Ogni tanto una volta mi capitava di fare improvvisate gdristiche via chat, poi ho smesso.
Il sistema ricordava i tratti di AIPS, i PG avevano 10 punti e potevano saper fare tot cose a loro scelta, le abilità prese più volte aumentavano di efficacia.
I PG potevano usare al massimo 2 abilità alla volta e avevano 4 Pf.
Di solito per avere un effetto random non mi facevo dire le abilità che avevano/non le leggevo.
Stavo pensando di resuscitare tale sistema predando qualche idea da AIPS
-Ogni personaggio ha tot punti presenza scenica generici
-Ogni personaggio ha tre mini pool di punti tratto-legame (2 per tipo)
L'autore ha tanti punti insidia quanti sono i punti presenza scenica dei PG
I conflitti vengono risolti con un conflitto di puntate tra autore e personaggio.
I punti usati per se vengono poi passati all' autore, quelli usati per aiutarealtri PG vengono tolti dal gioco.
La storia sarebbe creata dall'autore.
Quando un giocatore vince narra come desidera la conclusione della scena.