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #158 il: 2010-02-16 16:51:46 »
Se ho capito bene vinco con un margine di 6, giusto?

SE ho capito bene, userei 4 successi per aumentare "Azione" da 1 a 3, e altri due successi per prendere un nuovo Tratto positivo "So essere molto convincente".

Ora se non sbaglio devo narrare come ottengo le informazioni sulla famiglia, tenendo conto del fatto che sono impacciata col tedesco, e ho un fisico da bambina, e queste cose mi portano conseguenze negative, giusto?

P.S.: Zio Cane che tiro! Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-02-16 16:52:52 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #159 il: 2010-02-16 16:54:06 »
Lol, le spie si mettono a piangere e implorano pietà.

Dammi sei numeri per il superenalotto e poi narra l'esito.

Descrivi anche come i tratti negativi ti causano un problema (che non pregiudica la posta)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #160 il: 2010-02-16 17:01:12 »
crosspost: le regole per le conseguenze valgono per i normali conflitti in gioco, non si considerano nella scena di motivazione. (Credo che non potresti comunque aumentare azione, perché non è l'attributo che hai usato nel conflitto.)

Guadagni un tratto positivo, indipendentemente dal margine.

Per la narrazione, hai capito perfettamente. Specifico che le conseguenze negative sono solo narrative, non meccaniche.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #161 il: 2010-02-16 17:21:59 »
Capito.

Io ho pensato di aumentare Azione perchè nonostante io abbia usato Influenza(perchè li stavo minacciando facendo leva sulla paura), la situazione era molto da Azione, e magari essendo uscita da una situazione così pericolosa, Sophie si sarebbe abituata alle situazioni tanto tese. Ma se non posso aumentare Azione allora aumento Influenza di 2, andando a 6.
Poi prendo un Tratto Positivo per il margine "So essere molto convincete"
Poi un Tratto positivo dalla Scena di Motivazione "Un altro passo verso la verità"

Sophie, entrata di corsa per prenderli di sorpresa, non riesce a non tradire l'emozione, quasi inciampando. I due tizi appena entrati estraggono le armi, mentre l'uomo che ha appena sparato ai suoi colleghi, sghignazza nel vedere quella sorta di ragazzina tentare di minacciare tre uomini armati con una specie di tagliaunghie. l'uomo quindi ignora completamente la minaccia di Sophie, pronunciata per altro in un Tedesco orripilante, e gli punta la pistola. Sophie, posseduta da una fredda determinazione alla sua vendetta, per un attimo rivede il nazista che dieci anni prima le puntava il mitra, e colta da un impeto di coraggio, senza battere ciglio spara nel ginocchio dell'agente, che cade a terra e si rotola dolorante.
I due suoi colleghi rimangono impietriti, e in quell'attimo Sophie si rivolge loro, con sguardo di ghiaccio:"Allora? Avete altre idee geniali? Sappiate che non ho una buona mira, infatti stavo mirando alla testa, sappiatelo. E ora a terra! Buttate le armi! ORA!!!>>. Gli uomini, vedendo il loro compagno steso a terra urlante, guardano negli occhi quella ragazzina, col suo corpicino con tutti i muscoli tirati, che li minaccia con un furore degno di un killer. Poggiano le pistole a terra e gliene lanciano con un calcio. Lei subito si avvicina e stordisce il primo con un colpo alla tempia, dato col il calcio della pistola. Si accinge a legare il terzo, quando lui scatta e la blocca a terra. Lei lo sa che non può nulla contro di lui, che non può sopraffarlo. Sta per perdere le speranze e lasciare la presa sulla pistola, quando alza il ginocchio con violenza, andando a colpire l'uomo direttamente nell'inguine, il quale sbuffa dolorante, e la lascia andare quello che basta perchè lei possa sbattergli il calcio della pistola sul retro della testa. Sophie si alza di scatto ansimante e sanguinante.
"Diavolo, quel maledetto mi ha spinto contro un chiodo".
Finisce di legare gli uomini facendo una fatica immensa, tutto sotto lo sguardo attonito del nazista, che la guarda con disprezzo.
Una volta finito, si mette in piedi, guardando i due uomini colpiti dalle pallottole del traditore "Non posso lasciarli morire". Poi però ripensa ai suoi genitori morti, e alle sofferenze che gli sono state inflitte, e alza la pistola verso il nazista, che fissa la canna dell'arma con puro terrore. Poi Sophie ci ripensa, dopo lunghi attimi in cui stava per premere il grilletto.
Mette via la pistola e va a soccorrere gli uomini.
"Con te ne riparliamo dopo".


Va bene così?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #162 il: 2010-02-16 17:34:14 »
Mi sono spiegato male: l'unica cosa che guadagni nelle scene di motivazione è un tratto, positivo nel caso di vittoria, negativo nel caso di sconfitta.

Il margine di vittoria lo useremo durante il conflitto normale, queste scene sono un caso particolare.

La scena che hai descritto mi piace molto, ma non vedo descritta la vincita della posta e non vedo un reale problema causato dai tratti negativi.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #163 il: 2010-02-16 17:42:21 »
Ah capito. Peccato ç_ç

Per la vincita della Posta aspettavo te perchè non so se posso inventare cosa mi rivela. In caso contrario lo faccio XD

Invece per i Tratti negativi, quello del corpo debole mi sembra che l'ho tirato dentro, visto che mi ha sopraffatto e ferito XD
Per quello sul tedesco non saprei bene come metterlo. Magari il tizio da cui devo prendere le informazioni parla solo tedesco e faccio una fatica boia a capirlo e mi perdo qualcosina. Attendo consigli ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Scene di motivazione
« Risposta #164 il: 2010-02-16 18:04:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per la vincita della Posta aspettavo te perchè non so se posso inventare cosa mi rivela. In caso contrario lo faccio XD


Hai piena libertà.





Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per quello sul tedesco non saprei bene come metterlo. Magari il tizio da cui devo prendere le informazioni parla solo tedesco e faccio una fatica boia a capirlo e mi perdo qualcosina. Attendo consigli ^^


Può essere. In generale, vedila come un'opportunità di raccontare qualcosa di interessante che possa dare spunti anche per la partita che faremo.

Anche gli altri giocatori, come sempre, sono invitati a suggerire.

Tags: