Autore Topic: COTTOCon 2009, quali giochi?  (Letto 8799 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« il: 2009-12-19 15:30:32 »
Ho creato questo Thread per poterci organizzare un attimo su quali giochi portare e evitare troppi "doppioni".

Io personalmente ho disponibili i seguenti:
-Cani nella Vigna.
-Avventure in Prima Serata.
-Non cedere al Sonno.
-Polaris.

Inoltre, entro pochi giorni lavorativi avrò anche:
-Esoterroristi
-Annalise
-Sporchi Segreti

Sarebbe utile che ogni partecipante postasse quali giochi è disponibile a portare, così da avere al massimo 2 o 3 copie di ogni gioco in tutta la convention, per evitare cose come:<>.
Oppure:<>
Ovvio sono esempi estremi, ma è meglio prevenire che curare.

Intanto, mi piacerebbe che qualche Nordista di mia conoscenza portasse Elar, che vorrei davvero tanto provare :P.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #1 il: 2009-12-19 15:40:03 »
Io ho disponibili un pò tutti i manuali di Janus e Narrattiva (più qualche altro manuale in pdf o in inglese), ma quelli che mi sento ragionevolmente sicuro di poter far giocare sono:

Agon
Avventure in Prima Serata
Non Cedere al Sonno
Cold City
Sporchi Segreti
Anima Prime
Piledrivers&Powerbombs (ma questo lo scarterei).
Esoterroristi

Quelli che invece voglio studiarmi e provare (ho i manuali, ma li ho solo leggiucchiati)sono:

With Great Powers...
Mouse Guard

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #2 il: 2009-12-19 17:26:45 »
Io posso portare
1) Iawa
2) poison'd
3) the questing beast
4) NCAS
5) Polaris

6)poi posso, se volete anche Montsegur, che è davvero bello, ma come detto altrove è per chi sta a galla da solo.
infine se proprio volete fare una cosa ultra rilassata e megadivertente ho anche Scappa o Muori!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #3 il: 2009-12-20 16:59:41 »
Montsegur deve essere una figta assurda, se lo porti mi fai un favore XD.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #4 il: 2009-12-20 19:14:21 »
Posso portare:

- Cani nella Vigna
- Polaris
- Solar System/ TSoY
- Esoterroristi (se spiegel me lo restituisce)
- Annalise (se triex me lo restituisce)
- La mia vita col Padrone (se triex me lo restituisce)
- Non Cedere Al Sonno

Il SS lo escluderei a priori, in quanto dovremmo metterci li e creare un crunch... e non credo che ci sarebbe abbastanza tempo.

Quelli che però mi sentirei di far giocare si limitano a:
- Polaris
- Aips
- LmVcP.

(Giocare, gioco praticamente a tutto, anche se sarei decisamente interessato a provare Anima Prime).
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #5 il: 2009-12-24 22:17:46 »
Sì sono ansioso di provare assolutamente LMVCP, Polaris(anche se più che una prova è gioco vero XD), Sporchi Segreti e soprattutto Anime Prime, è tanto che se ne vocifera e non ho ancora sentito una descrizione che non mi attraesse irresistibilmente.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #6 il: 2009-12-25 18:28:45 »
Ah, sotto l'albero di Natalo ho trovato spione, se volete posso portare anche quello, ma non credo di riuscire a leggerlo in tempo, però se ha qualcuno serve posso portarlo.

P.s. Se avete voglia potremmo già organizzare ora dei tavoli da gioco.

Tanto per dirne una, io e Osilion potremmo fare un tavolo di polaris... o unirci a Nathaniel per una partita ad AP!
« Ultima modifica: 2009-12-25 18:30:21 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #7 il: 2009-12-25 18:36:22 »
Io magari porto Fiasco, un bel gioco da One Shot.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #8 il: 2009-12-25 19:16:15 »
Indecisione!!! Polaris mi piace da impazzire e voglio provarlo ma Anima Prima è una nuova scoperta, il perfetto completamento della mia anima GdRistica, mmm... Che fare? Accidenti, vada per tutte e due le cose! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #9 il: 2009-12-25 19:37:42 »
Propongo un corso di bilocazione, inevitabile qualità che un giocatore di ruolo deve possedere.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #10 il: 2009-12-25 21:08:10 »
Allora, io Montesegur penso che lo porto. Massimo quattro persone (altre tre oltre me), è Gwep ed è pesantino. Fatemi sapere se ci sono interessati,
« Ultima modifica: 2009-12-25 21:08:39 da Dr. Zero »

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #11 il: 2009-12-25 21:56:32 »
Montesegur è un altro di quei giochi che mi piacerebbe provare! Io ci sono!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #12 il: 2009-12-25 22:33:50 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Propongo un corso di bilocazione, inevitabile qualità che un giocatore di ruolo deve possedere.[/p]


Io ci sono. In quale slot lo mettiamo? :D

Per il resto... Montsegur lo proverei molto volentieri (contatemi di sicuro), ma per il resto... la scelta è difficile! O_O

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #13 il: 2009-12-29 09:52:49 »
Comunque sia ho deciso che al 99% farò un tavolo di Polaris, e probabilmente i miei compagneros vorranno partecipare, perciò penso che avremo liberi due posti al massimo, ma vorrei porre una limitazione, cioè che in contemporanea non ci deve essere nessun tavolo di Anima Prime, altrimenti io scompaio misteriosamente XD.
Polaris lo porto e sono disposto a farlo giocare, insegnare a giocare, e volendo fare da cronista permanente in caso di sovrabbondanza di giocatori, anche se lo vorrei davvero evitare, a meno che non veda dopo mezz'ora che oramai il gruppo gira da solo e io mi defilo a fare altro a meno che non mi chiedano di risolvere vari dubbi sulle regole, ma in linea di massima vorrei giocare anche oltre che fare da tutor ;P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

COTTOCon 2009, quali giochi?
« Risposta #14 il: 2009-12-29 11:30:40 »
Io sconsiglio sta vivamente di giocare tra noi... tanto varrebbe rimanere a giocare a casa.

Più siamo mescolati, meglio è.

Ovviamente tutto in IMHO
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Tags: