[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sennò partirei con un tipo già a zero...
Sì, ma non è un grandissimo problema... anzi... mettendo la terza descrizione in una emanazione arriveresti a 6, quindi un totale di 7 in una delle due forme.
Un'Emanazione a 0 non ti permette di chiamare conflitti in quell'Emanazione o Risonanza, a meno che non fissi una Posta che sia pertinente con lo Scopo Condiviso (che ancora non abbiamo definito), che ti da +1 dado (quindi 0+1 = 1); questo dado in più è +1 grado di emanazione.
Fatto questo puoi avere accesso ai Frammenti Temporanei, quindi riesci anche a "tirare su" il totale; questi frammenti temporanei però ti danno +1 bonus di circostanza e non ti modificano il grado di emanazione.
Perché faccio questa distinzione? Per la regola dei Conflitti Impari che si applica quando uno dei partecipanti ha più di 2 gradi di magnitudine in più (quindi ne ha almeno 3 in più). Vince il Conflitto automaticamente, ma è obbligato a mettere un Frammento Temporaneo nuovo sulla Storia.
Quindi se sei a 0, il Conflitto è Impari contro chiunque abbia 6 nell'Emanazione o Risonanza (velleitario... chi è a 0 non ha dadi).
Ma se hai +1 gradi, sei a 1 e quindi il Conflitto è Impari contro chiunque abbia -10- nell'Emanazione. Puoi partecipare al tiro di dadi contro chi ha 9 o meno (9 è comunque 3° grado, perché i gradi non si arrotondano).