Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 187792 volte)

[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #465 il: 2010-02-16 20:59:02 »
John Dillingher

"Oh mio dio....oh mio dio......NOOOOOOOOOO" Il pesante silenzio della sala è rotto solo dal mio urlo di disperazione

Mi getto subito verso Brenda e quel che è orribilmente diventata, prendo la Beretta dalla fondina e svuoto febbrilmente il caricatore sulle catene che la legano al trono spezzandole

La raggiungo e faccio per abbracciarla, mentre lei scivola quasi a terra dal dolore...fortunatamente fermo la corsa con le mie braccia...ma è un orrenda visione e il mio cuore perde un altro colpo...quasi tutti direi...a parte quelli che mi danno ancora la forza di tenerla in braccio...e piangere....di nuovo......disperatamente

Accarezzo l'ampolla come se stessi toccando le sue guance "Mi dispiace...è stata tutta colpa mia..." "Tutta colpa mia" ripeto con la voce strozzata e singhiozzante
Con una mano cerco di afferrarle la mano destra...per stringerla...per farle sentire che ci sono...che finalmente sono arrivato..vale anche per me...sapere che perlomeno è viva...che siamo di nuovo insieme...so...che farei di tutto per lei

"Amore...amore.....non...non ti preoccupare...resisti...resisti...adesso...sono qui...ti aiuterò...ti aiuterò...lo giuro" La guardo negli occhi anche se la visione è straziante...ma devo capire che lei crede ancora in me...basterebbe un cenno...un qualcosa

Mentre ancora la sorreggo striscio lentamente sul trono e mi ci siedo faticosamente con Brenda in braccio

"COSA AVETE DA GUARDARE LI' IMPALATI?" Urlo dai denti alle corte di carte

"Sono o non sono il Re adesso...bene" dico asciugandomi un attimo le lacrime "Adesso muovetevi...fate qualcosa...voglio....anzi no...pretendo...che torni come prima....FATELO!"

"E anche tu..." voltandomi stizzito al Gatto "Se vuoi questo cazzo di trono vedi di farti venire una buona idea su come farla tornare come prima...IN FRETTA!"

Citazione
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]OT/ ho letto il pezzo per Talos: mi ricredo...sei effettivamente moolto più malvagio con lui. Spietatezza totale!

Eheh...in effetti sì..ma questo perchè io sono un giocatore rompi :P

No comunque a parte gli scherzi...credo che il motivo fondamentale sia che con me...è più facile :)
Tutta la mia scheda praticamente presenta come e dove colpire per fare più male...è già lì.... basta solo prendere a piene mani...e ne sono pienamente consapevole...e contento visto che l'ho fatta apposta ;)
Mi piace un sacco questo PG, e il Dolore va bene..sta andando esattamente come me l'aspettavo...c'è un limite credo che non bisognerebbe superare...ma non perchè altrimenti si è troppo cattivi...ma perchè il personaggio perderebbe le sue motivazioni e il suo perché per lottare, sarebbe solo un pupazzetto con poteri strani...credo che Meme lo sappia, in caso come chiedeva post fa glielo si fa notare

Da quando ho iniziato ho in mente un finale memorabile per John....ah...dolce attesa

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: 2010-02-16 21:19:58 »
"Dove siamo, dove siamo???"
"Quello è il sole!"
Che quel ragazzo abbia fatto il miracolo?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: 2010-02-16 21:44:27 »
@Talos
Le carte tutte indaffarate, cominciano a correre in giro e scontrarsi tra loro, completamente idiote. Alcune inciampano, muoiono strappandosi cadendo sopra qualcosa di affilato, altre scappano dalla corte. Ne rimarranno una dozzina, rimaste completamente immobili senza sapere che fare.
Il Gatto si avvicina a te piano, per poi dirti:<>. Si avvicina a tua moglie, o quello che ne resta, e la fissa negli occhi strazianti:<>.

@Voialtri
Io qui chiuderei la scena. Arriva una ambulanza e la porta in ospedale. Possibilmente portando anche voi. Ditemi se volete fare qualcosa di particolare, se vi dividete o che altro, altrimenti la prossima scena si apre all'ospedale(dove tra l'altro ricovereranno anche voi, visto che siete tutti ridotti in condizioni pietose, chi ferito di più, chi meno).
Citazione

No comunque a parte gli scherzi...credo che il motivo fondamentale sia che con me...è più facile :)
Tutta la mia scheda praticamente presenta come e dove colpire per fare più male...è già lì.... basta solo prendere a piene mani...e ne sono pienamente consapevole...e contento visto che l'ho fatta apposta ;)
Mi piace un sacco questo PG, e il Dolore va bene..sta andando esattamente come me l'aspettavo...c'è un limite credo che non bisognerebbe superare...ma non perchè altrimenti si è troppo cattivi...ma perchè il personaggio perderebbe le sue motivazioni e il suo perché per lottare, sarebbe solo un pupazzetto con poteri strani...credo che Meme lo sappia, in caso come chiedeva post fa glielo si fa notare

È esattamente a questo che servono le 5 domande. Io sono conscio del limite da non superare, per lo meno imponendolo con i Bang. Se una conseguenza va a ledere le domande: "Cosa ti tiene sveglio?" e "Qual'è la tua strada", non ha più senso far continuare il PG. Sono quelle conseguenze che se fatte, portano alla fine di una bella storia. Ma vanno assolutamente richieste o rischiate dal giocatore. Se il gioco manda completamente a puttane un PG, non ha neanche più senso giocare. È necessario lasciare sempre uno spiraglio, molteplici opportunità, altrimenti non sarebbero Bangs ^^
Poi se è il giocatore che vuole mettere in gioco la vita o ciò che è più caro al proprio PG, allora va benissimo. In tal caso invece di una perdita sarà il perfetto e toccante Climax per una bella storia. La tragica fine di una vita, la totale perdita di ogni speranza. La pietosa dipartita di una persona, o perchè no un nuovo inizio per una nuova esistenza.
Personalmente io trovo i PG:
-Holliver: quello che personalmente al momento ha più speranze di riuscire in tempo breve a trovare la sua via, uscire dall'incubo e persino cambiare in meglio. Facendo sì che il suo viaggio a MadCity è stato la via per cambiargli la vita.
-Philippe: quello più "in alto mare", ancora tutto da esplorare e da giocare. Deve ancora farci vedere chi realmente è, e dove lo porterà il suo viaggio attraverso il peccato.
-John: È forse quello per cui ormai c'è meno speranza di riscatto, quello con la più probabile tragedia incombente, ma non per questo quello con la storia meno bella, anzi!

Dico e ripeto che questo IMHO è il miglior PbF a cui partecipo. Stanno uscendo fuori cose davvero sensazionali. Per non parlare del GWEP e dell'esperienza che mi sto facendo io come Master. Ancora un grazie a tutti i partecipanti!

P.S.: siamo a 549 messaggi. Tra un pò possiamo farne un libro, e quando concluderemo, sarà da mettere in Sticky per i posteri ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #468 il: 2010-02-17 00:43:17 »
John Dillingher

"No no no no....no....non può essere un altro corpo" dico negando con la testa che ciò debba avvenire

"Deve essere il suo di corpo...mio dio...non credo a quello che dico"

"Ci dev'essere un modo per recuperarlo.....VOI" grido alle carte rimaste "Avrà messo il corpo di mia moglie da qualche parte la regina dopo che ha fatto...o mio dio...quasi non riesco a dirlo...questo...questo abominio" "Dov'è? Dove potrebbe essere" chiedo guardando prima l carte, poi anche il Gatto

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: 2010-02-17 01:15:22 »
@Talos
Il Gatto ti guarda senza battere ciglio mentre le carte indicano tutte insieme un arazzo orribilmente bello. Sembra fatto di carta pergamena(chi vuole intendere intenda), e disegnato con un colore rosso scuro(idem). Raffigura la Regina di Cuori seduta sul suo scranno. Il Gatto guarda l'arazzo, poi sospira e ti dice:<>. Ma ti ripeto, devi far in fretta, non so quanto ancora tua moglie reggerà quella condizione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #470 il: 2010-02-17 01:32:59 »
John Dillingher

Guardo il dipinto, mentre l'orrore di aver intuito la risposta mi fa raccapricciare e se possibile sposta la tacca del disgusto e del dolore ancora un pò più in là...

L'agitazione sale.....e sento che potrei dare completamente di matto...se non fosse che il Gatto ha ragione...se devo fare qualcosa devo farlo in fretta...posso impazzire completamente dopo

"Va bene senti farò in fretta dimmi come posso trovare un corpo...dove..."

P.S. Già che ci sono e mi sto divertendo un sacco, regalo una Fantastica giocosa Fanmail a tutti voi! ;)

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: 2010-02-17 01:40:42 »
@Talos
La risposta del Gatto arriva tagliente e malvagia. In un attimo estrae un nero coltello dal mantellaccio lurido:<>. Ti porge il coltello:<>. E il suo volto si contrae in una orribile risata zannuta.

P.S.: sapere che ti diverti mi riempie di piacere ^^
E grazie per la Fanmail! :)

« Risposta #472 il: 2010-02-17 11:14:17 »
John Dillingher

"Ma sei pazzo??? Io....io dovrei uccidere una povera innocente e portartela qui?....ma...ma..ma non ci sono discariche di corpi o qualcosa del genere? Fa talmente schifo questo posto che non mi stupirei....aspetta....aspetta....quella specie di mercato strano che ho visto raggiungendo l'ospedale...ecco...ecco lì non potrebbe esserci?"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: 2010-02-17 13:39:35 »
Ottimo: chiudiamo la scena all'ospedale...in effetti anche Holliver, oltre ad essere un straccio, ha ancora la ferita del macellaio non curata...(ed attualmente è un assassino psicolabile a piede libero... O_o )
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: 2010-02-17 14:40:12 »
Citazione
d'accordo anch'io

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: 2010-02-17 21:48:28 »
@Talos
Il Gatto sghignazza ironico:<>. Continua a tenere il coltello dritto verso di te, per porgertelo.

@Voi
Poco dopo giunge sul posto un'ambulanza. Venite portati all'ospedale cittadino, e venite curati e bendati a dovere. Vi dividono, in quanto uno è più ferito dell'altro e siete tutti più o meno urgenti. L'ospedale è grande e luminoso. Tutto ciò vi sembra meno vivido, meno reale. E il silenzioso rumore della Città Dormiente, filtrato attraverso l'ovattata luce del sole, dà a tutta la situazione un che di surreale.

@Glenda
Holliver viene portato in una stanza accogliente nel reparto traumi, e mentre viene medicato, appare chiaro ai medici che ha qualcosa che non va. Dopo un'oretta che è in ospedale senza avere notizie di nessuno. Entrano dalla porta due agenti di polizia. "Dobbiamo assolutamente parlarle, signore. Solo qualche domanda". Il loro sguardo è scuro e attento, e il loro incedere sinistro.

@P.Jeffries
Philippe viene curato e trattenuto per accertamenti. Ha l'opportunità di lavarsi e gli vengono portati dei vestiti lasciati in donazione all'ospedale per i casi come lui. Gli viene detto che se tutto va bene entro la sera sarà dimesso. Non è particolarmente grave. Però le sue condizioni suscitano l'interesse di tutti, e alcuni fanno sporadiche domande, ma non insistono più di tanto.
Philippe sta aspettando nella sua stanza guardando fuori dalla finestra, quando la porta della stanza si socchiude, e silenziosa entra una figura. Philippe non può credere ai suoi occhi. È Barbie.

Ragazzi scusate giornata piena. Enjoy! XD

« Risposta #476 il: 2010-02-17 23:27:36 »
John Dillingher

"NON....NOMINARE.....MIO FIGLIO!" urlo praticamente schizzando saliva dalla bocca e digrignando i denti

"Non ne hai il diritto...e poi...e poi....persone? Perchè hai il coraggio di chiamare gente una....una carta da gioco....e...e un camice fluttuante nel nulla??......Non ho certo bisogno della predica caro amico....mi osservi da tanto? Bene...credi che abbia voluto veramente fare tutto quello che ho fatto? Credi che avessi avuto un pò di scelta?.......Anche adesso..."

Gli strappo il coltello dalle mani e lo guardo serio....poi guardo Brenda e il cuore sussulta nuovamente..distolgo lo sguardo...non posso vederla così

Inspiro lentamente chiudendo gli occhi, poi li riapro

"Uff....allora vado...ma sia chiara una cosa...se torno e Brenda non è più qui o peggio gli è capitato qualcosa....appenderò la tua testa alla torre più alta di questo palazzo....è una promessa...fidati"

Prenda la mano di Brenda e la stringo senza guardarla, so che non approverebbe nulla di quello che sto facendo
*La vita di tua moglie vale la tua anima?* *Non è più tua da tempo...l'hai promessa a lei quando vi siete sposati...la accetterà di nuovo vedendo quanto si è macchiata? Ma non è la prima volta vero? VERO?*

Sento le lacrime che salgono mentre mestamente raggiungo il passaggio e varco la soglia..

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: 2010-02-18 11:15:30 »
Ancora questa...
"Mi avevano detto che nonerano possibili visite... soprattutto per i casi gravi come il mio"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: 2010-02-18 13:58:01 »
Holliver aveva visto un poliziotto l'ultima volta durante il processo.
Se si eccettuavano gli agenti a molla.
Inoltre si sentiva confuso: l'improvvisa solitudine, dopo essersi piacevolente riabituato ad una compagnia più "normale" di quella dei pazienti della clinica, lo disorientavano.
"Dov'è Erika?" disse
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: 2010-02-18 14:10:21 »
@Talos
Il Gatto ti sorride maligno, per poi guardare con disapprovazione il grottesco bambolotto che era tua moglie:<>. E si porta due dita unghiute e luride alle labbra, le quali rilasciano del fumo nerastro, per poi creare una specie di arcobaleno nero incandescente a mezz'aria:<>.

Ora narrami pure tutto cosa fai, sentiti libero di giungere a qualunque conclusione. Se è il caso ti stoppo io o chiamo il conflitto. La cosa è facile. Andare nella Città Dormiente, sgozzare una donna, e portarla a MadCity. Trovarla non è difficile e non richiede un tiro. Narra pure tu la faccenda. Io intervengo da lì.

@P.Jeffries
Barbie si avvicina a te sussurrando:<>. E fa per prenderti la mano.

@Glenda
I poliziotti lo guardano con uno sguardo duro, ma anche con dubbio e un pizzico di timore.
Uno dei due commenta:<>.

Tags: