Autore Topic: Parliamo del Gumshoe  (Letto 4340 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #15 il: 2009-12-21 13:46:25 »
Mi sono sentito tirato in causa, tutto qui, e mi sembrava doveroso dire qualcosa, visto che il tema iniziale è proprio "spiegtemi perché il gumshoe non dovrebbe essere indie o forgita", e il thread è stato aperto proprio dopo un paio di botta e risposta che ho avuto con Mauro su questo argomento. Purtroppo avrei dovuto copincollare il post di Moreno, per dire la mia. Mi sono limitato ad un "quoto".
Se ho peccato di egocentrismo e non c'entra nulla chiedo di nuovo scusa.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #16 il: 2009-12-21 14:12:56 »
Ehi, buoni! Che è, persino su queste cose si litiga???  Ma che vi fumate prima di postare? (no, Domon, nel tuo caso non voglio saperlo...)  =:-I

Il moderatore sono IO e dico IO se un post va bene o no! Non vi azzardate a tentare di fregarmi il posto! E dall'altro della mia imparzialità decreto e sentenzio che tutti i post in cui qualcuno dice che è al 100% d'accordo con me sono in topic. A prescindere!

E ora, circolate, non c'è niente da vedere, proseguite il thread...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #17 il: 2009-12-21 14:15:12 »
Ma, ma... stavolta non stavo litigando! ç_ç
Chiedevo davvero scusa se avevo sbagliato ç_ç
Mi sono frainteso ç_ç
(Caledonian N° 466)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #18 il: 2009-12-21 14:53:55 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Mi sono sentito tirato in causa, tutto qui, e mi sembrava doveroso dire qualcosa, visto che il tema iniziale è proprio "spiegtemi perché il gumshoe non dovrebbe essere indie o forgita", e il thread è stato aperto proprio dopo un paio di botta e risposta che ho avuto con Mauro su questo argomento. Purtroppo avrei dovuto copincollare il post di Moreno, per dire la mia. Mi sono limitato ad un "quoto".
Se ho peccato di egocentrismo e non c'entra nulla chiedo di nuovo scusa.[/p]


ahaha! te stavo solo a perculà un po'!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #19 il: 2009-12-21 15:02:51 »
Domon, arriverà il giorno del giudizio, e allora tu avrai d rispondere su moooooooooooooooolte cose :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Parliamo del Gumshoe
« Risposta #20 il: 2009-12-21 16:08:07 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Domon, arriverà il giorno del giudizio, e allora tu avrai d rispondere su moooooooooooooooolte cose :-P[/p]


Tipo la capitale del Brunei.
Anche io ho un blog

Parliamo del Gumshoe
« Risposta #21 il: 2009-12-21 18:44:00 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]E dall'altro della mia imparzialità decreto e sentenzio che tutti i post in cui qualcuno dice che è al 100% d'accordo con me sono in topic. [/p]

Non potrei essere più d'accordo di così.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Parliamo del Gumshoe
« Risposta #22 il: 2009-12-21 20:12:35 »
Ma quali sono le differenze regolistiche dei vari giochi gumshoe? Cosa differenzia Esoterroristi da Fear Itself, Trail of Cthulhu e Mutant City Blues?

Parliamo del Gumshoe
« Risposta #23 il: 2009-12-21 21:22:56 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Ma quali sono le differenze regolistiche dei vari giochi gumshoe? Cosa differenzia Esoterroristi da Fear Itself, Trail of Cthulhu e Mutant City Blues?[/p]


Posso rispondere solo per Esoterroristi e Fear Itself: le differenze sono alcuni dettagli, mirati a sottolineare il "colore" della partita.
Così mentre in Esoterroristi tutti possono saper sparare (e probabilmente lo fanno), giusto per fare un esempio... in Fear Itself, più vicino come atmosfere ai survival horror, uno solo sarà il "combattente designato" per il gruppo (e potrà quindi spendere quanti punti vuole in SPARARE). In compenso per tutti gli altri verrà introdotta una nuova abilità, SCAPPARE, disponibile a metà del costo normale (creando un forte effetto Scooby-Doo, tra l'altro).

Giusto un esempio, spero di aver reso l'idea. Il regolamento è lo stesso, ma i dettagli aumentano a definire che cosa si vuole simulare.

Editato per maggior chiarezza.
« Ultima modifica: 2009-12-22 14:54:20 da aragos »
Una delle teste di Janus

Parliamo del Gumshoe
« Risposta #24 il: 2009-12-21 23:38:26 »
Si, io intendevo che se spendi tot punti nelle abilità generiche è come se facessi successo automatico. Non mi riferivo a quelle investigative. Se sono stato poco chiaro chiedo scusa.

Tags: