Autore Topic: [miniGIOCHINCONTRO] Ovvero la solita chizzata: SABATO 16 GENNAIO 2010 a Reggio Emilia  (Letto 43427 volte)

Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]adesso che ho la sicurezza di partecipare, direi che Diaspora mi attira. Qualche info?[/p]


E' Fate "in spaaaaace" :-)

Scherzi a parte, è un gdr di Fantascienza "hard" che usa Fate come suo motore. In più, rispetto all'augusto genitore, ha i microgiochi specializzati: dalla creazione del cluster stellare con annesso background ai combattimenti (piccoli wargame molto astratti ed aspect-based, come Fate). Molto carino il social combat: seduzione, balli in maschera, riunioni all'ONU, interrogatori in questura trattati come un minigioco.

E poi è Fate e Fantascienza. Che si vuole di più?

Per maggior info: http://www2.roleplaying.it/diaspora/diaspora.zip

Lato CON: Posso segnare, al momento, Dr.Zero e Glenda? Ci sono altri due-tre posti liberi....

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
ochei mi hai convinto. Ma non conosco fate se non di sfuggita.
Se riesco mi leggo il manuale, comunque.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Barbara, ti ricordo che la sera avresti già un impegno con me e Mario... (si, si fano accordi sottobanco :-P)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
lo so...ma è il pome che sono disoccupata...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Lavinia

  • Visitatore
Riemergo da uno stato di rimbambimento pressochè totale per portarvi le mie proposte. Chi è interessato ad un certo gioco lo notifichi e in base alle preferenze si sceglierà quale fare.
Siccome a parte The Questing Beast sono tutti giochi per cui devo leggermi il manuale e in questo periodo devo anche studiare, entro qualche giorno vorrei aver raggiunto una decisione. Ricordo inoltre che queste proposte sono per lo slot serale.

-InSpectres, 3/5 giocatori
-Shooting the Moon, 2/3 giocatori, dagli actual play pare che con 3 risulti decisamente migliore
-Otherkind, 2/4 giocatori
-The Questing Beast, 3/4 giocatori
-Mirabilia, 3/4 giocatori. Siccome sono ben ignorante di supereroi, ics men e quantaltro richiederei che almeno uno degli eventuali partecipanti abbia un po' di conoscenze nel campo in modo da poter effettivamente testare l'hack, altrimenti tanto vale giocare direttamente a Polaris o Thou Art But a Warrior
-Sons of Liberty, 3/5 giocatori. È un gioco basato sulla guerra d'indipendenza americana e soprattutto sulla mitologia che si è venuta a creare attorno ai suoi protagonisti. Per questo motivo è qualcosa di culturalmente distante da noi, quindi lo lascerei come ultima scelta perchè ho il timoe che non lo si riesca a godere appieno. Ovviamente se ilfuror di popolo lo richiede nessun prolema :-)
« Ultima modifica: 2010-01-08 01:29:17 da Lavinia »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]-Mirabilia, 3/4 giocatori. Siccome sono ben ignorante di supereroi, ics men e quantaltro richiederei che almeno uno degli eventuali partecipanti abbia un po' di conoscenze nel campo in modo da poter effettivamente testare l'hack, altrimenti tanto vale giocare direttamente a Polaris o Thou Art But a Warrior


Giuro, non glie l'ho chiesto io...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
io ci sono e voto per inspecters o otherkind, ma mi va più che bene anche un Mirabilla per quanto non sia così enormemente esperto in supererori(e per enormemente voglio dire che non sono ignorante anzi, ma non sono un esperto)
Nearby Gamersfan mail 34

Lavinia

  • Visitatore
Fra, più che altro mi servirebbe qulcuno in grado di aiutare gl'ignoranti (come la sottoscritta) a ricreare il flavour, inserire gli stereotipi collaudati. E si, non me l'ha chiesto Ezio :D

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
infatti mi mettevo come possibile giocatore in caso di ritrovamento più esperto di me:) se no ci sono tanti altri giochi
Nearby Gamersfan mail 34

Io ci sono per Mirabilia (e penso/temo di potermi definire esperto di supereroi). Se Diaspora è nello slot pomeridiano, ci sono anche per quella (così sono praticamente a posto :D ).

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite][p]...Mi sa che non ci stò più dentro per stò fine settimana...[/p]
[p]E' il prossimo fine settimana...[/p]

Ecco, quello! Il 16!
Dicevo, non sono ancora sicuro.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Io per Mirabilia mi aggiungo volentieri (anche per gli altri, ma tant'è :P ); qualcosetta del genere conosco, ma in gran parte di cose uscite negli ultimi anni. Prima, a livello molto generale.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
siamo in 4 siamo relativamente belli e abbiamo l'esperto. cosa vogliamo di più?
Nearby Gamersfan mail 34

Lavinia

  • Visitatore
Confermiamo Mirabilia? L'accendiamo?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
ma mandiamola pure a fuoco!
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: