Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] Come spremerlo ben benino?

(1/2) > >>

Dario Delfino:
L'ho detto e lo ripeto: Non cedere al sonno è un gran bel gioco.
Fin dalla primissima partita mi ha catturato e mi sono sempre divertito a giocarci.

Una volta qualcuno (Domon?) ha detto che quando giochi a Ncas e ti stai divertendo da morire significa che hai appena cominciato a capirne le potenzialità. Come a dire che quel divertimento pazzesco non è che la punta dell'iceberg.

E' così?

Cosa devo fare per godere Ncas al 100%?
Come faccio a sapere se lo sto già facendo o se sono ancora fermo alla punta dell'iceberg?

Mattia Bulgarelli:
Premesso che il mio "divertentometro" è rotto e l'ho mandato all'assistenza tecnica, penso che se segui i consigli sul manuale sull'usare il Dolore come "acceleratore" per regolare la velocità della partita sei già a metà dell'opera. ^__^

Poi alcuni meccanismi richiedono un po' più di tempo per essere sviscerati: all'inizio non è chiarissimo tutto il meccanismo per cui i vari punteggi s'influenzano a vicenda.
Una volta capiti, si possono utilizzare meglio (sia dal lato GM che "tara" il Dolore, sia dal lato giocatore che è più consapevole di quanti dadi investire e di che tipi).

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]Cosa devo fare per godere Ncas al 100%?
--- Termina citazione ---

prima di tutto, devono voler migliorare a usarlo anche i giocatori :)

Alberto Rapalino:
La prima partita che ho fatto a NCaS non è stata brutta ma lungi dal definirsi superlativa.
Da lì (e grazie ad un apposito lurking sul presente forum) ho cercato di capire perchè in certi punti il divertimento scemava ed in altri era maggiore. Così, per farla breve, mi sono reso conto di tutte le boiate che avevo fatto la prima volta (come 5 risposte troppo "deboli" o il framing timiduccio) e ho cercato di rimediare. Allo stesso modo ho fatto tesoro delle vicende in cui il divertimento cresceva e, sempre chiedendomi "perchè?", ho capito quali erano i tasti giusti da toccare (che per molti magari saranno banalità, per me che arrivavo fresco fresco da parpuzio forse un pò meno).

Penso che con questo principio e l'esperienza che si fa giocando, uno possa aumentare progressivamente la curva di divertimento.

Simone Micucci:
Lantheros...e quali sono questi tasti giusti da toccare per te? Cos'è, hai paura di rivelare i tuoi segreti da giocatore? =P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa