Play by Forum > (AiPS) PbF 1
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
Emanuele Borio:
No problem per i tre giri.
Per questa scena direi che si sente odore di conflitto, voi che ne dite?
Renato Salzano:
Ehm...
in realtà il meccanismo di end-game c'è già, volendo... appena si finisce il budget ^^
(o almeno io ho sempre fatto così)
PS: si, direi che c'è un conflitto in arrivo ...
Glenda:
Posso fare una piccola osservazione? Secondo me stiamo giocando a conflitti troppo serrati: se fosse una vera serie TV chi guarda non farebbe nemmeno in tempo a affezionarsi ai personaggi...fino ad ora io non sono riuscita a vederli vivere, non so voi...
Voglio dire: il pg di Ruben ha una tragedia alle spalle...e la sua scena (che era di approfondimento) si esaurisce in due battute. Del suo dramma per la condizione della moglie così non si avverte nulla...men che meno del carattere del personaggio. Non è una critica: la nostra di prima è stata la stessa cosa, per questo ho chiesto di fare almeno una chiusura alla scena. Penso che dovrebbero venire fuori molte più cose dei protagonisti, della loro interiorità e dei rapporti tra loro nel pilota, altrimenti poi gli spot light rischiano di essere case senza fondamenta.
Emanuele Borio:
Hai ragionissima, ma ti dirò una cosa: nelle mie esperienze con AiPS, il Conflitto non significa il taglio alla scena e la fine delle caratterizzazioni, anzi. Il Conflitto nasce nel momento in cui la storia potrebbe prendere diverse strade, una volta che si è risolto, tra la narrazione di colui che vince la carta più alta, e la narrazione di fine scena, si viene a creare un buon 60% della caratterizzazione dei personaggi, IMHO.
Glenda:
In parte è vero...ma comunque a caratterizzare è quello che ha la carta più alta, e non l'effettivo "proprietario" del personaggio, per quello secondo me si deve cercare di caratterizzare prima del conflitto (e sono ben venute, per come la vedo io, anche scene senza conflitti)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa