Autore Topic: Conflict Resolution e d&d4  (Letto 2820 volte)

Moreno Roncucci

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Conflict Resolution e d&d4
« Risposta #15 il: 2009-12-14 13:26:33 »
Altro esempio di svarione causato dal non poggiare su un actual play:

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ipotizzando che le conclusioni cui ero arrivato nell'altra discussione siano giuste, il metodo che usi per vedere se cadono dal ponte è lo stesso che useresti in un conflitto tra personaggi? Se sì, è risoluzione a conflitti applicata a qualcosa che non è un conflitto (stile conflitto in Cani contro una parete da scalare); se no, non è risoluzione a conflitti.


A volte sì, a volte no. Hai ricavato una "legge generale" immaginando certe cose che non dici, e quindi... non hai ottenuto una legge generale!

Immagina che il sistema usato sia, in ogni caso, la GM fiat.  Bene: secondo questa "legge generale", sarebbe una risoluzione a conflitti...
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Mauro

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Conflict Resolution e d&d4
« Risposta #16 il: 2009-12-14 13:38:01 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ora, provaci a applicare questa cosa senza actual play. Come minimo, ottieni un altro thread di 150 post attorcigliati in cui non ci si capisce niente

Il mio problema è che anche applicandola a un caso pratico giocato trovo quella definizione poco chiara; ma, come detto, se capiterà l'occasione riprenderò il discorso dal vivo, perché, se ci sono state incomprensioni, dubito che iniziare qui un'altra discussione supererà la cosa.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]A volte sì, a volte no. Hai ricavato una "legge generale" immaginando certe cose che non dici, e quindi... non hai ottenuto una legge generale![/p][p]Immagina che il sistema usato sia, in ogni caso, la GM fiat.  Bene: secondo questa "legge generale", sarebbe una risoluzione a conflitti[/p]

Io stavo rispondendo a un caso specifico in un gioco specifico con un metodo specifico; ossia, il caso portato da triex in D&D4 e col metodo "un personaggio sul ponte o adiacente a esso può fare una prova di atletica CD Moderata per farlo oscillare. Quindi questo ponte effettua un attacco contro riflessi a tutti coloro che sono sul ponte che se colpisce rende proni, e se si è già proni fa cadere giù dal ponte".
Magari la risposta è ancora sbagliata, ma non è né generale, né basata su qualcosa di astratto dal gioco.

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