Autore Topic: [AiPS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 54324 volte)

[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #75 il: 2010-01-09 23:52:36 »
La chiamo io?

Nel caso vorrei una scena con Nana e Elliott, che si incontrano informalmente da qualche parte, per saggiare la città.

Tipo: Avanzamento della trama
Locazione: Qualche bar magari o simile
Presenti: Nana e Elliott almeno
Tema: Sentire il polso alla città e notare se c'è qualcosa di irregolare.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #76 il: 2010-01-10 00:35:26 »
Il Pub appare squallido e mal tenuto, ma con una atmosfera campagnola e rustica che mette il buonumore e fa "accogliente". Nana e Elliot sono seduti a un tavolo nell'angolo, e sembrano i classici imbucati, visto che la telecamera inquadra coloro che sono presenti nel bar, 4 motociclisti sgangherati che giocano a biliardo, un gruppo di 5 ragazzoni con le felpe delle squadre di Football con le loro lobotomizzate ragazze, e 2 tiri equivoci che giocano a Poker inondando il "buco" di fumo di sigaro cubano.

Nana e Elliot sembrano aver destato l'attenzione della molto attraente cameriera del pub, che avvicinandosi chiede loro le ordinazioni:<>, e mentre lo dice il suo sguardo si sofferma su entrambi, storcendo il naso a guardare Nana, e storcendolo ancora di più vedendola in compagnia di Elliot.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #77 il: 2010-01-10 09:59:31 »
Elliot guarda la cameriera con aria svagata: "due caffé, per piacere..." poi precisa "...intendo, non un caffé doppio, ma proprio due caffé in due tazzine diverse..."
Si rivolge a Nana "Tu..?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #78 il: 2010-01-10 13:24:27 »
Nana guarda con uno sguardo sorridente Elliot, poi dice alla cameriera "Io una birra. Rossa, se c'è.".

Si aggiusta la minigonna che finisce sopra il ginocchio nera, anche se sotto ha ancora gli anfibi, e lo fa mentre sorride alla cameriera. Sopra ha una maglietta nera con il simbolo di una federazione indy ma non troppo di wrestling, in rosso.

"Sembra tutto molto tranquillo... per ora rilassiamoci e mischiamoci con gli altri, poi nel caso faremo qualche domanda. Tu hai notato nulla di insolito?" dice poi appena la cameriera è andata via a prendere le ordinazioni.

Nana intanto guarda tutti i presenti con attenzione come a memorizzare la situazione. Guarda anche le porte di ingresso e uscita dove sono.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #79 il: 2010-01-10 18:19:04 »
La cameriera vi guarda come se foste degli alieni, poi, sempre masticando la sua gomma in modo osceno, si tira su i pantaloncini vertiginosi di jeans, facendo ballonzolare il senso dietro la camicetta legata all'ombelico, fa una bolla enorme di gomma e poi dice:<>. E se ne va sculettando.

In effetti il Pub è tutto fuorchè fuori dall'ordinario, e le ordinazioni arrivano con largo preavviso, il locale ha 3 potre, una in ferro battuto che è quella di entrata, l'altra di noce con sopra scritto "Wc Boys&Gals", e un'altra doppia porta a stantuffo con due oblò che dà sulle cucine.

La scena continua così per un minutino con i vostri discorsi, poi entrano nel locale lo sceriffo White con un tipo abbastanza losco, fanno le ordinazioni veloci senza notarvi(due pinte Bionde), e vanno in un tavolo nella penombra del locale. Ovviamente prima lo sceriffo saluta tutti con modi di fare degni di Fonzie.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #80 il: 2010-01-10 21:08:55 »
Mentre Nana osserva con attenzione i dintorni, Elliot sembra più preso dal riepire di zucchero le due tazzine di caffè.
"Lo zucchero sul fondo della tazzina è la cosa più buona del caffè. Il caffè il sé non è granchè. Ma lo zucchero che rimane sul fondo..."
Non sembra aver chiaro il perché si trova in quel locale, con Nana, in vero. Nè ha fatto una piega quando la cameriera se ne è nuovamente andata sculettando.
Ma quando lo sceriffo entra, si alza in piedi come se fosse cosa ovvia, e si dirige verso di lui.
"Salve" dice, accomodandosi a sedere senza permesso "Posso parlarle un minuto?"

OT/ non ho in verità idea di cosa dirgli: volevo solo creare una situazione complicata (per Nana, soprattutto, mi sa!)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #81 il: 2010-01-11 21:40:54 »
Nana rimane stranita dal comportamento di Elliott, e sembra molto a suo disagio.

Questa gente decisamente non la sta prendendo sul serio. Nana inizia a puntellare le mani sul tavolo, poi prende il cellulare/smartphone, poi guarda in giro, sospira e sembra posarlo.

Alla fine si alza, e si avvicina al tavolo dello sceriffo, titubante. Nel farlo passa vicino alla cameriera e gli dà un'occhiata come a cercare di capire la situazione.

[per me siamo già quasi in conflitto volendo ^^]
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #82 il: 2010-01-11 21:43:29 »
Io chiamerei un buon conflitto. Dichiarate le vostre poste e io dichiaro il Budget che ci spendo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #83 il: 2010-01-11 21:56:31 »
Di già?
Ok, la mia posta è ottenere la simpatia del tipo losco che sta con lo sceriffo (dato che con lo sceriffo mi sembra narrativamente brutto, vista la precedente scena), mi ci gioco la presenza in scena e intuizioni brillanti. tre carte
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #84 il: 2010-01-12 00:09:57 »
Posta: convincere lo sceriffo che anche se non si fida degli altri IO sono capace, e posso aiutarlo.
Gioco la presenza in scena + il vantaggio "esperta di informatica".
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #85 il: 2010-01-12 01:28:12 »
io non spendo Budget per questa Posta. Perciò se volete estrarre le carte...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #86 il: 2010-01-12 13:45:29 »
Quindi solo 1 carta per il produttore, 3 per Nana e 3 per Elliot.

Risultati

Narra il produttore, vincono la posta sia Nana che Elliot.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #87 il: 2010-01-12 14:54:59 »
Domanda...perché narra il produttore? Noi abbiamo sempre giocato facendo narrare la carta più alta. Fate contare l'asso 11 come a scala, oppure fate narrare la più bassa?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #88 il: 2010-01-12 15:25:43 »
L'asso è la più alta.

Ordine crescente: 2.3.4.5.6.7.8.9.10.fante.donna.re.asso
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #89 il: 2010-01-12 19:52:45 »
Ok. Qua in toscana noi di solito lo facciamo contare 1, non 11, per questo mi confondo: per me e il tarta la più altra quindi è il re.
Dai, aspettiamo il racconto! ^_^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: