Autore Topic: PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione  (Letto 30990 volte)

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #15 il: 2009-12-15 14:28:28 »
Perfetto.
Preso nota dello Scenario.
Da questo viene fuori lo Scopo Condiviso (che NON vi obbliga ad andare tutti d'accordo, ma solo definisce uno spunto narrativo comune che giustifichi la vostra presenza): prendere il controllo della base -> se chiamerete durante i Conflitti una posta che sia Pertinente a questo Scopo Condiviso, affronterete il Conflitto con un Grado di Magnitudine in più nell'Emanazione o Risonanza (ergo, ottenete un dado in più in fase 1).
E la locazione geografica: Vallata del bacino idroelettrico.

Nemesi.
Idee che vi propongo:
1. Sistema automatico di difesa della base. Scopo: fermarvi.
2. Squadra di Swat sulle vostre tracce (sanno che non siete propriamente "terrestri"). Scopo: catturarvi, analizzarvi.
3. Troupe televisiva d'assalto (sostengono che siete un'arma sperimentale dell'esercito sfuggita al controllo). Scopo: filmarvi e mandarvi in onda in diretta TV.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #16 il: 2009-12-15 14:57:48 »
primitivi robot creati apposta per combattere i transformer. Comandati dagli swat, magari?

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #17 il: 2009-12-15 15:16:01 »
questi sono ottimi personaggi d'appoggio antagonisti.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #18 il: 2009-12-15 15:27:50 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]1. Sistema automatico di difesa della base. Scopo: fermarvi.

In prima battuta avrei detto questo, però, riflettendoci, andare contro ad avversari "umani" (o alieni senzienti, ce ne sono un tot nella vecchia serie TV) permette molte più scene drammatiche, scelte difficili, ricatti morali dei cattivi, ecc.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]2. Squadra di Swat sulle vostre tracce (sanno che non siete propriamente "terrestri"). Scopo: catturarvi, analizzarvi.

Questo non mi dispiace, però è anche vero che nella vecchia serie TV ("G1" per i fan) i TFormers erano noti al mondo intero (al punto da collaborare apertamente con governi vari, partecipare a gare sportive, un cacciatore voleva la testa di Optimus come massimo trofeo possibile e immaginabile...).

Se preferite, possiamo ambientare all'epoca delle primissime puntate: i TF sono appena stati risvegliati e nessuno sa di loro, per ora.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #19 il: 2009-12-15 15:30:59 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]i TF sono appena stati risvegliati e nessuno sa di loro, per ora.

Io prenderei questa anche perché aiuta un po' chi ha visto / ricorda / apprezza i film e più o meno il senso di "nascondersi" e "mimetizzarsi" è un pelo più vicino al concetto del Transformer
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #20 il: 2009-12-15 15:34:05 »
Ah, dimenticavo: queste qui sotto sono _LE_ risorse definitive per ispirazione:

http://tfwiki.net/wiki/Main_Page
(su tutto)

http://tfu.info/
(solo sui modellini, ma in questo c'è anche l'utilissimo "Identify": http://tfu.info/ID/index.htm in cui metti il colore e la trasformazione e ti mostra tutti i modelli corrispondenti... Utile per avere la "foto del PG" in 5 minuti!)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #21 il: 2009-12-15 15:49:05 »
fanmail per Korin
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #22 il: 2009-12-15 17:10:16 »
Concordo anch'io sull'idea di risveglio appena avvenuto, e con Korin sul fatto che avere antagonisti umani sia più drammatico.
A proposito, ragazzi avete già in mente in che cosa volete potervi trasformare? Io sono sinceramente in dubbio... così su due piedi direi Mitsubishi Lancer EVO X, ma mi fa pensare più ad un Autobot che a un Decepticon... un brainstorming anche su questo potrebbe essere carino.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #23 il: 2009-12-15 17:29:45 »
Se posso dare un suggerimento, perché la terra? E perché non La serie Headmaster in cui le trame riguardavano l' universo?
Tipo, nulla vi vieta di ambientare l' avventura su un pianeta abitato da scimmioni verdi che usano una tecnologia particolare.
Vi evitate anche il problema di riferirvi esattamente a una serie.

http://www.autorobot.it/forum/ per riferimenti italiani questo è ottimo, ci sono riassunte alcune serie.

Seguirò questo PbF appasionatamente ^_^
Peccato che non riesco proprio a fare i PbF

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #24 il: 2009-12-15 19:31:24 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]fanmail per Korin[/p]

Segnata.
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]A proposito, ragazzi avete già in mente in che cosa volete potervi trasformare?

Io ho una passione per i camion blu (invoco charitable reading, Omnia Munda Mundis, ecc. ecc. :P ).
Altra domanda: modelli reali (come propone Tazio) o anche descrizioni "generiche"?
Per me va bene uguale.

Ed inoltre: per i PG, nomi inventati o riprendiamo nomi esistenti in continuity?
Per i PnG?
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Se posso dare un suggerimento, perché la terra?

Perché gli umani li conosciamo (maggiore affezione a PnG e comparse) e giocare "vicino a casa" rende siti come Panoramio.com un metodo OTTIMO per il GM (c'è un GM, mi pare :P) per dire "siete qui". ^__^
« Ultima modifica: 2009-12-15 19:32:48 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #25 il: 2009-12-15 22:48:16 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Perché gli umani li conosciamo (maggiore affezione a PnG e comparse) e giocare "vicino a casa" rende siti come Panoramio.com un metodo OTTIMO per il GM (c'è un GM, mi pare :P) per dire "siete qui". ^__^[/p]


Mi piacerebbe uno scontro in piazza Duomo o nel Colosseo.

Per il modello sono indeciso tra una moto, un'auto sportiva o un elicottero (si, in pratica sono ancora in alto mare, ma mi sto documentando su YouTube)

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #26 il: 2009-12-15 23:27:14 »
Anch'io vorrei la terra. E a dirla tutta, l'idea di sventrare qualche luogo famoso durante uno scontro come suggerisce Ambreus mi intrippa assai... ma va bene anche la base nascosta con gli swat ecc.
Ambreus, la moto ti costringe a fare un robot abbastanza piccolo... io suggerisco una bella Ford Gran Torino :D
« Ultima modifica: 2009-12-15 23:54:33 da Suna »

Davide Losito - ( Khana )

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #27 il: 2009-12-15 23:32:26 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]l'idea di sventrare qualche luogo famoso durante uno scontro come suggerisce Ambreus mi intrippa assai... ma va bene anche la base nascosta con gli swat ecc.

Nessuno vieta di avere entrambi, cmq si può sempre cambiare scenario, ditemi voi.

Antico autobot da risvegliare che è rimasto sotto al colosseo per gli ultimi 1300 anni?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #28 il: 2009-12-15 23:37:30 »
io per me avrei optato qualcosa di simile:

:D

Anche io avrei sperato di devastare qualche posticino noto... però dai potremmo giungere ad un compromesso dicendo che la base in realtà è l'Area 51 :D

Suna

  • Visitatore
PBF [Transformers on Fragma] Organizzazione
« Risposta #29 il: 2009-12-15 23:53:11 »
magari in un secondo momento, secondo me. Ora come ora, sono intrippato dall'idea della base nascosta. E poi non abbiamo detto che anche noi ci siamo appena svegliati?

Ah... fermi tutti... ci sono!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Swfd-rPN4e0

Posso? Khana, posso? E' solo un prototipo ma... ci sta, no?
« Ultima modifica: 2009-12-16 00:03:13 da Suna »

Tags: