Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Online la prima "sintesi più o meno ufficiale" del Big Model
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Ci fai una sintesi delle critiche?
L'unica pecca che ho ravvisato finora è che dice
--- Termina citazione ---
Guarda, nello scrivere così avevo in mente in particolare proprio quella questione evidenziatami da te e che tu stesso hai appena riportato, anche perché io l'ho trovato in effetti un punto critico e una cosa grave. ^__^
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Segnalo un errore imperdonabile: ha scritto "Lumpley Principle" con la maiuscola, invece di di "lumpley principle"... ;-)[/p]
Perché minuscolo?
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]A parte gli scherzi, mi interessa capire anche quanto sia comprensibile quell'articolo per il target di quel volume.[/p]
Perché non dovrebbe essere comprensibile? Hai presente certi mattoni che compaiono ogni tanto sugli Knutebooks? Faccio fatica a leggerli perfino io...
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]"The assumptions, model and issues which make upForge theory provide a framework for analysisof the experience of role-playing which has been extensively applied to table top play, and which can be profitably extended to other forms of role-playing such as live action and online"[/p]
[p]Hey Andrea! Visto? ^^ Come ti dicevo tre anni fa in Amber list: strumento di analisi :)[/p]
Non ricordo e non trovo la mail che dici...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Perché minuscolo?
Perchè "lumpley" è il nickname di Baker su The Forge, ed è scritto tutto in minuscolo...
(il nome al principio l'ha dato Edwards. Baker ha provato a chiamarlo "Baker-Boss Principle" per rendere esplicito il fatto che Emily ne è co-autrice ma non ha preso piede come nome...)
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Perché non dovrebbe essere comprensibile?
Perchè a volte mi pare non sia stato compreso... :-(
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Non ricordo e non trovo la mail che dici...
Non la trovo più nemmeno io, semplicemente avevo fatto notare come il BM fosse un esempio lampante della tradizione analitica anglosassone e non fosse quindi prescrittivo.
Avevi risposto "e meno male che qualcuno lo fa notare" o una cosa del genere ^^
Poi mi hanno affibbiato l'epitteto di eretico :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa