inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[miniGIOCHINCONTRO] Ovvero la solita chizzata: SABATO 16 GENNAIO 2010 a Reggio Emilia
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]adesso che ho la sicurezza di partecipare, direi che Diaspora mi attira. Qualche info?[/p]
--- Termina citazione ---
E' Fate "in spaaaaace" :-)
Scherzi a parte, è un gdr di Fantascienza "hard" che usa Fate come suo motore. In più, rispetto all'augusto genitore, ha i microgiochi specializzati: dalla creazione del cluster stellare con annesso background ai combattimenti (piccoli wargame molto astratti ed aspect-based, come Fate). Molto carino il social combat: seduzione, balli in maschera, riunioni all'ONU, interrogatori in questura trattati come un minigioco.
E poi è Fate e Fantascienza. Che si vuole di più?
Per maggior info: http://www2.roleplaying.it/diaspora/diaspora.zip
Lato CON: Posso segnare, al momento, Dr.Zero e Glenda? Ci sono altri due-tre posti liberi....
Dr. Zero:
ochei mi hai convinto. Ma non conosco fate se non di sfuggita.
Se riesco mi leggo il manuale, comunque.
Ezio:
Barbara, ti ricordo che la sera avresti già un impegno con me e Mario... (si, si fano accordi sottobanco :-P)
Glenda:
lo so...ma è il pome che sono disoccupata...
Lavinia:
Riemergo da uno stato di rimbambimento pressochè totale per portarvi le mie proposte. Chi è interessato ad un certo gioco lo notifichi e in base alle preferenze si sceglierà quale fare.
Siccome a parte The Questing Beast sono tutti giochi per cui devo leggermi il manuale e in questo periodo devo anche studiare, entro qualche giorno vorrei aver raggiunto una decisione. Ricordo inoltre che queste proposte sono per lo slot serale.
-InSpectres, 3/5 giocatori
-Shooting the Moon, 2/3 giocatori, dagli actual play pare che con 3 risulti decisamente migliore
-Otherkind, 2/4 giocatori
-The Questing Beast, 3/4 giocatori
-Mirabilia, 3/4 giocatori. Siccome sono ben ignorante di supereroi, ics men e quantaltro richiederei che almeno uno degli eventuali partecipanti abbia un po' di conoscenze nel campo in modo da poter effettivamente testare l'hack, altrimenti tanto vale giocare direttamente a Polaris o Thou Art But a Warrior
-Sons of Liberty, 3/5 giocatori. È un gioco basato sulla guerra d'indipendenza americana e soprattutto sulla mitologia che si è venuta a creare attorno ai suoi protagonisti. Per questo motivo è qualcosa di culturalmente distante da noi, quindi lo lascerei come ultima scelta perchè ho il timoe che non lo si riesca a godere appieno. Ovviamente se ilfuror di popolo lo richiede nessun prolema :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa