Play by Forum > (NCaS) PbF 2

[NCaS] - PbF - Topic di Gioco

<< < (12/126) > >>

P.Jeffries:
La disciplina domina quando le tue azioni sono rivolte verso la giustizia
quando il tuo cuore è puro.
La disciplina domina quando non ti fai corrompere dal mondo intorno a te
quando c'è un fine superiore nelle tue azioni.

Tutto questo risuona nella mente. Ne capirò il motivo.
E' inutile continuare. Non è il momento di opporsi. Ho già capito quale strada prendere.
Mi spiego. Ripeto loro le cose di prima. So già che non mi lasceranno.
Ma devono capire qualcosa.
Intorno è silenzio. Poche parole. Si ripetono in una melodia e ritmo stranianti.
Bocca chiusa.
Tutti fermi.
Uno dei poliziotti parla:
"Philippe Tristero."
La sua testa è diventata quella di una gallina.
L'altro collega dice:
"E' innocente"
Lui, invece, una lucertola.
Resto fisso sul mio persecutore, che sta al centro.
Vento.
[dico] "Lo dicono anche i suoi colleghi.
ma d'altronde può chiederlo a chiunque".
"Se però questa è la prassi, che sia...
ma lei viene con me". [mi rivolgo al mio persecutore riferendomi alla ragazza]
Fiamme. Fuoco intorno ma nessuno si brucia.
Urliamo tutti.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]La disciplina domina quando le tue azioni sono rivolte verso la giustizia
quando il tuo cuore è puro.
La disciplina domina quando non ti fai corrompere dal mondo intorno a te
quando c'è un fine superiore nelle tue azioni.[/p][p]Tutto questo risuona nella mente. Sto capendone il motivo.
E' inutile continuare. Non è il momento di opporsi. Ho già capito quale strada prendere.
Mi spiego. Ripeto loro le cose di prima. So già che non mi lasceranno.
Ma devono capire qualcosa.
Intorno è silenzio. Poche parole. Si ripetono in una melodia e ritmo stranianti.
Tutti fermi.
Uno dei poliziotti parla:
"Philippe Tristero."
La sua testa è diventata quella di una gallina.
L'altro dice:
"E' innocente"
Una lucertola.
Resto fisso sul mio persecutore, che sta al centro.
Vento.
"Lo dicono anche i suoi colleghi.
ma d'altronde può chiederlo a chiunque".
"Se però questa è la prassi, che sia...
ma lei viene con me".
Fiamme. Fuoco intorno ma nessuno si brucia.
Urliamo tutti.[/p]
--- Termina citazione ---

Probabilmente sono io che sono analfabeta ma ci ho capito poco o niente del tuo post ò_ò.
Le fiamme da dove escono? perchè? che fine fanno?
chi urla? i poliziotti che fine fanno? Tock? ò_ò
Chi dice che è innocente?
Cavolil, non capisco lo scambio di frasi, puoi semplificare, spiegare, o ampliare? Scusami, ma evidentemente sono duro di comprendonio(e so di esserlo).

Per le monete è facile facile, in pratica ogni volta che domina Dolore, io metto una moneta disperazione, se domina Disciplina, io metto moneta Speranza, le prime posso usarle solo io, e posso usarle in questa maniera: aggiungendo un 6 a un tiro di una Pool specifica, in pratica irrilevante sul fronte dei successi, ma al 80% mi permette di settare la dominanza, e ogni volta che uso una moneta disperazione, ne aggiungo una alla Speranza. Le Speranza invece possono essere usate da voi(indipendentemente da chi le ha fatte guadagnare), per aggiungere un successo a un tiro, oppure, in particolari momenti che io dichiaro essere idonei, possono essere usate anche per "riprendere il fiato", cioè una moneta può: abbassare lo sfinimento permanente di uno, o ripristinare un punto perso di disciplina e annullarne uno di follia permanente.
Spero di essermele ricordate a puntino, ma per sicurezza vado a controllare.

Emanuele Borio:
@P.Jeffries
Sei in una fredda cella con pareti marmoree in cui ti hanno portato dopo che ti sei consegnato, e Tock era stranamente felice, e non sembra aver notato i cambiamenti che ancora non riesci a spiegarti nemmeno tu che hanno subito i suoi scagnozzi. Barbie è rimasta zitta dal momento in cui vi hanno catturati, il suo stato d'animo imperscrutabile dato il fatto che non ha una testa. Sarà passata un'ora in cui nessuno vi ha detto niente, quando la porta della cella si apre, e arriva un tizio magrolino, completamente nudo e asessuato, pieno di cicatrici, con un corpo che sembra fatto di lattice, niente capezzoli, niente ginocchia, liscio, a parte i tagli e le bruciature su di esso, unico "indumento" una maschera da boia in stile medievale. Entra veloce dentro la cella, e fa er afferrare Barbie per portarla via.

P.Jeffries:
"Calma.
Posso sapere chi sei?"
Prendo Barbie per il braccio.

Emanuele Borio:
Il coso ti guarda attraverso i fori del cappuccio nero, che emanano una sinistra luce bianca, e cerca come di sforzarsi a parlare, facendo qualche rantolio.
, e la sua mano rivela dita appuntite come degli uncini, pronti a trafiggere la tua mano in caso non la togliessi.
Barbie non dice niente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa