Autore Topic: PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione  (Letto 31017 volte)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #90 il: 2009-12-18 23:05:50 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Mah, finora c'è poco che mi "provochi" abbastanza, nella fiction.


Se nulla ti stimola abbastanza è un buon motitivo per andare al confronto e inserire qualcosa che ti interessi di più.

Se non andiamo al confronto verrà fuori una scena senza conflitti.

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #91 il: 2009-12-19 00:28:08 »
Ahgh... scusate... fitta di esibizionismo http://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606
non ho potuto resistere...

(anch'io non mi sento 'provocato' dalla scena, ma perché mi piace e vorrei vedere come procede prima di mettermi di mezzo...)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #92 il: 2009-12-19 02:35:53 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Se nulla ti stimola abbastanza è un buon motitivo per andare al confronto e inserire qualcosa che ti interessi di più.[/p][p]Se non andiamo al confronto verrà fuori una scena senza conflitti.[/p]

Ambreus dice bene, al momento stiamo solo frammando, siamo in fase di preparazione di fiction.
Comunque non è un grosso problema se il primo Paragrafo ha un solo Cubo, tanto li userete per fare risse tra di voi e finiranno in ogni caso sull'Inerzia ^^

Poi vi sarà più chiaro vendendolo. :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #93 il: 2009-12-19 02:37:49 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ahgh... scusate... fitta di esibizionismohttp://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606

Fan Mail!
Come vi dicevo, il PG di Tazio è il più "bello" ^^ :D anzi LA più bellA!!! :D:D (e sì, era un commento squisitamente estetico ;))
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #94 il: 2009-12-19 16:40:20 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Ahgh... scusate... fitta di esibizionismohttp://sunamori.deviantart.com/art/Decepticon-Bullseye-147187606[/p]
[p]Fan Mail!
Come vi dicevo, il PG di Tazio è il più "bello" ^^ :D anzi LA più bellA!!! :D:D (e sì, era un commento squisitamente estetico ;))[/p]


Doppia fan mail!

Lo hai fatto a mano o con qualche programma? (Non lapidatemi con i cubi, se vi sebra evidente. Sono totalmente a digiuno di grafica.)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #95 il: 2009-12-19 23:22:02 »
ehm Photoshop.
Peccato non si possano accumulare le doppie fanmail

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #96 il: 2009-12-20 13:27:14 »
Scusate se son sparito 3 giorni: giovedì volevo finire l'Extreme Action System per poterlo mettere online per il weekend e ieri e l'altro ieri ero via ad uno stage di arti marziali e non avevo internet a disposizione. oggi mi rimetto in pari.
I miei descrittori:
Scena: il luogo di una frana
Scopo: Fronteggiare un agguato.
Abilità: utilizzare cose pesanti come armi.
« Ultima modifica: 2009-12-20 13:41:11 da Mr Sick »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #97 il: 2009-12-23 16:47:53 »
Riprendo dal thread di gioco per fare una domanda o due:
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Perfetto, ora non ci resta che terminare i vostri personaggi.
Questa procedura si fa ora (e non prima) perché occorre avere un'indicazione di dove andrà la storia.
[...]
Assegnatevi le Descrizioni ora, associate alle Emanazioni. Datevi un totale di 4 Descrizioni per la forma Battle e 4 per la forma Runner; non importa a quale Emanazione li associate: potete avere una qualsiasi combinazione che risulti in 4 tratti associati a Battle e 4 a Runner.[/p]

Ok, dicci di più.

Una Descrizione valida cos'è?
Le Emanazioni sono le due forme (Battle e Runner)?


OT e nitpicking: ufficialmente si chiamano "Robot Mode" e "[...] Mode". Nel fandom la forma non-robot viene detta "Alt Mode" (per Alternate Mode).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #98 il: 2009-12-23 20:07:21 »
Le Emanazioni sono Fight, Hide e Sustain.
Rappresentano:
Fight -> la reattività, la rabbia, l'istinto, il lanciarsi a testa bassa verso le cose
Hide -> la passività, la menzogna, lo stare in attesa per avere la mossa vincente
Sustain -> la caparbietà, l'ostinazione, lo stare fermi a difendere una posizione

Questi tre sono gli "strumenti" con cui potrai interagire nella storia e con la storia.

Battle e Runner sono le Caratteristiche da cui "partono" le Emanazioni.
Avranno un punteggio che è la somma di quello delle Emanazioni corrispondenti e varia al variare di esse (ossia ad ogni Conflitto); se una di esse arriva a zero, non potrai più usarla fino a che non salirà ancora.

Una Descrizione è una cosa simile ai Descrittori usati per la storia, sono tratti che finiscono sulla tua scheda.
Ne devi mettere 4 per la forma Battle e 4 per la forma Runner.
Possono essere delle vere e proprie abilità "sparare" o qualcosa di più narrativo tipo "sparo dannatamente bene", oppure elementi descrittivi "sono enorme" o comportamentali "non sto mai fermo".
Saranno queste parole a concedervi dadi bonus durante i Conflitti se riuscirete a inserirle nella narrazione.

Fatto questo, dovrete assegnare le Risonanze con le Emanazioni, in modo da ottenere coppie tipo Fight:Dominate, Hide:Discovery, Sustain:Loyalty.
Le Descrizioni valgono sia per le Emanazioni, sia per le Risonanze e i Conflitti possono essere svolti sia nelle Emanazioni, sia nelle Risonanze.
Basta che una delle due sia la stessa dell'altro giocatore che partecipa al Conflitto.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #99 il: 2009-12-23 23:34:19 »
Io ho pensato a queste:

Runner:
Volo versatile. (sustain)
Missili e cannoncino rotante. (fight)
Sistema stealth MISS (hide)
Vasto array di sensori (fight)

Battle:
Le pale diventano lame e il rotore uno scudo dentato.(sustain)
Colpire alle spalle è la mia specialità (hide)
I miei processi di elaborazione non sono mai rallentati da difetti quali l'altruismo, l'amicizia, l'onestà e la lealtà. (hide)
So sempre cogliere un vantaggio personale, quando si presenta. (fight)

Edit: aggiunto emanazioni
« Ultima modifica: 2009-12-25 22:44:17 da Carlo »

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #100 il: 2009-12-24 00:42:38 »
Vanno benissimo!
In che Emanazioni le metti?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #101 il: 2009-12-24 11:42:41 »
Per Bullseye

Runner
non esiste mezzo su ruote più veloce (fight)
silenziosa come un fantasma (hide)
le strade difficili sono la mia specialità (sustain)
trucchi sporchi (hide)

Battle
mira infallibile (fight)
sensori ottici ad altissima precisione (fight)
conosco fin troppo bene le tattiche da autobot  (hide)
"speravo che lo facessi!" (sustain)
« Ultima modifica: 2009-12-24 11:46:18 da Suna »

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #102 il: 2009-12-24 13:36:44 »
ottimo
I punteggi di Bullseye:
Runner > 5
Fight  1
Hide 3
Sustain 1

Battle > 5
Fight 3
Hide 1
Sustain 1

Il calcolo è semplice:
1 descrizione = 1
2 descrizioni = 3 (1 + 2)
3 descrizioni = 6 (1 + 2 + 3)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #103 il: 2009-12-25 01:07:10 »
Io sono un po' a secco di idee...(lavoro-->stanchezza-->vuoto creativo)
Per Battle pensavo su Fight : Lancio oggetti pesanti, difendere passaggi.
poi per il resto vuoto...
qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #104 il: 2009-12-25 22:44:56 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Vanno benissimo!
In che Emanazioni le metti?[/p]


Ho editato aggiungendo le emanazioni.

Tags: