Autore Topic: La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)  (Letto 5459 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)
« Risposta #30 il: 2009-12-14 09:39:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tempo fa avevo lettoTerza Era; non lo ricordo benissimo e la lettura risale a prima che conoscessi Cani e simili, ma l'impressione che mi aveva dato, in quanto a resa dell'ambientazione, era stata positiva. Ricordo per esempio che i malus delle razze erano legati anche all'ambientazione ed era prevista la possibilità che gli Elfi cedessero alla nostalgia per l'Ovest e partissero.


L'ho giocato per un po' anni fa. Mi era piaciuta la creazione del personaggio, e "a leggerlo" pareva un bel gdr.

Poi in gioco la matematica del gioco era farlocca e non faceva niente di utile. Insomma, uno dei tanti giochi fatti per essere letti e non giocati...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)
« Risposta #31 il: 2009-12-14 10:24:53 »
Mauro, se te lo dico, poi Paolo mi gambizza di nuovo... Diciamo che ho trovato i temi e lo stile di M. più maturi e personali.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)
« Risposta #32 il: 2009-12-14 14:33:09 »
Dai Eziolo, aprici un topic in gente che chiacchera così ce lo spieghi li ;)

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ah, e ricorda che "Story Now" significa creare la storia giocando. Se  ti ispiri ad un setting per un gioco story now ne assorbi le premesse, ma poi devi lasciare andare la storia già scritta per sovrapporvi la tua. Se giochi "My Life with Frodo", per esempio, dovresti essere pronto a vedere Sam uccidere Frodo e regalare quel maledetto anello da due soldi a Smeagol, poverino...

Questo lo davo per scontato. Se per esempio dovessi giocare un "The Questing Ring", sarei pronto a vedere una compagnia dell'anello completamente diversa che, per esempio, sceglie di passare per la Montagna Solitaria anzichè Gondor, va all'est ritrovando gli stregoni non citati nel SdA e fa tutt'altro... Magari alla fine alleandosi con l'Oscuro signore, perchè no. Io voglio "quella stessa sensazione", non "quella stessa storia", chiariamoci ;)
E sì, se non fosse ancora chiaro sto parlando di Story Now.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Lavinia

  • Visitatore
La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)
« Risposta #33 il: 2009-12-14 19:38:01 »
Mi ispiarano un po' tutte le possibilità di gioco proposte, ma dopo questa

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p] Geiger Counter per giocare un gruppo di boscaioli del Mirkwood inseguiti dai Ragni,[/p]


DEVO giocare "Shelob's Spawn Revenge"!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)
« Risposta #34 il: 2009-12-15 02:09:31 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Questo lo davo per scontato


io non ce la farei, giocando nel sda.
già faccio fatica a non cadere nella celebrazione giocando in altre ere e in altri luoghi, ma se devo rigiocare la saga originale cambiando gli eventi, mi sento in un what if, non nella terra di mezzo.

e infatti potendo nella terra di mezzo non ci gioco.

Tags: