Autore Topic: PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione  (Letto 30942 volte)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #45 il: 2009-12-16 13:03:58 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite](è il terzo da destra :P ).

Potevi anche farti riparare quelle ammaccature sul deflettore dell'aria... dai...

L'ADP come l'hai messo ti costringe a cambiare in forma Camion se perdi un Conflitto in cui "Subire Ferite Gravi in Battaglia" risulta Pertinente.
Considerato che con quell'Archetipo ti butterai a capofitto in ogni scontro contro i Decepticon... auguri per quando incontri l'Apache :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #46 il: 2009-12-16 13:12:09 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Considerato che con quell'Archetipo ti butterai a capofitto in ogni scontro contro i Decepticon... auguri per quando incontri l'Apache :P


qui mi sento sottovalutato...

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #47 il: 2009-12-16 13:14:47 »
Ti stavo fornendo copertura...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #48 il: 2009-12-16 13:59:37 »
Nome: Cocis
Fazione: Decepticon
Archetipo: infida serpe (intelligence e close air support)
Trasformazione: AH-64 Apache Longbow
ADP: Mi vogliono dire quel che devo fare.
ROAR: Posso infierire sui più deboli

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #49 il: 2009-12-16 14:12:26 »
Fanmail per il ROAR di Ambreus!

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #50 il: 2009-12-16 14:14:15 »
Nome: Boulder
Fazione: Autobot
Archetipo: Bestione buono come il pane.
Trasformazione: http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg
ADP: Un compagno è troppo ferito per muoversi da solo e va trasportato(date le dimensioni e la potenza del motore pensavo fosse un ottimo "trasportatore")
ROAR: Sono intrappolato.

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #51 il: 2009-12-16 15:01:02 »
Ragazzi, complimenti a tutti per i personaggi, sono davvero belli.
Sì, ok, quello di Tazio è più "bello" degli altri.

Cominciate a pensare ai descrittori per l'Antefatto.
Vi chiedo scusa, ma fino a stasera (20.00 circa) non riesco a seguirvi causa consegne di lavoro incrociate carpiate.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #52 il: 2009-12-16 15:11:18 »
@khana: ok, no problem. Se pensi che io debba cambiare l'ADP (che non convince al 100% neanche me...), accetto suggerimenti.

EDIT: come nome che ne dite di "Turbobrake"? E'il nome commerciale che usa la Iveco per il suo "Exhaust Brake" (potenzia l'effetto "freno motore").
Mi suona bene, è un po' anni '80, è un pezzo "da camion", e mi piace l'idea che il mio PG arrivi a tutta velocità per poi frenare sfiatando per annunciare la sua presenza. ^___^

EDIT 2: sì, lo so, il rumore di sfiato è DOPO la frenata e NON è l'Exaust Brake ma è la parte ad aria dell'impianto frenante... Non importa, fa scena e quindi è bello. :P
Vedi anche: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/RuleOfCool
« Ultima modifica: 2009-12-16 15:22:01 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #53 il: 2009-12-16 15:20:42 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Sì, ok, quello di Tazio è più "bello" degli altri.


 ?__?
A me piace Cocis più di tutti... a meno che le virgolette non vogliano far intendere che ti riferivi al lato estetico...

Korin: non so, cos'è che metterebbe le ali ai piedi al tuo personaggio?
Boulder, Cocis e Bullseye fanno trasparire molto del loro carattere nel loro ADP (anche se sono i ROAR a dirti tutto dei personaggi, da quel che vedo!).
Boulder lo fa per altruismo, Cocis perché odia che gli si diano ordini, e Bullseye perché non corre rischi inutili, e una ritirata strategica è meglio di uno scontro suicida.
Il tuo personaggio a cosa reagisce in questo modo? L'ADP attuale mi fa pensare ad una certa codardia... è il tuo intento?
Ah, come nome non ci starebbe bene qualcosa come Shield, o che contenga la parola shield?
« Ultima modifica: 2009-12-16 15:21:13 da Suna »

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #54 il: 2009-12-16 15:25:11 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]ROAR: Posso infierire sui più deboli

Geniale!

PS: vi leggo con occhi luccicanti, anche se detesto i pbf.

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #55 il: 2009-12-16 15:28:40 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]mi piace l'idea che il mio PG arrivi a tutta velocità per poi frenare sfiatando per annunciare la sua presenza. ^___^

Come sei SIM :D

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Se pensi che io debba cambiare l'ADP (che non convince al 100% neanche me...), accetto suggerimenti.

Potresti creare un interessante parallelismo comportamentale con Cocis e avere un ADP che scatta sulle imposizioni che a te paiono troppo costrittive.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #56 il: 2009-12-16 15:32:14 »
E che ne dici di un ADP del tipo "ricevo una chiamata di soccorso da un compagno"? Tu hai l'impulso di trasformarti e correre a tavoletta in suo soccorso... che dici, khana, è valido?
E' un po' parallelo a quello di Boulder, ma forse è più nobile di quello che hai adesso...
« Ultima modifica: 2009-12-16 15:32:44 da Suna »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #57 il: 2009-12-16 15:36:55 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Korin: non so, cos'è che metterebbe le ali ai piedi al tuo personaggio?

Vediamo...
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]L'ADP attuale mi fa pensare ad una certa codardia... è il tuo intento?

...no, direi piuttosto il contrario.

Potrei andare su qualcosa tipo "quando pensa che la disfatta sia inevitabile" o "quando crede di dover limitare le perdite".
Insomma, da soldato che ragiona già come un leader (cosa che NON E', al momento!)

Per il nome, Turbobrake (TB in breve) mi convince sempre di più.

Intanto, scopro un buon motivo per arruolarsi nell'esercito di Taiwan:
http://www.youtube.com/watch?v=EpAvEX2tsr8
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #58 il: 2009-12-16 15:51:49 »
Korin, TB sono le mie iniziali, ti prego, mi da un senso di creepyness...
Però non so, il leader carismatico non è quello che affonda con la nave e che abbandona per ultimo il campo di battaglia? Uno che quando le cose si mettono male se la svigna non mi sembra molto da leader...  

ah beato te che al lavoro puoi youtubare...

Scena: i valorosi autobot sono sotto un fuoco incrociato. La situazione si fa calda, e [inserire nome qui] non resiste: si trasforma e fugge. Ma Bullseye lo cecchina gambizzandolo. L'autobot non può più muoversi! Boulder, il suo colossale compagno, non resiste al suo istinto, e si trasforma per andare a soccorrerlo e trasportarlo via.
Nel frattempo Bullseye dice "sono nostri! Cocis, vai e distruggili!". Madornale errore. Ha appena detto a Cocis cosa deve fare. Quest'ultimo, senza un attimo di esitazione, si trasforma e se la svigna dietro a una nuvoletta.
Bullseye si ritrova 2 contro uno. Il nemico ha la superiorità numerica!
Esclama un "Oh, blast!" e si trasforma dandosela a gambe.
Il campo di battaglia rimane imbarazzantemente intonso. Dal ramo di un albero, un corvo assiste all'intera scena con una colossale goccia di sudore sospesa nell'aria accanto alla sua testa.
« Ultima modifica: 2009-12-16 15:59:14 da Suna »

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #59 il: 2009-12-16 16:08:29 »
Scena numero due. [inserire nome qui], Boulder e Bullseye sono imbottigliati nel traffico (la gente ferma davanti a Boulder sta sudando freddo da mezz'ora al pensiero di quello che solo in parte il loro specchietto retrovisore rivela). Tutti e tre hanno notato le reciproche presenze, e non osano trasformarsi perché gli umani ancora ignorano la loro esistenza e non devono scoprirla!
"Oh! Quanti bersagli deboli e indifesi su cui infierire!" gioisce Cocis che stava sorvolando la zona. In quella, involontariamente si trasforma e precipita addosso a Boulder, che in questo modo si trova intrappolato!
Ecco che anche Boulder si trasforma d'istinto, mandando le macchine a volare tutt'attorno, causando esplosioni, feriti e crolli strutturali.
Bullseye non può notare il vantaggio tattico che la situazione le garantirebbe, e nel trasformarsi (sempre come riflesso condizionato) sbatte violentemente la testa contro la macchina che le stava davanti, mentre [inserire nome qui], che non può starsene con le mani in mano mentre il suo amico Boulder è in difficoltà, a sua volta si trasforma nello spazio angusto che il traffico gli concedeva. Ma ahimè, inciampa su Bullseye che era rimasta a terra e va a sventrare la facciata di un grattacielo.
Ecco come va a farsi benedire l'effetto mimetizzazione dei transformers...

è dura la vita quando la trascorri condizionato da acronimi di tre/quattro lettere...

Tags: