Autore Topic: AiPS: O._lo  (Letto 5473 volte)

AiPS: O._lo
« il: 2007-10-01 19:32:13 »
Come promesso ecco il resoconto della puntata Pilota della mia prima serie... incredibile!

http://dreamsroom.forumfree.net/?t=20940803
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

AiPS: O._lo
« Risposta #1 il: 2007-10-01 21:11:08 »
mi chiede di loggarmi,sto seguendo troppi forum,  puoi metterla qui?
grazie
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da vertigo »

AiPS: O._lo
« Risposta #2 il: 2007-10-01 21:31:04 »
Breve descrizione della serie:

- Plot: famiglia circense in fuga su un camper! La parola O.L.o ricorrente!
- Ambientazione: autostrade Americane contemporanee.
- Particolarità: violenza non gratuita ma giustificata.
- Tema: gotico con humor nero

Protagonisti:

- Li Chow Ming
Giocatore: Liz
Definizione: contorsionista
Problema: ?? (ancora oscuro!)
Vantaggi: snodabile, serietà.
Legame: ricordo delle 2 sorelle siamesi.
Set personale: la nicchia del camper

- Ivan
Giocatore: Enry
Definizione: trapezzista russo, bevitore e burbero.
Problema: scappato dalla guerra per cercare il fratello negli U.S.A.
Vantaggi: stomaco di ferro, atletico.
Legame: Il fratello.
Set personale: Steak House.

- Knud Von Brown
Giocatore: Fox
Definizione: il saggio mangiafuoco.
Problema: " in fuga dai servizi segreti!" (!!??)
Vantaggi: MangiaFuoco, spia.
Legame: "swartz", il cane.
Nemesi: il misterioso uomo dei servizi segreti.
Set personale: il tetto del camper.


Preparatevi alla puntata PILOTA imminente: PRENDERE IL VO.L.o !

#PUNTATA PILOTA: PRENDERE IL VO.L.o.


-Prima scena
L'azione si apre con un camper del circo che corre all'impazzata su un autostrada che costeggia il deserto, al suo inseguimento una volante della polizia con le sirene spiegate!
Scopriamo velocemente che gli occupanti del camper sono Li, Ivan e Knud, tre "ex-artisti" circensi in fuga dopo che un enorme rogo ha bruciato il loro circo e ucciso tutti i loro compagni. L'inseguimento continua e dal fondo del camper spunta abbaiando "Swartz", il dobberman di Knud. Nella confusione che si crea, Li cerca di calmare l'animale... viene inquadrato il collare del cane sui cui sopra sono incise queste lettere: O.L.o.

Breve stacco: in un sinistro ufficio cittadino dove la luce filtra debolmente, un uomo dai lineamenti indefiniti viene inquadrato mentre risponde al telefono; prima di riattaccare proferisce queste uniche parole: "Stanno scappando! dovete fermarli!!

Si ritorna all'inseguimento tra le due macchine. Il gruppo di circensi ormai è alle strette quando Ivan, urlando verso Knud che è alla guida del camper, lo incita a deviare il tragitto verso il deserto. Con un inaspettata velocità e perizia al volante degna di un pilota di formula uno, Knud devia verso il deserto lasciandosi dietro l'auto della polizia che cercando di mimare la stessa mossa del camper finisce coreograficamente con le ruote all'aria.

-Seconda scena
Il camper si è fermato ai bordi di una città fantasma nel cuore del deserto, i tre compagni di disavventure e il cane Swartz sono seduti intorno al fuoco. Li ed Ivan chiedono spiegazioni a Knud sulla fuga dal circo e sul suo incendio: veniamo a scoprire così che il mangiafuoco ha rubato il camper senza sapere che nel retro erano presenti gli altri due. Knud comincia a fare il vago sul motivo dell'incendio negando cmq qualsiasi responsabilità; Li, stufa della conversazione va a dormire nel camper mentre Ivan dissuade Knud a prestargli Swartz per fare un giro nella città fantasma. La pace dura per poco: Knud sente i latrati del cane provenire dalla città e quando, dopo una veloce corsa, arriva nei pressi del cimitero cittadino vede impegnato Ivan a trattenere il cane mentre questi sta cercando di scavare una buca su una vecchia tomba. Il trapezzista e il mangiafuoco hanno un piccolo diverbio che si conclude quando entrambi,scocciati, ritornano al camper trascinando Swartz. Prima che la scena si concluda viene inquadrato il nome sulla tomba: "ManOLo DOMINGUEZ".

-terza scena
Mentre il resto della combricola dorme e il cane Swartz veglia sul silenzioso deserto, Knud, tramite un Flashback ricorda gli avvenimenti di quella mattina di cui solo lui è a conoscenza.
Si vede il mangiafuoco entrare nel tendone principale del circo e sorprendere un uomo con un impermeabile freddare a colpi di pistola l'impresario del circo e un clown che stava provando il suo numero. Knud fugge metre i colpi gli esplodono tutti attorno lasciando cadere una scala sull'uomo misterioso che inciampa e cade: scorge un camper e ci carica su in fretta e furia Swartz senza rendersi conto che al suo interno ci sono già Li e Ivan. Prima ancora di mettere in moto, una fredda canna di pistola preme contro il capo di Knud: nei pochi istanti che intervengono tra la pressione del grilletto e la sua morte, il mangiafuoco da sfoggio di eccellenti tecniche di autodifesa sgambettando e disarmando il suo assalitore. Ora è lui che ha la pistola in pugno ma non preme il grilletto contro l'inerme assalitore: nasconde l'arma nel pantaloni e, con estremo disappunto degli occupanti, parte a razzo con il camper mentre alle sue spalle il circo va a fuoco.

-quarta scena
La mattina dopo vede i tre circensi uniti dalla sventura intenti a cercare lavoro negli uffici di collocamento di una non ben precisata cittadina nelle vicinanze della città fantasma. Durante i colloqui si presenta a loro madame Crudelia, misteriosa e bizzarra impresaria di circo che offre loro una lavoro per il fine settimana. La voglia di Ivan di iniziare una nuova vita è contrastata dalla titubanza che gli altri suoi compagni ripongono sull'offerta dell'impresaria e sulla sua strana apparizione in scena.

-quinta scena
Anche un gruppo di animali da circo fuggiaschi ha bisogno di divertirsi: quale posto migliore per farlo che durante una gara di bevute alla Steak House? Ivan è carico e ben convinto di poter reggere tutto l'acol del locale. Uno per uno, Ivan fa crollare al suolo i membri di una banda di motociclisti che credevano di poter sostenere il suo stomaco di ferro di madre russia. Bilancio della serata? tanti bei verdoni guadagnati ancor prima di inizare a trovare il lavoro: il gruppo si complimenta con l'eroe ceceno ma la serata cade nello sconforto con il solito battibecco e Li che scoppia in lacrime.

-sesta scena
Ritornanando ancora un pò alticci al camper il trio fa una brutta scoperta: Swartz, lasciato chiuso nel camper è in qualche modo fuggito!!
Cominciano la caccia al cane nella città fantasma nel disperato tentativo di ritrovare il loro animale da compagnia. Swartz viene alla fine ritrovato... con un femore umano tra la mascelle! Deducendo che il cane sia fuggito con l'unico scopo di mettere i denti sulle ossa degli abitanti del cimitero, il gruppo decide di resisituire il femore al legittimo proprietario. Davanti alla tomba di Manolo Dominguez si ha un incredibile rivelazione: il corpo scheletrico del proprietario del loculo stringe fra le rinsecchite braccia un grosso scrigno di legno: la voglia e la curiosità di aprirlo si fa strada fra i tre uomini. Knud estrae, con la sorpresa di tutti, una pistola (la stessa che aveva sottratto all'unomo durante il flshback) e mentre prende la mira per sparare al lucchetto del misterioso contenitore, questo magicamente si apre! Dal suo interno uan forte luce invade l'intera scena, l'unica cosa che si può udire nell'aria è un unica parola ripetuta all'unisono: OLO OLO OLO OLO......

-settima scena
Il gruppo si risveglia in pieno deserto con il sole che batte sulle loro teste. Disidratati e confusi Knud, Li e Ivan scorgono un certello in lontananza. Arrancando nella sabbia arrivano a leggere le parole scritte sulla sua superficie: O.L.o 15 miglia.

Titoli di coda

Ultima scena
qualcuno risponde ad una telefonata, dall'altra parte della cornetta una voce: "hanno trovato O.L.o."
TU TU TU TU TU TU......
« Ultima modifica: 2007-11-12 01:07:33 da Rafman »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
AiPS: O._lo
« Risposta #3 il: 2007-10-02 06:55:57 »
lisergico...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

AiPS: O._lo
« Risposta #4 il: 2007-10-02 08:37:21 »
bellissima, per curiosità quali erano le serie citate?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da vertigo »

AiPS: O._lo
« Risposta #5 il: 2007-10-02 09:19:09 »
Se non ricordo male nel Pich abbiamo citato DI TUTTO! Da X-Files a Tre cuori in affitto... ma è nel decidere il Tema che siamo andati abbstanza sul sicuro: comemdia a tinte sovrannaturali con elementi di humor nero.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

AiPS: O._lo
« Risposta #6 il: 2007-10-08 18:47:20 »
rafman è un capOLavOro!!!



a quando la 2 puntata?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

AiPS: O._lo
« Risposta #7 il: 2007-10-27 22:04:53 »
Okay, domani sera la seconda puntata del serial. Gonfi dei preziosi vostri consigli.
CavOLO, ci divertiremo un casino!
Siamo solo indecisi sdul titolo... si perché ogni titolo DEVE contenere la parola "OLO" nascosta. La prima puntata era "Prendere il vOLO".
Questa magari si chiamerà... "Siamo sOLO turisti...". Boh, vedremo!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

AiPS: O._lo
« Risposta #8 il: 2007-10-29 11:44:00 »
A breve il resoconto della seconda puntata... che dire, sono commosso... è stata INCREDIBILE! I protagonisti sono entrati finalmente in OLO... il cane è la CHIAVE. Ne sono capitate di cose, che voi umani non potreste neanche immaginare... vecchie in fiamme al largo del deserto... fantasmi di eroi dimenticati... flashback rivelatori di un passato completamente riscritto... serial killer sovrannaturali risucchiati nel nostro mondo...

Per ora vi basti questo... e il titolo della puntata:

"PericO_lo nel deserto".

Una delle mie migliori sessioni di gioco? Non so, sicuramente la più surreale... e ci siamo sbellicati dalle risate!

Prode Liz, il RESOCONTO!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
AiPS: O._lo
« Risposta #9 il: 2007-10-29 11:56:57 »
sono finalmente entrati nel ruOLO, quindi?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

AiPS: O._lo
« Risposta #10 il: 2007-10-30 00:02:40 »
Ahahah si, Domon, siamo risuciti ad afferrare il sistema per le palle e tirare... constatando poi, ovviamente, che veniva via liscio da solo, senza fatica...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

AiPS: O._lo
« Risposta #11 il: 2007-11-12 01:06:53 »
La nosta Liz/Li ha fatto il resoconto!

Prende il via ufficialmente la serie tv O._l.o dopo il gran successo della puntata pilota.

Dopo una rocambolesca fuga in camper dalla polizia..OLO..OLO, una disperata ricerca di lavoro...OLO..., una squallida gara di bevute ...OLO...e l'inopportuna apertura di una scatola...OLO...OLO...OLO i nostri si ritrovano in pieno deserto ai piedi di un cartello: O._l.o 15 miglia.

# 1 PUNTATA PERICO._l.o NEL DESERTO

- Prima scena
Ancora frastornati da quello che è successo i tre circensi si risvegliano nel deserto, intorno c'è il nulla e l'unica forma di vita presente è Swarz, il doberman vispo e felice che gironzola intorno a loro.
Il cartello lì vicino indica che a 15 miglia si trova O._l.o, ma non riporta alcuna direzione da seguire.
Swarz annusa l'aria e punta verso ovest, Li e Ivan, lottando contro il riverbero del sole, scorgono in lontananza una sagoma: è più grande di un uomo, è scura, ha quattro zampe, potrebbe essere un animale, forse una mucca o un cavallo. Avvicinandosi riescono a a capire che si tratta proprio di un equino, ma non è sO._l.o. Accanto alla bestia c'è un'altra figura, sembra una persona sdraiata a terra.
E' un uomo abbigliato in modo bizzarro: stivali di cuoio, pantaloni larghi e gilet di pelle e cappello a tesa larga, ai suoi fianchi brillano eccessivamente due pistole e dalla cintola pende un lazo. Non c'è dubbio: è un cowboy.
Quando Knud, Ivan e Li corrono verso di lui per prestare soccorso questi si riprende e scrollandosi di dosso la polvere si presenta come Will.
Anch'egli non sa come è arrivato in questo posto e non ha la minima idea di dove andare.
Si accorge immediatamente che il suo cavallo è ferito e senza pensarci troppo punta la sua colt verso l'animale e preme il grilletto: la bestia si accascia a terra e, in un attimo, diventa polvere spazzata dal vento caldo del deserto.

- Seconda scena
I tre rimangono di sasso, il cowboy non reagisce ma fissa l'orizzonte. Tra gli ultimi rimasugli di polvere compare una bimba bionda con i riccioli che intenerisce all'istante la sensibile Li che, in lacrime, le si avvicina. La bambina, presenza alquanto strana in un deserto, sorride e da dietro le sue ginocchia sbuca un tenero barboncino bianco.
Swarz mostra subito di essere un cane molto felice e non disdegna di dare un'annusatina alla nuova arrivata; proprio mentre si esibisce nell'antica arte del corteggiamento l'inquadratura si posa sul suo collare: la scritta O._l.o comincia a luccicare.
Alle spalle del pittoresco gruppo giunge un carro trainato da cavalli. Il conducente sembra uscito da uno Spaghetti Western e appena nota i nostri eroi gira il carretto e fugge all'impazzata. La bimba, approfittando della confusione, si infila in una buca nel terreno e dopo aver fatto ciaociao con la sua puffuta manina, scompare.

- Terza scena
Ora i quattro hanno almeno un punto di riferimento sulla direzione da prendere e si dirigono verso ovest, seguendo la fuge del carretto.
Dopo un paio di miglia raggiungono una piccola città, rimangono perplessi sull' architettura anacronistica del posto: classica strada centrale con case su ogni lato, assenza di tralicci e cartelli stradali, nessuna insegna luminosa e soprattutto la completa assenza di automobili.
Le poche persone che si vedono per la strada, anch'esse abbigliate in modo strano, appena vedono gli stranieri si rintanano all'interno degli edifici.
L'unico a proprio agio in un posto dove sembra che il tempo si sia fermato è Will.

- Quarta scena
Il cane Swarz, che sembra tra tutti quello dotato di miglior senso dell'orientamento, ora punta verso una porta: è l'ingresso di un emporio, unico negozio della città.
Mentre gli stranieri decidono cosa fare, lentamente dagli usci delle case escono diverse persone che non hanno certo delle facce ospitali. Sono infatti armate fino ai denti e stanno guardando proprio i quattro sconosciuti con occhi sanguinari. Da qui alla prossima scena c'è un po' di concitazione.
Knud, Ivan e Will cercano di difendersi, Li si nasconde in un carro parcheggiato lì vicino e Swarz entra nell'emporio, dal quale escono il droghiere e il suo garzone armati di mannaia. La rissa è prossima, gli abitanti del villaggio sembrano molto agguerriti e i nostri sono in minoranza numerica...

- Quinta scena
Li, nascosta sul carro, vede una porta aperta sul retro di una casa da dove si intravede una vecchina sulla sedia a dondolo che sta beatamente facendo la calzetta. Probabilmente la donna ha qualche problema di udito perchè non sembra turbata da tutto il trambusto che sta succedendo in strada. Immediatamente Li si intrufola nell'abitazione e cerca di turlupinare la nonnina che, dimostrando un'inaspettata energia, la aggredisce con i ferri da maglia. L'agile Li si arma subito con un ferro del caminetto e comincia un furioso duello all'ultimo sangue tra le due donne. Li ha la meglio e riesce a tramortire la vecchia con un colpo deciso in fronte e, dopo essersi assicurata che la nonnetta non sia più in grado di reagire, le frega tutti gli abiti lasciandola in mutandoni.
Ormai convinta di essersi camuffata a dovere Li esce dalla casa e da dietro il carro sorge la bimba e il suo barboncino fare capolino da un tombino.
La bambina sussurra che quella è l'unica via di fuga da quel posto maledetto e la chiava per oltrepassare il suo confine è in possesso degli stranieri. Li le dice di non avere nessuna chiave, ma la bimba punta un ditino in direzione dell'emporio.
Dalla porta del negozio sta uscendo Swarz con una fila di salsicce in bocca e l'aria stranamente beata.
Li lo chiama e lo richiama, ma la bestia non ha intenzione di muoversi da quel paradiso mangereccio.

- Sesta scena
Knud, Ivan e Will si trovano nella piccola prigione della città, è evidente che non sono riusciti a tener testa agli abitanti del villaggio.
Con una mossa astuta però riescono ad evadere: lo sceriffo a guardia della cella mostra tronfio il mazzo di chiavi che potrebbe dare la libertà ai nostri eroi e Ivan chiede gentilmente di poterlo vedere, quando lo sceriffo si avvicina,Ivan gli strattona la mano in modo da fargli cadere le chiavi. L'azione repentina non solo va a segno,ma oltre al mazzo di chiavi Ivan si ritrova in mano anche il braccio dello sceriffo, il quale rimane perplesso sul da farsi.
Ora hanno le chiavi per uscire di cella e il braccio viene lanciato dalla grata.
L'unica cosa che vede Li, mentre sta ancora cercando di attirare l'attenzione di Swarz, sono i suoi amici liberi sulla soglia del carcere, un sceriffo molto molto adirato e Swarz che spicca un salto atletico e afferra al volo il braccio.
I quattro hanno un momento per riflettere, con gli sguardi persi nel vuoto vedono avvicinarsi tutta la popolazione della città in modo lento e barcollante. C'è un' unica spiegazione: zombies!
L'unica speranza è riuscire a fuggire facendosi largo con le armi.

- Settima scena
Li indica agli altri il tombino dal quale era sbucata la bambina e tutti si tuffano a capofitto nelle fogne, purtroppo anche gli zombies riescono ad entrare e seppur lenti continuano a rincorrere i quattro.
Knud e Will continuano a sparare all'indietro ma i colpi sono pochi e gli inseguitori sono troppi. All'improvviso una figura si staglia di fronte ai fuggiaschi e armata di mitra comincia a far fuoco al grido di “Buttatevi a terra!”

- Ottava scena
La figura che salva la vita ai nostri eroi non è altri che il fratello tanto cercato da Ivan, reduce,pare, dalla guerra in Kosovo che come ultima azione eroica si infila nello fogne di una città fantasma salva il fratello in pericolo e i suoi amici.
Da qui un lungo e commovente addio a Ivan che spezza il già instabile cuore di Li.
Ma il tempo è tiranno, occore uscire da questo posto e in fretta, si sentono ancora rumori in direzione della città.
Asciugate le lacrime ricominciano a correre, avendo il tempo di notare che Will è stato crivellato dai colpi del fratello di Ivan, questo però non lo sconvolge, anzi pare che il cowboy stia benissimo nonostante i fori sul petto.
Finalmente una luce, in lontanaza compare un tombino di uscita, un ultimo sforzo e potranno dimenticare le fogne, ma il rumore di passi dalla città non diminuisce.
Raggiungono il tombino e lo aprono...

- Nona scena
I quattro mettono la testa fuori dal tombino, la brezza fresca tanto anelata tarda ad arrivare, ma almeno c'è un po' più di luce. Non fanno in tempo a riempire i polmoni di aria pulita che dal tombino, rimasto aperto, esce un altro zombi. E' la nonnina a cui Li ha rubato i vestiti, sembra molto determinata a trovar vendetta e si accanisce verso Li.
Di fronte ai nostri si scorge la bimba col cane che li attende seduta in terra con aria scocciata. Istintivamente qualcuno prende in braccio il barboncino e ...lo lancia alla vecchia, che disgustosamente se lo sbrana. Al termine di questo macabro pasto la vecchia diventa polvere e la bimba scompare.

- Decima scena
Occorre andare via da questo putrido posto e i nostri non vedono l'ora di tornare alla normalità.
Si incamminano verso una destinazione sconosciuta, coi piedi nel fango e gli occhi nella nebbia.
Il fango si alza sempre di più e la nebbia è sempre più fitta, sembra che questa palude sia infinita.
Ad un tratto dal fango si muove qualcosa, inizialmente è un leggero ribollìo poi diventa più intenso fino a che una testa enorme e rettiloide fa capolino.
I nostri ormai scoraggiati dalla lunga e faticosa giornata appena trascorsa si lasciano scivolare tra spire del mostro.

- Undicesima scena
Flashback: si rivede la scena della puntata pilota in cui il camper viaggia a tutta velocità sull'autostrada inseguito dalla polizia. Il camper devia verso il deserto, ma si ribalta e la scena si chiude con le macchine della polizia che circondano il luogo dell'incidente e le sirene delle ambulanze che si allontanano.

- Dodicesima scena
Stanza di ospedale , Knud, Ivan e Li sono sdraiati sui letti pieni di flebo e tubi, il cane Swarz sta dormendo ai piedi di Knud ed entra nella stanza Will il cowboy che improvvisamente sanguina dalle ferite e crolla a terra.


Nella prossima puntata:
Il giovane Knud ad un raduno nazista
Ivan nuovamente in fuga dalla vecchia nonnina zombie
Li si lancia dalle corde di un ring di Wrestlig
Will in un ristorante francese che spegne un flambè
Uomo in nero: “ Cazzo, sono riusciti a fuggire, allora funziona!”
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Luca B.

  • Membro
    • Mostra profilo
AiPS: O._lo
« Risposta #12 il: 2007-11-15 20:51:39 »
Ed eccomi iscritto pure qua (chi bazzica gdritalia e Exalted Italia mi conosce già)... lo ammetto, aspetto avidamente ogni nuovo episodio della sempre più onirica O.Lo del Raf!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca B. »

AiPS: O._lo
« Risposta #13 il: 2007-11-15 22:57:38 »
E spero che tu non sia deluso! Devi aspettare la nuova punTANAta... altro che "Ai confini della realtà!".
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Luca B.

  • Membro
    • Mostra profilo
AiPS: O._lo
« Risposta #14 il: 2007-11-22 21:58:37 »
DiavO.lo d'un Raf! A quando la prossima?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca B. »

Tags: