Autore Topic: Sticky o non sticky  (Letto 3250 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« il: 2009-12-18 02:00:16 »
Scrivo riguardo alla decisione di non rendere sticky il calendario degli eventi.

Ora, io sono d'accordo che la presenza di molti sticky peggiora la leggibilità del forum, ma mi pare che il calendario, proprio come topic che verrebbe aggiornato solo una volta ogni tanto, se ne gioverebbe molto.

Non si potrebbe trovargli posto al posto di, per esempio, quello sull'estrazione del vincitore per la INC10 (faccenda risolta) e di quello sul guaio col server (faccenda che nessuno può più risolvere)?

O in alternativa, avere come sticky un singolo topic che possa ospitare vari avvisi, e tra questi il calendario? Ad esempio, un intero topic sticky sull'incidente al server non era probabilmente necessario, o almeno non lo erano varie decine di commenti che gli sono seguiti. Gli avvisi potrebbero riportare un link ad un topic per eventuali commenti, e questo topic non essere sticky.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #1 il: 2009-12-18 02:31:23 »
Condivido l'impressione che quella del calendario sarebbe uno strumento talmente utile da farne uno sticky :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Sticky o non sticky
« Risposta #2 il: 2009-12-18 03:23:44 »
Mi accodo alla richiesta :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #3 il: 2009-12-18 03:49:38 »
Va bene, mi arrendo! E sticky sia!  Però i tre stiky temporanei attuali per adesso non li tolgo (li ha messi il boss nonché padrone del forum, non vorrei essere degradato a semplice utente per Lesa Maestà...  :-) )
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #4 il: 2009-12-18 08:27:17 »
Domanda: esiste la possibilità che il singolo possa "nascondere" una discussione? Permetterebbe di lasciare in testa quante discussioni si vogliono, con i singoli che decidono quali tenere (magari con l'eccezione del regolamento).

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]li ha messi il boss nonché padrone del forum, non vorrei essere degradato a semplice utente per Lesa Maestà

Perché ha inquietanti paralleli con il rapporto master-giocatore nel gioco tradizionale? :P

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #5 il: 2009-12-18 08:57:33 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Domanda: esiste la possibilità che il singolo possa "nascondere" una discussione? Permetterebbe di lasciare in testa quante discussioni si vogliono, con i singoli che decidono quali tenere (magari con l'eccezione del regolamento).


Qui è meglio che ti risponda Renato, ma per quello che ne so puoi "disabbonarti" solo ad intere categorie, non a singoli thread, e quello l'ho visto in un altro forum che usava Vanilla, non so se si può fare anche in questo.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #6 il: 2009-12-18 09:36:14 »
Quello credo si possa già fare, dovrebbe essere il "Blocca categoria" che c'è nella sezione "Categorie".

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #7 il: 2009-12-18 10:04:03 »
altra proposta: non si può mettere il calendario come pagina singola apribile dal menù in alto: tipo le sezioni gioca e chiacchera e wiki????? rimane in vista ma non invade (poi uno dei due sticky si potrebbe anche togliere che ogni volta che lo guardo mi mangio le mani per i miei sette biglietti ... poi penso ai 12 di walla e mi rilasso :P)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #8 il: 2009-12-18 11:38:46 »
Grazie del favore :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #9 il: 2009-12-18 19:05:12 »
Grazie, Moreno. A buon rendere.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sticky o non sticky
« Risposta #10 il: 2009-12-18 19:24:52 »
Molte grazie, sarà davvero utile.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: