Autore Topic: [AiPS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 88042 volte)

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #120 il: 2010-02-03 14:13:40 »
No problem per i tre giri.

Per questa scena direi che si sente odore di conflitto, voi che ne dite?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #121 il: 2010-02-03 15:08:12 »
Ehm...
in realtà il meccanismo di end-game c'è già, volendo... appena si finisce il budget ^^
(o almeno io ho sempre fatto così)

PS: si, direi che c'è un conflitto in arrivo ...
« Ultima modifica: 2010-02-03 15:09:22 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 2010-02-03 15:35:39 »
Posso fare una piccola osservazione? Secondo me stiamo giocando a conflitti troppo serrati: se fosse una vera serie TV chi guarda non farebbe nemmeno in tempo a affezionarsi ai personaggi...fino ad ora io non sono riuscita a vederli vivere, non so voi...
Voglio dire: il pg di Ruben ha una tragedia alle spalle...e la sua scena (che era di approfondimento) si esaurisce in due battute. Del suo dramma per la condizione della moglie così non si avverte nulla...men che meno del carattere del personaggio. Non è una critica: la nostra di prima è stata la stessa cosa, per questo ho chiesto di fare almeno una chiusura alla scena. Penso che dovrebbero venire fuori molte più cose dei protagonisti, della loro interiorità e dei rapporti tra loro nel pilota, altrimenti poi gli spot light rischiano di essere case senza fondamenta.
« Ultima modifica: 2010-02-03 15:37:54 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2010-02-03 15:46:28 »
Hai ragionissima, ma ti dirò una cosa: nelle mie esperienze con AiPS, il Conflitto non significa il taglio alla scena e la fine delle caratterizzazioni, anzi. Il Conflitto nasce nel momento in cui la storia potrebbe prendere diverse strade, una volta che si è risolto, tra la narrazione di colui che vince la carta più alta, e la narrazione di fine scena, si viene a creare un buon 60% della caratterizzazione dei personaggi, IMHO.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 2010-02-03 15:57:18 »
In parte è vero...ma comunque a caratterizzare è quello che ha la carta più alta, e non l'effettivo "proprietario" del personaggio, per quello secondo me si deve cercare di caratterizzare prima del conflitto (e sono ben venute, per come la vedo io, anche scene senza conflitti)
« Ultima modifica: 2010-02-03 15:58:05 da Glenda »

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2010-02-03 16:58:19 »
io una volta ho giocato a AIPS in pbc e ho notato la stessa fretta di andare al conflitto. Non ci ho mai giocato al tavolo: è una tendenza generalizzata o è causata dal mezzo con cui stiamo giocando?

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2010-02-03 17:06:50 »
Noi a tavolo si va lentissimi...massimo spazio anche a scene che non portano conflitti (e infatti il produttore non finisce mai i suoi sassolini...)
« Ultima modifica: 2010-02-03 17:07:17 da Glenda »

« Risposta #127 il: 2010-02-04 14:18:32 »
Al tavolo dipende da cosa accade, ma comunque si, non si cerca il conflitto a ogni costo, più i conflitti devono uscire da soli se si fa il giusto framing...

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 2010-02-05 21:39:22 »
Citazione
[cite]Autore: Ruben[/cite][p]Westlake stritola il filo metallico della cornetta.
<> sputacchia. <>[/p]

La cornetta sembra quasi sul punto di esplodere tale è il rumore di fondo che viene prodotto da chissà quale fenomeno, poi la voce riprende:<>.

Ruben? Are you dead Yet?(cit.)

« Risposta #129 il: 2010-02-06 07:48:55 »
<> urla ad alta voce Westlake, facendosi sentire anche da chi si trova dentro l'albergo.
Passano alcuni secondi, e non sente più nessun rumore o voce provenire dall'altra parte. Stringe le labbra e sbatte la cornetta contro il ricevitore con violenza. Si dirige con passi lenti verso l'entrata dell' albergo./i]

« Risposta #130 il: 2010-02-08 22:12:44 »
alor?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-02-09 01:10:27 »
Direi che possiamo chiudere la scena qui.

@Ruben
Ti ricordo che potevi dirmi una cosa come: "scopro chi sono", in tal modo ci sarebbe stato conflitto e la storia avrebbe potuto evolversi in tanti modi differenti. Se giocatori e produttore spingono verso il conflitto, la storia si evolve molto più facilmente verso lidi inaspettati, ricordatelo ^^

A chi tocca aprire scena?

« Risposta #132 il: 2010-02-09 20:14:40 »
Non so, credo che i PG l'abbiano chiamata una tutti, quindi forse tocca di nuovo al produttore :)

« Risposta #133 il: 2010-02-09 20:53:25 »
Eh si, secondo giro(dei tre) della puntata.

Produttore!
« Ultima modifica: 2010-02-09 20:53:39 da Ruben »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2010-02-11 09:45:33 »
Obiettivo: personaggio.
Partecipanti: tutti voi.
Argomento: Nana riceve una telefonata dello sceriffo che le chiede di uscire per un appuntamento galante.

Un giorno ricco di sorprese, non c'è che dire. Nella stanza sono tutti pensierosi. Elliot sta guardando placidamente la TV con sguardo spento, Westlake è corrucciato in un angolo, che si mordicchia il labbro. Nana sta tirando pugni a un sacco da Boxe con L'MP3 nelle orecchie, e il responsabile della squadra sta lavorando al suo laptop con fare frenetico. Tutto sembra tranquillo, la stanza piacevolmente caotica ma tutta via movimentata come la superficie di un rivolo d'acqua stagnante.
Quando squilla il telefono. Tutti si girano contemporaneamente a guardarlo. Westlake si getta sul telefono in modo così repentino che Elliot salta sul posto. Dopo attimi di trepidazione, in cui nel mentre Nana continuava ignara a cartellare il sacco da Boxe, Westlake, con la faccia sbalordita in modo quasi comico, passa silenziosamente la cornetta a Nana. È lo sceriffo. Il suo tono è molto Flirtoso.

Tags: