Play by Forum > (Fragma) PbF: Transformers

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione

<< < (20/25) > >>

Suna:
ehm Photoshop.
Peccato non si possano accumulare le doppie fanmail

Ferruccio A.C.:
Scusate se son sparito 3 giorni: giovedì volevo finire l'Extreme Action System per poterlo mettere online per il weekend e ieri e l'altro ieri ero via ad uno stage di arti marziali e non avevo internet a disposizione. oggi mi rimetto in pari.
I miei descrittori:
Scena: il luogo di una frana
Scopo: Fronteggiare un agguato.
Abilità: utilizzare cose pesanti come armi.

Mattia Bulgarelli:
Riprendo dal thread di gioco per fare una domanda o due:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Perfetto, ora non ci resta che terminare i vostri personaggi.
Questa procedura si fa ora (e non prima) perché occorre avere un'indicazione di dove andrà la storia.
[...]
Assegnatevi le Descrizioni ora, associate alle Emanazioni. Datevi un totale di 4 Descrizioni per la forma Battle e 4 per la forma Runner; non importa a quale Emanazione li associate: potete avere una qualsiasi combinazione che risulti in 4 tratti associati a Battle e 4 a Runner.[/p]
--- Termina citazione ---

Ok, dicci di più.

Una Descrizione valida cos'è?
Le Emanazioni sono le due forme (Battle e Runner)?

OT e nitpicking: ufficialmente si chiamano "Robot Mode" e "[...] Mode". Nel fandom la forma non-robot viene detta "Alt Mode" (per Alternate Mode).

Davide Losito - ( Khana ):
Le Emanazioni sono Fight, Hide e Sustain.
Rappresentano:
Fight -> la reattività, la rabbia, l'istinto, il lanciarsi a testa bassa verso le cose
Hide -> la passività, la menzogna, lo stare in attesa per avere la mossa vincente
Sustain -> la caparbietà, l'ostinazione, lo stare fermi a difendere una posizione

Questi tre sono gli "strumenti" con cui potrai interagire nella storia e con la storia.

Battle e Runner sono le Caratteristiche da cui "partono" le Emanazioni.
Avranno un punteggio che è la somma di quello delle Emanazioni corrispondenti e varia al variare di esse (ossia ad ogni Conflitto); se una di esse arriva a zero, non potrai più usarla fino a che non salirà ancora.

Una Descrizione è una cosa simile ai Descrittori usati per la storia, sono tratti che finiscono sulla tua scheda.
Ne devi mettere 4 per la forma Battle e 4 per la forma Runner.
Possono essere delle vere e proprie abilità "sparare" o qualcosa di più narrativo tipo "sparo dannatamente bene", oppure elementi descrittivi "sono enorme" o comportamentali "non sto mai fermo".
Saranno queste parole a concedervi dadi bonus durante i Conflitti se riuscirete a inserirle nella narrazione.

Fatto questo, dovrete assegnare le Risonanze con le Emanazioni, in modo da ottenere coppie tipo Fight:Dominate, Hide:Discovery, Sustain:Loyalty.
Le Descrizioni valgono sia per le Emanazioni, sia per le Risonanze e i Conflitti possono essere svolti sia nelle Emanazioni, sia nelle Risonanze.
Basta che una delle due sia la stessa dell'altro giocatore che partecipa al Conflitto.

Carlo Antonioli:
Io ho pensato a queste:

Runner:
Volo versatile. (sustain)
Missili e cannoncino rotante. (fight)
Sistema stealth MISS (hide)
Vasto array di sensori (fight)

Battle:
Le pale diventano lame e il rotore uno scudo dentato.(sustain)
Colpire alle spalle è la mia specialità (hide)
I miei processi di elaborazione non sono mai rallentati da difetti quali l'altruismo, l'amicizia, l'onestà e la lealtà. (hide)
So sempre cogliere un vantaggio personale, quando si presenta. (fight)

Edit: aggiunto emanazioni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa