Autore Topic: "Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze  (Letto 6750 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Ebbene, poiché la sfiga non è mai troppa, io e il Tartarosso questo fine settimana abbiamo avuto la simpatica idea di organizzare una convention da me (la famigerata Casa Tartufa, perché posseduta di fatto dalle mie tre gatte dette Tartufe)
Siccome qui a Firenze non c'è un cane per giocare, dobbiamo tirare avanti a forza di convention, elemosinando sul forum gente che giochi con noi.
Gli sfrotunati reclutati questa volta sono stati Caretaker e Matteo Turini.
Arriva finalemente il fatidico sabato mattina, e appena apro le finestre vedo un tappeto di neve di almeno dieci cm. Contemporaneamente arriva l'sms di Matteo che informa del ritardo di un'ora del suo treno.
Ma treno di Renato ne accumula quattro, portandosi in vetta alla classifica.
Quando finalmente Matteo giunge a Firenze, il treno che doveva portarlo a Signa salta la fermata e lui va a finire al paese successivo.
Scatta piano di emergenza per andare a prenderlo, ma la mia macchina è coperta da venti cm di neve...
Intanto chiama Tartarosso: da casa sua senza catene non si può scendere, tutto bloccato. E' grassa se riesce a raggiungerci il giorno dopo!
Recuperato intanto Matteo, ci mettiamo in contatto con Renato: arriva a Rifredi alle 4 del pomeriggio ma i treni per Signa sono tutti dopo le 17.
Partiamo muniti di buone intenzioni e frementi di giocare...ma una volta in strada ci rendiamo conto che arrivare lì nei 20 minuti previsti è un vago miraggio: la strada è coperta di neve, ed io riesco persino a terrorizzare Matteo, che alla fine decide di prendere il volante...
La partita di NCaS prevista per le due del pomeriggio è iniziata dopo cena...
...To be continued...
Questo è solo l'inizio della lunga avventura del nuovo gdr "Lupi nella neve"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #1 il: 2009-12-21 16:22:00 »
Leggere «"Lupi nella neve": white-con» mi ha fatto pensare a una con dedicata ai giochi della White Wolf. Per fortuna era un'impressione sbagliata.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #2 il: 2009-12-21 17:07:45 »
no...era una convention "White christmas", come la canzoncina! ^_^ Io sono PUCCIOSA!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #3 il: 2009-12-21 19:54:45 »
Spoiler: ma alla fine siamo riusciti a giocare, in un modo o nell'altro!

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #4 il: 2009-12-21 20:40:38 »
Infatti...aspetto anche i vostri racconti

(Ma il mio volo d'angelo giù per la discesa lo racconto io...ho ancora lividi e dolori!)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #5 il: 2009-12-21 20:52:20 »
Cazzo, e tutto questo ce lo siamo schivati io e la Lavi O.o
Non male, non male...

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Leggere «"Lupi nella neve": white-con» mi ha fatto pensare a una con dedicata ai giochi dellaWhite Wolf. Per fortuna era un'impressione sbagliata.


La Barbara non farebbe mai una cosa del genere.
So dove abita.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #6 il: 2009-12-21 21:55:58 »
...e sono GWEP!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #7 il: 2009-12-21 23:13:48 »
Eh purtroppo i giochi white wolf erano impropriamente associati al gwep.
Comunque in tutto questo io come al solito non stavo benissimo e quindi non mi sono goduto a modo la partita di IaWA.
Comunque se abbiamo potuto giocare la domenica è stato grazie alla mafia rossa che infesta le regioni centrali dell'italia, di cui faccio parte e che combatto dall'interno* :)
Ma glenda vi racconterà anche questo.

* Spero non sia preso come un riferimento politico.
Simone Lombardo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #8 il: 2009-12-21 23:20:33 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Comunque in tutto questo io come al solito non stavo benissimo e quindi non mi sono goduto a modo la partita di IaWA.


Avete usato le frasi rituali correttamente, almeno?
E in quale arcano modo siete riusciti a convincere Barbara a giocare fantasy?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #9 il: 2009-12-21 23:50:30 »
Su IaWA devo aprire un topic apposito. Perchè abbiamo tanteeee domande. Ma dato che il regolamento lo aveva letto solo Matteo le colpe ricadranno tutte su di lui :) .

Per quanto riguarda Glenda. Bè effettivamente non si è divertita molto. Come al solito già solo il colore del fantasy le ha reso la partita menon bella (al contrario di me...fortuna che a tutti e due piace la fantascienza).

Credo l'abbia giocato giusto per farmi  un piacere. Visto che sa che difficilmente posso giocare un fantasy a causa sua (che è cattiva :P ).
Simone Lombardo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #10 il: 2009-12-21 23:55:28 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Su IaWA devo aprire un topic apposito. Perchè abbiamo tanteeee domande. Ma dato che il regolamento lo aveva letto solo Matteo le colpe ricadranno tutte su di lui :) .


Tranquilli. IaWA è FAMOSO per essere incomprensibile ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #11 il: 2009-12-22 00:26:45 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Comunque in tutto questo io come al solito non stavo benissimo e quindi non mi sono goduto a modo la partita di IaWA.[/p]
[p]Avete usato le frasi rituali correttamente, almeno?
E in quale arcano modo siete riusciti a convincere Barbara a giocare fantasy?[/p]


Frasi rituali in IAWA? No, wait?
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #12 il: 2009-12-22 00:31:14 »
Si.
Il conflitto, per esempio, si chiama con: "Col cazzo che questo te lo lascio fare, cazzo!" o qualcosa di simile :-P
È importante per mantenere il feeling del gioco XD
L'esperto, comunque, è Rafu.
« Ultima modifica: 2009-12-22 00:45:12 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #13 il: 2009-12-22 01:34:27 »
Ah, ah!
Ce la vedo Barbara a dire a Simone: "No, questo non lo fai, stronzo!"

"Lupi nella neve": white-con a Casa Tartufa, Firenze
« Risposta #14 il: 2009-12-22 01:41:47 »
A proposito: nel pdf che Baker mi ha passato, l'ONYFDA non c'è, fra l'altro...

Tags: