Le Emanazioni sono Fight, Hide e Sustain.
Rappresentano:
Fight -> la reattività, la rabbia, l'istinto, il lanciarsi a testa bassa verso le cose
Hide -> la passività, la menzogna, lo stare in attesa per avere la mossa vincente
Sustain -> la caparbietà, l'ostinazione, lo stare fermi a difendere una posizione
Questi tre sono gli "strumenti" con cui potrai interagire nella storia e con la storia.
Battle e Runner sono le Caratteristiche da cui "partono" le Emanazioni.
Avranno un punteggio che è la somma di quello delle Emanazioni corrispondenti e varia al variare di esse (ossia ad ogni Conflitto); se una di esse arriva a zero, non potrai più usarla fino a che non salirà ancora.
Una Descrizione è una cosa simile ai Descrittori usati per la storia, sono tratti che finiscono sulla tua scheda.
Ne devi mettere 4 per la forma Battle e 4 per la forma Runner.
Possono essere delle vere e proprie abilità "sparare" o qualcosa di più narrativo tipo "sparo dannatamente bene", oppure elementi descrittivi "sono enorme" o comportamentali "non sto mai fermo".
Saranno queste parole a concedervi dadi bonus durante i Conflitti se riuscirete a inserirle nella narrazione.
Fatto questo, dovrete assegnare le Risonanze con le Emanazioni, in modo da ottenere coppie tipo Fight:Dominate, Hide:Discovery, Sustain:Loyalty.
Le Descrizioni valgono sia per le Emanazioni, sia per le Risonanze e i Conflitti possono essere svolti sia nelle Emanazioni, sia nelle Risonanze.
Basta che una delle due sia la stessa dell'altro giocatore che partecipa al Conflitto.