Autore Topic: "Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze  (Letto 6803 volte)

Lavinia

  • Visitatore
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #15 il: 2009-12-22 01:46:54 »
Credo che sia un'espressione nata dopo sui forum, avendolo proposto stasera oggi pomeriggio ho spulciato i link che Moreno consigliava in un vecchio thread e lì compariva in alcuni, con spiegazione dell'espressione :-)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #16 il: 2009-12-22 02:20:51 »
Che cosa c'è di incomprensibile in IaWA? Continuo a non capire...  ^__^;

Eh, sì, la "frase rituale" non è nel manuale, ma è nei "consigli ufficiali" che l'autore stesso ripete sempre. Se mai ci fosse una seconda edizione, forse la conterrebbe.

E infine... perché questo thread è in gente che chiacchiera? Non è destinato a contenere domande e brani di AP?  ^__^

Lavinia

  • Visitatore
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #17 il: 2009-12-22 02:25:44 »
Credo sia il fatto che le regole sono esposte in maniera molto discorsiva, quindi magari possono sfuggire dettagli che danno poi origine a dubbi. Effettivamente il mio girare per thread è servito ad evitare un paio di dubbi che mi sarebbero altrimenti sorti stasera ma che rileggendo il manuale cercando proprio quella cosa ho trovato scritti. Leggere in una lingua che è la propria inoltre credo non aiuti, perchè comunque una parte dell'attenzione maggiore viene dedicata alla comprensione del testo vero e proprio invece che alla comprensione delle regole.
EDIT: sistemata l'ultima frase che era semi-incomprensibile ^^
« Ultima modifica: 2009-12-22 15:02:39 da Lavinia »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #18 il: 2009-12-22 09:22:33 »
Cos'avete trovato di così incomprensibile?

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Leggere in una lingua che è la propria inoltre credo non aiuti, perchè comunque una parte dell'attenzione maggiore viene dedicata alla comprensione del testo vero e proprio che alle regole

Qui per me manca un "non" :P

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #19 il: 2009-12-22 10:48:22 »
Ehi Fermi tutti. Questa non è una discussione su IaWA. E' una discussione sugli effetti della neve sul giocare di ruolo*.
Per IaWA c'è il forum normale. Qui siamo in GenteCheChiacchiera.

*
E sugli effetti sul posteriore quando si fa una bella discesa ghiacciata in scivolata :) ma su questo seguiranno dettagli.
Simone Lombardo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #20 il: 2009-12-22 12:28:56 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Ehi Fermi tutti. Questa non è una discussione su IaWA. E' una discussione sugli effetti della neve sul giocare di ruolo*.
Per IaWA c'è il forum normale. Qui siamo in GenteCheChiacchiera.[/p][p]*
E sugli effetti sul posteriore quando si fa una bella discesa ghiacciata in scivolata :) ma su questo seguiranno dettagli.[/p]


E allora continuate a raccontarci come è andata, maledetti!!!!!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #21 il: 2009-12-22 13:37:41 »
Sabato pomeriggio telefoniamo ad un amico di Simone, Errico (doppia R!): "Guarda, Renato è rimasto bloccato a Bologna per quasi due ore, lo andiamo a prendere a Rifredi adesso... Facciamo così, tu vieni per le cinque." - eravamo giovani e speranzosi. Il tempo di accendere l'auto e si rende evidente il fatto che per le cinque nemmeno riusciremo a recuperare Renato, figuriamoci tornare indietro.
Barbara mi sorprende con la sua guida scattante. Arrivati ad un ponte, l'auto decide motu proprio che l'aderenza non faccia per lei; con le mani sugli occhi, urlo: "Non frenare! Usa la marcia!... ... Al ritorno guido io!" (e sarò accontentato).
Preleviamo Renato dalla stazione. 240 minuti di ritardo e lui è contento, perché il treno precedente ne aveva accumulati 320 (questo sì che è zen...).
Di ritorno verso casa (si sono intanto fatte quasi le sei), la strada è gelata. "Barbara, sei sicura che ce la facciamo, quella salita mi pare ripida...?"
"Vai tranquillo, se ci sono riuscita io ieri sera..."
Impantanati a metà viale. Abbiamo creato una coda lunga non meno di 30 metri, tutti bloccati. Fortunatamente, la signora in stallo immediatamente dietro di noi ha il martito che lavora in comune, così telefona e in 20 minuti solerti dipendenti pubblici, sghignazzando, gettano sale sotto le ruote delle vetture.
Decidiamo di spostare l'auto di poco e parcheggiare subito - la recupereremo il giorno dopo. Ci attende una sgambata di un paio di chilometri in salita, ma Renato è sempre allegro: "Tanto sono allenato, mi faccio tutti i giorni casa-lavoro a piedi..."

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #22 il: 2009-12-22 14:09:29 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Di ritorno verso casa (si sono intanto fatte quasi le sei), la strada è gelata. "Barbara, sei sicura che ce la facciamo, quella salita mi pare ripida...?"
"Vai tranquillo, se ci sono riuscita io ieri sera..."


Mi ricordo quella salita O.o
FOLLI!

Fan mail a Renato per il senso zen.
« Ultima modifica: 2009-12-22 14:09:44 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #23 il: 2009-12-22 15:23:41 »
Il senso zen è ESSENZIALE per interagire con il servizio ferroviario italiano :D

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Mi ricordo quella salita O.o
FOLLI![/p]


Sottoscrivo pienamente! Ma voi siete pazzi...

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #24 il: 2009-12-22 15:52:39 »
Guarda...in verità non ci siamo piantati su quella ripida, ma su quella ancora più in basso...quindi... =_=
Io sto ancora girando con le catene...

PS. e...sì...IaWA non mi ha convinto, devo ammetterlo...a me gli omoni in armatura barbarica e le contese tra nobili, dame e cavalieri proprio non affascinano...
In compenso domani faccio giocare ad AiPS i ragazzi
« Ultima modifica: 2009-12-22 15:53:51 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #25 il: 2009-12-22 20:21:56 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]PS. e...sì...IaWA non mi ha convinto, devo ammetterlo...a me gli omoni in armatura barbarica e le contese tra nobili, dame e cavalieri proprio non affascinano...


Ah, come puoi non subire il fascino del Mutandone Peloso? Avete giocato Blood&Sex, vero?

Comunque la regia segnala la raccolta di Oracoli di Abulafia, per usare il sistema di IAWA in altre ambientazioni.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #26 il: 2009-12-22 21:44:10 »
Sì, lo conoscevo (e lo avevo anche indicato in mail prima di incontrarci), ma alla fine siamo andati per il classico.
A parte il fatto che Barbara non apprezzi il fantsy, abbiamo avuto qualche problema con il tipo di conflitto molto particolare, ci veniva automatico mettere poste e non narrare semplicemente le azioni.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #27 il: 2009-12-22 22:31:21 »
LOL, "reverse brain damage"!  ;P

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #28 il: 2009-12-22 23:20:52 »
Eh, quello che ho pensato pure io!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #29 il: 2009-12-23 00:46:11 »
comunque, la frase rituale di iawa è "no, you fucking don't, you asshole"

Tags: