[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]noi l'abbiamo capita così: ti fai una scena (su quel che ti pare) e alla fine guadagni il bonus (a scelta tra Marca un Tratto, Guarisci una Ferita, Tuning dell'Arma, Ottieni Roba Dai Mostri, ecc... secondo PG e situazione le opzioni sonodi più o di meno).
Se poi bonus e situazione giocata sono legati, meglio.[/p][p]Es. tratti da Actual Play: 3 Pg parlano di com'è andata la battaglia e di cosa fare dopo MENTRE mietono le ricompense; un PG parla con un altro e intanto ha l'arma aperta su un tavolo e la sistema.[/p]
Si, probabilmente è inteso in quel senso, però non saprei, mi lascia veramente dubbioso, alla fine esaminare corpi o meditare per cambiare i poteri della tua arma dopo la decima volta comincia a diventare noioso. Io almeno in un film/anime non ho mai visto una cosa del genere, magari lo fanno vedere una, due volte, ma poi basta, si glissa dando la cosa per scontata.
Ho timore che possa poi lo stesso anche in gioco, ovvero "glissare" sulla scena descrivendola in soldoni, costringendo quindi il giocatore a perdere scene per fare azioni di routine invece che per giocare... Ma forse in gioco è diverso, dovrei provare prima, ma in generale credo che quello sia un aspetto da migliorare a prescindere, se possibile ^^". Altrimenti sono buone occasioni sprecate (quello ed i Goal, che andrebbero descritti meglio, ma penso che l'autore ci stia lavorando su...)!
Oh, a proposito di Goal, magari un modo per adattarli ad un gioco "Old School" si potrebbe trovare? Sono un aggiunta simpatica!
Peccato che presuppongono la perdita di un turno, che in un gdr di quel tipo spesso fa la differenza (e con la faccenda della morte Random può fare un CASINO di differenza).
PS: Magari per la discussione sulle scene di AP è meglio aprire un altro post, se continua! Ok che è vagamente collegata al topic, ma corre il rischio di deragliare...