Autore Topic: PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione  (Letto 30928 volte)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #30 il: 2009-12-16 00:00:32 »
Beh, magari ci sarà un capitolo 2.

Quando avete finito con il concept del PG apro il thread di gioco e iniziamo con i Descrittori della storia ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #31 il: 2009-12-16 01:21:22 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]io per me avrei optato qualcosa di simile:

Un mezzo da lavoro, eh?
Bello (anche se mi faceva più Decepticon, ma forse sono io... Nella serie Armada i mezzi da lavoro erano Autobot, in effetti).
Penso un po' a cosa fare di altrettanto "figoso" e domani posto.
Mi sa che avremo una coppia di Autobot "pesanti".

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Ah... fermi tutti... ci sono!!![/p][p]http://www.youtube.com/watch?v=Swfd-rPN4e0[/p][p]Posso? Khana, posso? E' solo un prototipo ma... ci sta, no?[/p]

(Head Explodes)
BELLISSIMO e molto adatto (più per un Autobot, ma, again, forse sono io).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #32 il: 2009-12-16 01:36:16 »
Secondo me è molto adatta per un Decepticon, nel secondo film c'è n'é uno che è un Audi R8.
Lo spoilerone posteriore appare anche un ottimo "scudo".

suggerisco in materia di prototipi anche
Ford Iosis http://www.seriouswheels.com/cars/top-2005-Ford-Iosis-Concept.htm
Peugeot 4002 http://images.google.com/images?hl=it&client=safari&rls=en&um=1&sa=1&q=peugeot+4002&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=&start=0
Peugeot RC http://www.diseno-art.com/encyclopedia/concept_cars/peugeot_RC.html
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #33 il: 2009-12-16 09:28:12 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Ambreus, la moto ti costringe a fare un robot abbastanza piccolo... io suggerisco una bella Ford Gran Torino :D[/p]


Aggiudicata, è bellissima, se non la prendi tu la faccio io.




Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per me avrei optato qualcosa di simile:
[CUT]


Perché limitarsi? Prendi questo:http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #34 il: 2009-12-16 09:33:20 »
Aspetta però: siamo tutti mezzi terrestri finora. Forse sarebbe bello se Ambreus ne facesse uno volante. Tipo un bell'Apache...
Così compensiamo anche un po' le dimensioni dei nostri avversari Autobot che sembrano belli possenti...
il mio Decepticon non brillerà certo per dimensioni. Va beh che anche la Gran Torino fa il suo figurone.

Zio Davide, chi è pronto può iniziare con la scheda?
(scusate se non sto nella pelle)

Gente, fuori i nomi ora!
Io ho intenzione di fare una specie di tiratore scelto, quindi sto pensando ai vari Longshot e Bullseye. Naturalmente essendo una Citroën avrà un accento francese :D

Edit: Crosspost con Ambreus. Commento: esticazzi!!
« Ultima modifica: 2009-12-16 09:40:03 da Suna »

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #35 il: 2009-12-16 09:41:22 »
L'Apache era in cima alla lista, però ho pensato che ti limita molto nelle interazioni con gli umani. Con una Gran Torino posso anche andare in giro indisturbato per le strade di una città, mentre un elicottero da guerra è difficile che svolazzi inosservato in zone civilizzate. Soluzioni?

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #36 il: 2009-12-16 09:44:31 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]L'Apache era in cima alla lista, però ho pensato che ti limita molto nelle interazioni con gli umani. Con una Gran Torino posso anche andare in giro indisturbato per le strade di una città, mentre un elicottero da guerra è difficile che svolazzi inosservato in zone civilizzate. Soluzioni?[/p]


Perché, i Decepticon si fanno tanti problemi a muoversi inosservati? A me pare che lo facciano solo quando proprio serve.
Considera poi gli spostamenti ad alta quota, quando serve. E se saremo in una base segreta protetta dagli swat, forse non sarà poi così fuori luogo...

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #37 il: 2009-12-16 10:06:17 »
Anche secondo me l'Apache è indicato.
I Decepticon si distinguono per aggressività e per "pesantezza", di norma sono mezzi da guerra o da lavoro pesante.
La Gran Torino mi sa più di... un convertito ex-Autobot, oppure uno specifico modello da Covert-Ops.

Tazio -> la scheda puoi farla per quelle parti che non richiedono le meccaniche dell'Anteffatto, quindi:
Archetipo
Automatic Defense Procedure che ti attiverà in automatico la forma Runner se perdi un Conflitto pertinente
Reactie Offensive Automatic Routine (ROAR... :P) che ti attiverà in automatico la forma Battle se perdi un Conflitto Pertinente

Poi anche iniziare a segnarti di Scena, di Scopo e di Capacità per giocare l'Antefatto.
Quando tutti sono a questo punto, apro il thread di gioco vero e proprio
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #38 il: 2009-12-16 10:27:55 »
Va bien, ma voglio il MISS (Munchin Invisibility Stealth System), me lo metto nei tratti.

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #39 il: 2009-12-16 10:43:44 »
powergamer :P (scherzo, va benissimo :D)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #40 il: 2009-12-16 10:44:51 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per me avrei optato qualcosa di simile:
[CUT][/p]
[p]Perché limitarsi? Prendi questo:http://static.panoramio.com/photos/original/209276.jpg[/p]


SI! SI! io quello cercavo! è deciso. Io faccio quel bestione lì.
Nome: Boulder
Archetipo: Bestione buono come il pane.
ADP e ROAR ci penso :P

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #41 il: 2009-12-16 10:50:03 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Tazio -> la scheda puoi farla per quelle parti che non richiedono le meccaniche dell'Anteffatto, quindi:
Archetipo
Automatic Defense Procedure che ti attiverà in automatico la forma Runner se perdi un Conflitto pertinente
Reactie Offensive Automatic Routine (ROAR... :P) che ti attiverà in automatico la forma Battle se perdi un Conflitto Pertinente[/p][p]Poi anche iniziare a segnarti di Scena, di Scopo e di Capacità per giocare l'Antefatto.[/p]


Aspetta aspetta frena frena un secondo. Definisci meglio ADP e ROAR. Sono delle situazioni che scatenano la trasformazione in caso di perdita in un conflitto? Tipo ADP: subisci danno fisico debilitante o ROAR: un tuo compagno viene ferito gravemente? O stiamo parlando di tutt'altra cosa? Mi sono un po' perso.

Archetipo: decepticon tiratore scelto e corridore.

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #42 il: 2009-12-16 10:53:13 »
Sì sono cose di quel tipo.
Sono Descrittori "passivi". Equivalgono agli Attivatori di Elar e funzionano come li hai descritti.

P.S: chiaro che -questo- tipo di cambio di forma forzata NON vi costa nessun Cubo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #43 il: 2009-12-16 11:05:49 »
Ok, allora.

Nome: Bullseye
Fazione: Decepticon
Archetipo: traditrice ex-autobot (tiratrice scelta e runner)
Trasformazione: Citroën GT Prototype bianca
ADP: superiorità numerica del nemico in corpo a corpo
ROAR: acquisizione del vantaggio tattico
« Ultima modifica: 2009-12-16 14:13:56 da Suna »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #44 il: 2009-12-16 12:41:54 »
Eccomi qua.

Nome: [ci penso un po' ]
Fazione: Autobot
Archetipo: Giovane soldato idealista di nobili origini
Trasformazione: Iveco Stralis colore azzurro SENZA rimorchio
ADP: Subire ferite gravi in battaglia
ROAR: Un amico in difficoltà (idealista! :P )

[ditemi se ADP e ROAR sono appropriati, sennò li cambio]

Riferimenti visivi:
- http://www.youtube.com/watch?v=gFlBy2NUOIg
- http://www.youtube.com/watch?v=9jnzIz7Q3I8
- qui lo vediamo mentre schiaccia un pisolino mimetizzato tra altri modelli terrestri http://www.trucks.nl/TruckPics/size2/1090010_1.jpg (è il terzo da destra :P ).

Nella trasformazione in robot immagino la parte frontale che diventano le gambe, la parte posteriore della cabina si piega verso l'alto e diventa il corpo, lo spoilerone sopra la cabina copre il petto, la parte posteriore diventano le braccia, con le ruote sulle spalle e sui polsi.

Note: lo immagino imparentato col comandante Ultra Magnus (che in alcune continuity è amico di O.Prime, in altre è suo fratello); non ha il rimorchio perché NON ha il titolo di "Prime".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: