Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 101039 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #15 il: 2009-12-19 11:44:18 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Glenda
Se non sei un ladro devi essere un prosciutto, e anche se magrolino sarai un'ottima portata, credo.


Chiederei subito un conflitto per scappare da qui...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #16 il: 2009-12-19 12:44:50 »
@P.Jeffries
<>
Ancora una volta "l'agente a molla", viene verso di te con sguardo minaccioso sollevando una specie di affilato manganello:<>.

@Glenda
Se vuoi solo fuggire il dolore è pari a 6, se invece puoi precisamente fargli del male sale a 8, se vuoi convincerlo con l'inganno o un accordo, il dolore è 5, se conosci le regole del gioco puoi già cominciare a tirare i dadi indicandomi quali pool usi e quali talenti incorpori, se lo fai, e postare il risultato.
Ricordo che nel caso in cui domini la Disciplina, lo Sfinimento, o la Follia, sarai tu a dover narrare l'esito, con mia ultima parola sulla legittimità della cosa, se invece domina il dolore, narro io, queste cose indipendentemente dal fatto che sia tu o io a vincere.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #17 il: 2009-12-20 21:53:25 »
Voglio fuggire...ci metto tre disciplina, una follia e uno sfinimento...e corro il rischio a 5 contro 6. Dove li tiriamo i dadi?
« Ultima modifica: 2009-12-20 21:54:12 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #18 il: 2009-12-21 18:12:01 »
Allora, per tirare, o usiamo il tiradadi del forum dividendo tutte le pool, altrimenti c'è un tiradadi apposito per NCaS, per quello che riguarda me, è la stessa cosa, per utilizzare il primo basta scrivere # dadi(numero di dadi, senza spazio tra # e dadi), e inviare il mex, per l'altro si trova il link: http://ncasdice.appspot.com/.

Per fare due esempi di come verrebbero i tiri usando i due tiradadi:
Un risvegliato vuole far fuori un incubo a dolore 6, e usa 3 Disciplina, 3 dadi di sfinimento, potere di sfinimento minore, e 4 dadi follia.
Metodo 1:
Disciplina  #DiceRoller(3d6)
Sfinimento  #DiceRoller(3d6) Con minimo 3 successi.
Follia  #DiceRoller(4d6)
Dolore  #DiceRoller(6d6)

Metodo 2:
Prova      D: 6 6 1  S: 6 6 2  F: 6 6 5 3   D: 5 5 5 3 3 3      Il giocatore vince 3 a 3
La Follia domina
Talento di Sfinimento: Uso Minore. Minimo 3 successi.    Nessuna nota    2009-12-21 17:05:29.016852
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #19 il: 2009-12-21 18:42:04 »
Dunque la mia posta contro il poliziotto a molla è "non ci arresta". La tua che poi tiro i dadi?

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #20 il: 2009-12-21 19:57:45 »
La posta è solo una, se fallisci vi arresta, se vinci non vi arresta, tira pure i dadi ^^.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #21 il: 2009-12-21 20:28:33 »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #22 il: 2009-12-21 20:29:09 »
ora mi viene il dubbio...dovevo tirare anche il dolore io?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #23 il: 2009-12-22 02:54:53 »
Sì da ora in poi fate pure tutto insieme voi, oppure faccio tutto insieme io, non è un problema, intanto tiro il suo dolore e naro, seè il caso, cosa succede.
#DiceRoller(6d6)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #24 il: 2009-12-22 02:56:16 »
Vinci tu per 3 a 2, dolore domina direi.
Appena avròfatto un pò di cose che ho da fare edito e posto il risultato.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #25 il: 2009-12-22 11:52:50 »
Philippe Tristero ha tirato: D: 6 4 3, S: 6, F: 3 1, D: 5 5 5 5 3
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +1 successi.
Il giocatore vince 4 a 1, La Disciplina domina

Chi narra?
« Ultima modifica: 2009-12-22 12:16:36 da P.Jeffries »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #26 il: 2009-12-22 20:47:34 »
Che gran culetto il mio caro Philippe, non penso di aver mai visto un tiro più culato LOL.
Mi sembra che avessimo deciso che, tranne nel caso in cui domini dolore, narrate voi per disciplina, follia e sfinimento dominanti, perciò, prego, descrivi pure, e ricorda, visto che disciplina nomina, non mancare di fare il figo e uscirne intonso e più sicuro di te, e poi, non dimenticarti di narrare come si palesa il tuo talento di sfinimento e come usi il tuo di follia(sempre che lo usi), d'altronde due dadi follia ce li hai messi e se può aiutarti con la narrazione mettici pure tratti folli.

@Glenda
Il macellaio corre verso di Holliver con la mannaia alzata in modo palesemente inquietante, all'ultimo secondo egli riesce miracolosamente a scartare e a finire contro il muro evitando un colpo mortale, il quale però va comunque a segno, infliggendogli un ampio taglio sul braccio destro, seppur poco profondo.
Holliver sopraffatto dalla paura oltrepassa il macellaio che si sta rialzando cristonando e correndo si ritrova in quella che sembra una macelleria e, senza pensarci, comincia a correre in strada uscendo dal negozio, anche se avverte i passi concitati del macellaio.
Una volta in strada svolta in un vicolo cieco dove c'è un ragazzo di al massimo una dozzina d'anni, con i capelli neri unticci e un mantello nero bisunto e stracciato, che sta come a guardia del vicolo, Holliver lo supera senza pensarci, e nota poi che il macellaio ha raggiunto l'imbocco del vicolo.
Il macellaio, ancora incavolato e urlante, si gira verso il ragazzino e gli chiede:<>.
Il nuovo venuto si gira senza farsi notare verso l'ombra che nasconde Holliver e gli sorride, mentre risponde senza guardare:<>, indicando la strada principale, col risultato che il macellaio si mette a correre dalla parte sbagliata.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #27 il: 2009-12-22 21:21:20 »
La guardia mi chiama. Mi avvicino. Tracotanza.
"Agente, ma non si ricorda di me?" dico avvicinandomi con sicurezza spavalda alla guardia a molla.
Ma la guardia è dubbiosa. Critica. Non si ricorda.
Mi avvicino ancora.
"Agente, non si ricorda proprio...".
La mia spavalderia non gli dà i nervi. Si inizia a spaventare.
"Agente"
              "Tristero non le dice niente? "
"La mia famiglia è conosciuta"
Un attimo.
'Ah'. Balbetta. Fa due passi indietro.
"Tristero". Vado incontro.
Passo indietro.
"Tristero..." dice lui.
Altro passo indietro. Mi avvicino ancora. La ragazza tenuta per il polso.
"Phil... lei è"
"Vede che mi conosce... bravo..."
Passo verso di lui. Fa ancora due passi indietro.
"Non c'è niente che non va, agente. E' tutto a posto, non vede che".
Passo indietro. Tomba. Inciampa. E' a terra.
Nessuno in giro.
Si rialza.
Non mi vede più.

Provo ad uscire dal cimitero da un'altra uscita.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #28 il: 2009-12-23 11:40:50 »
Adesso è veramente terrorizzato. Non c'è traccia dell'ospedale, dei medici, dello sgabuzzino...non sa dove si trova e un uomo ha appena tentato di ucciderlo...
Tremante si rivolge al ragazzino e bisbiglia solo, con la bocca impastata: "Che posto è questo..?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #29 il: 2009-12-23 16:41:19 »
@P.Jeffries
Mentre vai cercando un'uscita alternativa la "ragazza" comincia a parlarti:<>. Quella voce che ti ricorda sempre di più qualcosa di noto ma che non riesci a focalizzare.
<>.
intanto sembra tu sia riuscito a uscire dal cimitero, o perlomeno, piano piano le lapidi sono scomparse e al posto dei mausolei sono comparse strane case decadenti e archi di dubbia fattura contemporanea.
Saranno passati una decina di minuti da quando hai sviato il poliziotto che già ne rivedi arrivare due, e in mezzo a loro, un tipico poliziotto inglese con al posto della testa un orologio, impugna una lancetta sporca di sangue della grandezza di un enorme coltello, e vicino alle "6 e mezza", si spalanca una grande bocca piena di ingranaggi simili a denti.
<
@Glenda
Il ragazzino tutto eccitato si volta verso Holliver e comincia a bisbigliare:<>.
Dopo aver detto questo, il ragazzino comincia a scorrazzare in direzione della strada e solo ora si può notare che ha una lunga coda nera che spunta da sotto il mantello.
Prima di svanire dal vicolo si gira un'ultima volta verso Holliver e gli dice, con fare concitato, come un bambino che si prepara a fare uno scherzo divertente:<>. E nemmeno tre secondi dopo, i lui si vede appena la coda.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: