Gente Che Gioca > Gioco Concreto

AiPS: O._lo

(1/4) > >>

Raffaele Vota:
Come promesso ecco il resoconto della puntata Pilota della mia prima serie... incredibile!

http://dreamsroom.forumfree.net/?t=20940803

mattia somenzi:
mi chiede di loggarmi,sto seguendo troppi forum,  puoi metterla qui?
grazie

Raffaele Vota:
Breve descrizione della serie:

- Plot: famiglia circense in fuga su un camper! La parola O.L.o ricorrente!
- Ambientazione: autostrade Americane contemporanee.
- Particolarità: violenza non gratuita ma giustificata.
- Tema: gotico con humor nero

Protagonisti:

- Li Chow Ming
Giocatore: Liz
Definizione: contorsionista
Problema: ?? (ancora oscuro!)
Vantaggi: snodabile, serietà.
Legame: ricordo delle 2 sorelle siamesi.
Set personale: la nicchia del camper

- Ivan
Giocatore: Enry
Definizione: trapezzista russo, bevitore e burbero.
Problema: scappato dalla guerra per cercare il fratello negli U.S.A.
Vantaggi: stomaco di ferro, atletico.
Legame: Il fratello.
Set personale: Steak House.

- Knud Von Brown
Giocatore: Fox
Definizione: il saggio mangiafuoco.
Problema: " in fuga dai servizi segreti!" (!!??)
Vantaggi: MangiaFuoco, spia.
Legame: "swartz", il cane.
Nemesi: il misterioso uomo dei servizi segreti.
Set personale: il tetto del camper.


Preparatevi alla puntata PILOTA imminente: PRENDERE IL VO.L.o !

#PUNTATA PILOTA: PRENDERE IL VO.L.o.


-Prima scena
L'azione si apre con un camper del circo che corre all'impazzata su un autostrada che costeggia il deserto, al suo inseguimento una volante della polizia con le sirene spiegate!
Scopriamo velocemente che gli occupanti del camper sono Li, Ivan e Knud, tre "ex-artisti" circensi in fuga dopo che un enorme rogo ha bruciato il loro circo e ucciso tutti i loro compagni. L'inseguimento continua e dal fondo del camper spunta abbaiando "Swartz", il dobberman di Knud. Nella confusione che si crea, Li cerca di calmare l'animale... viene inquadrato il collare del cane sui cui sopra sono incise queste lettere: O.L.o.

Breve stacco: in un sinistro ufficio cittadino dove la luce filtra debolmente, un uomo dai lineamenti indefiniti viene inquadrato mentre risponde al telefono; prima di riattaccare proferisce queste uniche parole: "Stanno scappando! dovete fermarli!!

Si ritorna all'inseguimento tra le due macchine. Il gruppo di circensi ormai è alle strette quando Ivan, urlando verso Knud che è alla guida del camper, lo incita a deviare il tragitto verso il deserto. Con un inaspettata velocità e perizia al volante degna di un pilota di formula uno, Knud devia verso il deserto lasciandosi dietro l'auto della polizia che cercando di mimare la stessa mossa del camper finisce coreograficamente con le ruote all'aria.

-Seconda scena
Il camper si è fermato ai bordi di una città fantasma nel cuore del deserto, i tre compagni di disavventure e il cane Swartz sono seduti intorno al fuoco. Li ed Ivan chiedono spiegazioni a Knud sulla fuga dal circo e sul suo incendio: veniamo a scoprire così che il mangiafuoco ha rubato il camper senza sapere che nel retro erano presenti gli altri due. Knud comincia a fare il vago sul motivo dell'incendio negando cmq qualsiasi responsabilità; Li, stufa della conversazione va a dormire nel camper mentre Ivan dissuade Knud a prestargli Swartz per fare un giro nella città fantasma. La pace dura per poco: Knud sente i latrati del cane provenire dalla città e quando, dopo una veloce corsa, arriva nei pressi del cimitero cittadino vede impegnato Ivan a trattenere il cane mentre questi sta cercando di scavare una buca su una vecchia tomba. Il trapezzista e il mangiafuoco hanno un piccolo diverbio che si conclude quando entrambi,scocciati, ritornano al camper trascinando Swartz. Prima che la scena si concluda viene inquadrato il nome sulla tomba: "ManOLo DOMINGUEZ".

-terza scena
Mentre il resto della combricola dorme e il cane Swartz veglia sul silenzioso deserto, Knud, tramite un Flashback ricorda gli avvenimenti di quella mattina di cui solo lui è a conoscenza.
Si vede il mangiafuoco entrare nel tendone principale del circo e sorprendere un uomo con un impermeabile freddare a colpi di pistola l'impresario del circo e un clown che stava provando il suo numero. Knud fugge metre i colpi gli esplodono tutti attorno lasciando cadere una scala sull'uomo misterioso che inciampa e cade: scorge un camper e ci carica su in fretta e furia Swartz senza rendersi conto che al suo interno ci sono già Li e Ivan. Prima ancora di mettere in moto, una fredda canna di pistola preme contro il capo di Knud: nei pochi istanti che intervengono tra la pressione del grilletto e la sua morte, il mangiafuoco da sfoggio di eccellenti tecniche di autodifesa sgambettando e disarmando il suo assalitore. Ora è lui che ha la pistola in pugno ma non preme il grilletto contro l'inerme assalitore: nasconde l'arma nel pantaloni e, con estremo disappunto degli occupanti, parte a razzo con il camper mentre alle sue spalle il circo va a fuoco.

-quarta scena
La mattina dopo vede i tre circensi uniti dalla sventura intenti a cercare lavoro negli uffici di collocamento di una non ben precisata cittadina nelle vicinanze della città fantasma. Durante i colloqui si presenta a loro madame Crudelia, misteriosa e bizzarra impresaria di circo che offre loro una lavoro per il fine settimana. La voglia di Ivan di iniziare una nuova vita è contrastata dalla titubanza che gli altri suoi compagni ripongono sull'offerta dell'impresaria e sulla sua strana apparizione in scena.

-quinta scena
Anche un gruppo di animali da circo fuggiaschi ha bisogno di divertirsi: quale posto migliore per farlo che durante una gara di bevute alla Steak House? Ivan è carico e ben convinto di poter reggere tutto l'acol del locale. Uno per uno, Ivan fa crollare al suolo i membri di una banda di motociclisti che credevano di poter sostenere il suo stomaco di ferro di madre russia. Bilancio della serata? tanti bei verdoni guadagnati ancor prima di inizare a trovare il lavoro: il gruppo si complimenta con l'eroe ceceno ma la serata cade nello sconforto con il solito battibecco e Li che scoppia in lacrime.

-sesta scena
Ritornanando ancora un pò alticci al camper il trio fa una brutta scoperta: Swartz, lasciato chiuso nel camper è in qualche modo fuggito!!
Cominciano la caccia al cane nella città fantasma nel disperato tentativo di ritrovare il loro animale da compagnia. Swartz viene alla fine ritrovato... con un femore umano tra la mascelle! Deducendo che il cane sia fuggito con l'unico scopo di mettere i denti sulle ossa degli abitanti del cimitero, il gruppo decide di resisituire il femore al legittimo proprietario. Davanti alla tomba di Manolo Dominguez si ha un incredibile rivelazione: il corpo scheletrico del proprietario del loculo stringe fra le rinsecchite braccia un grosso scrigno di legno: la voglia e la curiosità di aprirlo si fa strada fra i tre uomini. Knud estrae, con la sorpresa di tutti, una pistola (la stessa che aveva sottratto all'unomo durante il flshback) e mentre prende la mira per sparare al lucchetto del misterioso contenitore, questo magicamente si apre! Dal suo interno uan forte luce invade l'intera scena, l'unica cosa che si può udire nell'aria è un unica parola ripetuta all'unisono: OLO OLO OLO OLO......

-settima scena
Il gruppo si risveglia in pieno deserto con il sole che batte sulle loro teste. Disidratati e confusi Knud, Li e Ivan scorgono un certello in lontananza. Arrancando nella sabbia arrivano a leggere le parole scritte sulla sua superficie: O.L.o 15 miglia.

Titoli di coda

Ultima scena
qualcuno risponde ad una telefonata, dall'altra parte della cornetta una voce: "hanno trovato O.L.o."
TU TU TU TU TU TU......

Niccolò:
lisergico...

mattia somenzi:
bellissima, per curiosità quali erano le serie citate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa