Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 101061 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #45 il: 2009-12-25 10:53:34 »
Holliver tappa la bocca al ragazzino e sorride imbarazzato.
"S-scusate" balbetta.
Poi guarda quella strana gente sbattendo le ciglia
"Qualcuno di voi sa dirmi che posto è questo?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #46 il: 2009-12-25 11:10:32 »
Citazione
Come conflitto la mia posta è eliminarlo, visto che fuggire ho visto che non serve niente. 3 di disciplina, 1 di sfinimento com'è già (+uso minore del talento) e un 5 dadi follia, dai,visto che il dolore è 10

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #47 il: 2009-12-25 14:51:16 »
@Talos
La tua macchina corre rombando per le strade cittadine, e in men che non si dica sei arrivato, sono appena le 22.17, sembra impossibile.
Su una solitaria panchina è seduta l'unica persona presente in tutto il parco.
Veste un lungo cappotto nero di pelle, elegantemente intarsiato con merletti di seta bianca in stile ottocentesco, e indossa un cappello a cilindro, è di schiena, quindi il volto è invisibile ai tuoi occhi.

@Glenda
A Holliver sembra di essere in un sogno, ci sono delle carte da gioco con braccia e gambe, armate di armi medievali, e su un trono, padroneggia un'altra carta enorme, la figura incisa su di essa la Regina di Cuori. La carta "si alza" dal tronetto, la figura immobile della carta che sembra fissare Holliver con cattiveria:<>.

@P.Jeffries
Eliminarlo. eh? interessante, anche se al momento forse la posta migliore è se riesci a sfuggirgli oppure no, e lasciare l'eliminazione in base alla Dominanza, d'altronde, se perdi la posta e non lo elimini? Sei stato catturato? no? Bisognerà fare un altro conflitto, e fidati che al tuo PG non conviene fare troppi conflitti XD.
Comunque se sei d'accordo con la posta: riesco a sfuggirgli? Allora tira pure tutti i dadi, compresi i miei, e posta  risultati.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #48 il: 2009-12-25 16:39:47 »
John Dillingher

Guarda quello, lo sa che siamo nel 21' secolo?

C'è solo lui qui... dev'essere lui che mi aspetta....e quindi lui che minaccia la mia famiglia, gli punterei la pistola alla testa fossi sicuro che sia lui, ma potrebbe anche essere legato ai Donato, cazzo...meglio andarci cauti

Mi avvicino alla figura in attesa, sorpasso la panchina e mi siedo accanto a lui, appoggio il biglietto tra di noi, aspetto che sia lui a parlare per primo,  mi tengo pronto ad agire in fretta in caso sia necessario



____________

Nota: ho deciso adesso che la famiglia che mi sfrutta si chiama Donato, se ti va, bene, altrimenti fammi un fischio
« Ultima modifica: 2009-12-25 16:43:38 da Talos 2.0 »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #49 il: 2009-12-25 17:29:16 »
Citazione

A Holliver sembra di essere in un sogno, ci sono delle carte da gioco con braccia e gambe, armate di armi medievali, e su un trono, padroneggia un'altra carta enorme, la figura incisa su di essa la Regina di Cuori. La carta "si alza" dal tronetto, la figura immobile della carta che sembra fissare Holliver con cattiveria:<>.]


Holliver era sempre stato un bambino fantasioso. Quando si sentiva triste - il che capitava spesso - si chiudeva in camera e leggeva.
Quella situazione inverosimile lo convinse definitivamente di essere finito in un sogno, un sogno nascosto nel fondo della sua memoria, magari.
Almeno nella sua immaginazione, aveva già vissuto quella storia.
Chinò la testa davanti alla figura in carta e colori.
"Non sono affatto un re..." disse umilmente "e mi sono solo perso. Fuori di qui qualcuno mi ha aggredito...questo ragazzo mi ha dato una mano. Se voi siete la regina di questo posto...chiedo la vostra protezione, e la possibilità di sapere dove mi trovo. Voglio tornare a casa..."

OT/ impossibile che un mio PG non conosca Alice...^^
« Ultima modifica: 2009-12-25 17:30:08 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #50 il: 2009-12-25 20:54:53 »
Ok, conflitto con il tenente con posta sfuggire.

Philippe Tristero ha tirato: D: 6 5 4, S: 2, F: 6 4 4 2 2 1, D: 5 5 5 4 4 3 3 2 2 2
Talento di Sfinimento: Uso Minore. Minimo 1 successi.
Il giocatore perde 4 a 5, La Disciplina domina

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #51 il: 2009-12-26 01:06:06 »
@Glenda
<>.
Il ragazzino bisunto guarda Holliver con un ghigno, nonostante sembri più irritato di prima, e da lui Holliver sente arrivare come un bisbiglio, una corrente di pensieri, un fluire di emozioni, e insieme a una forte disapprovazione distingue chiaramente: "Cavaliere, bah! Potresti tranquillamente essere tu il re, e io potrei aiutarti, questa gente non è degna di averti al suo servizio, dovrebbero inchinarsi davanti al tuo potere! Non cedere alla paura, io sono un valido aiuto anche se non lo sembro".

@P.Jeffries
La tua Disciplina dominante mi lascia sempre basito, a te narrare cosa succede, ma lascia dire a me dove ti portano, ricordati di farti uscire dal conflitto quasi meglio di come ne sei entrato, più risoluto, più convinto, con un piano geniale in mente, ottimista, magari ti arrendi, che ne so, unica limitazione: ti cattura e ti porta dove dico io, posto che ovviamente sarà adatto alla tua disciplina dominante, e non dimenticarti di narrare come usi i vari talenti, anche perchè un 5 di Follia anche se non dominante deve essere abbastanza gustoso, peccato che non hai usato il talento maggiore di sfinimento, stavi per uccidere uno degli incubi più potenti di MadCity e lo stavi per fare con Disciplina dominante ò_ò.

Monete Speranza: 2 Monete Disperazione: 1
(avrei potuto far dominare dolore invece che Disciplina ma non ne avrei tratto un grande vantaggio, e soprattutto adoro quando all'inizio i Risvegliati fanno gli sboroni asd).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #52 il: 2009-12-26 01:11:01 »
Appena ho cliccato invio mi è preso un crampo al polso così potente che ho richiesto un conflitto ò_ò

DIO ha tirato: D: 6 4 3, S: 5 5 5 2 2 1, F: 6 5 4 4 3 2, A: 6 3 2 2 2 2 2 1 1, D: 1 0 0 0 0 0
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +6 successi.
Il giocatore vince 20 a 1, La Follia domina
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #53 il: 2009-12-26 12:55:16 »
Ma a me non va di essere un "re" - vorrebbe rispondere Holliver - a me va solo di essere lasciato in pace...
Si rivolge ancora alla regina: "Come posso essere un cavaliere, io che a volte non ricordo nemmeno chi sono? Non potrei essere di nessun aiuto...voglio solo tornare a casa..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #54 il: 2009-12-26 15:41:59 »
@Glenda
La Regina ti guarda divertita, dopo di che risponde:<>. La stessa frase che già aveva sentito dal ragazzino, quella frase ricorrente che sembrava etichettarlo come qualcosa che non si sentiva di essere, qualcuno di importante, utile a qualcuno, anche se questa gente non era di sicuro umana.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #55 il: 2009-12-26 16:18:49 »
La disciplina domina quando le tue azioni sono rivolte verso la giustizia
quando il tuo cuore è puro.
La disciplina domina quando non ti fai corrompere dal mondo intorno a te
quando c'è un fine superiore nelle tue azioni.


Tutto questo risuona nella mente. Ne capirò il motivo.
E' inutile continuare. Non è il momento di opporsi. Ho già capito quale strada prendere.
Mi spiego. Ripeto loro le cose di prima. So già che non mi lasceranno.
Ma devono capire qualcosa.
Intorno è silenzio. Poche parole. Si ripetono in una melodia e ritmo stranianti.
Bocca chiusa.
Tutti fermi.
Uno dei poliziotti parla:
"Philippe Tristero."
La sua testa è diventata quella di una gallina.
L'altro collega dice:
"E' innocente"
Lui, invece, una lucertola.
Resto fisso sul mio persecutore, che sta al centro.
Vento.
[dico] "Lo dicono anche i suoi colleghi.
ma d'altronde può chiederlo a chiunque".
"Se però questa è la prassi, che sia...
ma lei viene con me".
[mi rivolgo al mio persecutore riferendomi alla ragazza]
Fiamme. Fuoco intorno ma nessuno si brucia.
Urliamo tutti.
« Ultima modifica: 2009-12-26 16:42:24 da P.Jeffries »

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #56 il: 2009-12-26 16:33:07 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]La disciplina domina quando le tue azioni sono rivolte verso la giustizia
quando il tuo cuore è puro.
La disciplina domina quando non ti fai corrompere dal mondo intorno a te
quando c'è un fine superiore nelle tue azioni.[/p][p]Tutto questo risuona nella mente. Sto capendone il motivo.
E' inutile continuare. Non è il momento di opporsi. Ho già capito quale strada prendere.
Mi spiego. Ripeto loro le cose di prima. So già che non mi lasceranno.
Ma devono capire qualcosa.
Intorno è silenzio. Poche parole. Si ripetono in una melodia e ritmo stranianti.
Tutti fermi.
Uno dei poliziotti parla:
"Philippe Tristero."
La sua testa è diventata quella di una gallina.
L'altro dice:
"E' innocente"
Una lucertola.
Resto fisso sul mio persecutore, che sta al centro.
Vento.
"Lo dicono anche i suoi colleghi.
ma d'altronde può chiederlo a chiunque".
"Se però questa è la prassi, che sia...
ma lei viene con me".
Fiamme. Fuoco intorno ma nessuno si brucia.
Urliamo tutti.[/p]


Probabilmente sono io che sono analfabeta ma ci ho capito poco o niente del tuo post ò_ò.
Le fiamme da dove escono? perchè? che fine fanno?
chi urla? i poliziotti che fine fanno? Tock? ò_ò
Chi dice che è innocente?
Cavolil, non capisco lo scambio di frasi, puoi semplificare, spiegare, o ampliare? Scusami, ma evidentemente sono duro di comprendonio(e so di esserlo).

Per le monete è facile facile, in pratica ogni volta che domina Dolore, io metto una moneta disperazione, se domina Disciplina, io metto moneta Speranza, le prime posso usarle solo io, e posso usarle in questa maniera: aggiungendo un 6 a un tiro di una Pool specifica, in pratica irrilevante sul fronte dei successi, ma al 80% mi permette di settare la dominanza, e ogni volta che uso una moneta disperazione, ne aggiungo una alla Speranza. Le Speranza invece possono essere usate da voi(indipendentemente da chi le ha fatte guadagnare), per aggiungere un successo a un tiro, oppure, in particolari momenti che io dichiaro essere idonei, possono essere usate anche per "riprendere il fiato", cioè una moneta può: abbassare lo sfinimento permanente di uno, o ripristinare un punto perso di disciplina e annullarne uno di follia permanente.
Spero di essermele ricordate a puntino, ma per sicurezza vado a controllare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #57 il: 2009-12-26 17:07:12 »
@P.Jeffries
Sei in una fredda cella con pareti marmoree in cui ti hanno portato dopo che ti sei consegnato, e Tock era stranamente felice, e non sembra aver notato i cambiamenti che ancora non riesci a spiegarti nemmeno tu che hanno subito i suoi scagnozzi. Barbie è rimasta zitta dal momento in cui vi hanno catturati, il suo stato d'animo imperscrutabile dato il fatto che non ha una testa. Sarà passata un'ora in cui nessuno vi ha detto niente, quando la porta della cella si apre, e arriva un tizio magrolino, completamente nudo e asessuato, pieno di cicatrici, con un corpo che sembra fatto di lattice, niente capezzoli, niente ginocchia, liscio, a parte i tagli e le bruciature su di esso, unico "indumento" una maschera da boia in stile medievale. Entra veloce dentro la cella, e fa er afferrare Barbie per portarla via.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #58 il: 2009-12-26 17:15:36 »
"Calma.
Posso sapere chi sei?"
Prendo Barbie per il braccio.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #59 il: 2009-12-26 17:38:03 »
Il coso ti guarda attraverso i fori del cappuccio nero, che emanano una sinistra luce bianca, e cerca come di sforzarsi a parlare, facendo qualche rantolio.
<>, e la sua mano rivela dita appuntite come degli uncini, pronti a trafiggere la tua mano in caso non la togliessi.
Barbie non dice niente.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: