Autore Topic: Dragon Age.  (Letto 7037 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« il: 2009-12-19 16:12:22 »
se non sbaglio prima della morte del forum cera qualcuno, suna forse, che cercava un buon GdR per PC, segnalo quindi che qui:
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games/Dragon-Age-Origins/~r339431/
è in uno sconto mostruoso
Nearby Gamersfan mail 34

Dragon Age.
« Risposta #1 il: 2009-12-19 17:09:42 »
Io ce l'ho per xbox, è un ottimo acquisto!

Di sicuro si merita il titolo di erede di Baldur's Gate, anche se secondo me non riesce a superarlo del tutto, ci si avvicina molto!
Se si cerca un gioco di quel tipo direi che è l'ideale... La cosa che mi secca di più è che, come ormai sembra essere standard per i gdr da pc, le quest secondarie sono relegate al ruolo di filler spudorati senza anima.
In Dragon Age quindi le quest secondarie vanno scelte da una lista/bacheca e chiederanno di fare sempre quelle 3-4 cose come raccogliere oggetti, sconfiggere alcuni nemici, consegnare lettere/pacchi, sono in buon numero ma diventano rapidamente noiose...
Niente a che vedere con le quest secondarie di Baldur's Gate o altri vecchi gdr che tenevano impegnati anche per ore, peccato!
Ad ogni modo la Main Quest è ottima, tremendamente lunga e abbastanza varia quindi è sicuramente uno dei migliori in circolazione (ed il migliore degli ultimi tempi)!
« Ultima modifica: 2009-12-19 17:09:57 da Mark »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #2 il: 2009-12-20 10:32:29 »
Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via, causa banalità, noia e scelte narrative estremamente discutibili.

Comincia la storia che sono una nobile, attaccano il castello della mia famiglia e mi salvo solo io e un tizio che mi arruola a forza nei grey warden. Il resto della famiglia muore (sarà per fare un gioco tragico, no?). Mi fan diventare un grey warden, mentre muoiono tutti (anche qui è per un gioco tragico). Alla battaglia mi assegnano una missione che si rivela essere inutile e indovina un po'? Muoiono tutti, e ci salviamo solo io e un altro grazie alle aquile di gandalf. Si unisce al gruppo una tizia ed essendo gli ultimi rimasti della nostra specie dobbiamo ripopolare l'armata e uccidere gli orchi.

Insomma, una palla...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dragon Age.
« Risposta #3 il: 2009-12-20 11:22:50 »
se ce l'hai per pc e lo butti via, tira forte nella mia direzione, che a me interessa...

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via[/p]
Una delle teste di Janus

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #4 il: 2009-12-20 12:24:07 »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Dragon Age.
« Risposta #5 il: 2009-12-20 12:45:54 »
Da che mi dicono ha un finale piuttosto deludente
Blood & Souls for Arioch

Dragon Age.
« Risposta #6 il: 2009-12-20 13:37:23 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io ho giocato fino all'arrivo al paesino dopo la battaglia inutile. Se mi dite che dopo la trama migliora (e per migliora intendo dire che sia almeno 10 volte meglio) provo a continuare. Altrimenti lo butto via, causa banalità, noia e scelte narrative estremamente discutibili.


Umh, la trama più o meno sta su quel livello alla fin fine (anche se io sono solo verso metà gioco)... Si ci sono vari colpi di scena più o meno inaspettati ma non è un esperienza trascendentale.
Io non mi lamento, non mi dispiace, per un gioco fantasy classico è comunque molto superiore alla media... Pensa che molti adorano la trama di Oblivion... :p

Mi spiace certo che non si sia "spinto" su alcuni elementi dell'ambientazione che secondo me avrebbero potuto essere più interessanti, ma beh!
« Ultima modifica: 2009-12-21 02:02:06 da Mark »

Dragon Age.
« Risposta #7 il: 2009-12-20 15:43:23 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Pensa che molti adorano la trama di Oblivion... :p


*si appoggia le mani alle orecchie e inizia a dondalarsi ablando suoni senza senso*
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Suna

  • Visitatore
Dragon Age.
« Risposta #8 il: 2009-12-31 10:18:32 »
Ero io e me lo sono regalato per natale :D

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #9 il: 2009-12-31 10:58:37 »
da quel sito?
Nearby Gamersfan mail 34

Suna

  • Visitatore
Dragon Age.
« Risposta #10 il: 2009-12-31 11:18:04 »
No, l'ho trovato iper-scontato in un negozio di giochi qui a Padova

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #11 il: 2009-12-31 11:46:16 »
bravo, va bene lo stesso, a me deve ancora arrivare. dannate festività natalizie. però l'ho pagato 20 euro in totale
Nearby Gamersfan mail 34

Suna

  • Visitatore
Dragon Age.
« Risposta #12 il: 2009-12-31 12:04:58 »
Vabeh, io 35 invece che 50... però l'ho ritirato subito :)
Yarrr!
Ma puoi fare il pirata in Dragon Age? No? Allora non è all'altezza di EVE
(waz! waz! waz!)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #13 il: 2009-12-31 12:25:40 »
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dragon Age.
« Risposta #14 il: 2009-12-31 19:57:26 »
io l'ho trovato in riva a un torrente, invece. sara' per questo che non mi decido a finirlo? o e' solo un po' noioso?

Tags: