[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Cercate definizioni o risposte generali che esulino dall'actual play
Non so se sia un errore, ma quelle domande erano dovute al fatto che, se è possibile mettere una risoluzione nel contenitore "a conflitti" piuttosto che in quello "ad azioni", allora c'è qualche criterio per farlo. Da cui la ricerca di tale criterio (che penso di aver trovato, ma, nel caso, riprenderò la questione dal vivo; in questo caso credo sia la cosa migliore).
Per quanto dici ora, però mi viene un dubbio: allora le definizioni del Glossario come si devono vedere? Chiedo senza intento critico: sono definizioni generali che almeno in parte ho capito (tipo l'
Actor Stance), ma slegate dal gioco giocato (ci si è arrivati tramite esso, ma nel Glossario ne sono slegate).
[cite]Autore: triex[/cite][p]Sul ponte possono esserci dei coboldi come possono esserci persone che vogliono essere buttate giù come nessuno. In ciascuno di questi casi funziona allo stesso identico modo.[/p][p]Per cui è non è una risoluzione di un conflitto[/p]
Non credo sia così: prendi AiPS e la stessa situazione, la tua frase è completamente riutilizzabile; eppure, è una risoluzione a conflitti.
Ipotizzando che le conclusioni cui ero arrivato nell'altra discussione siano giuste, il metodo che usi per vedere se cadono dal ponte è lo stesso che useresti in un conflitto tra personaggi? Se sì, è risoluzione a conflitti applicata a qualcosa che non è un conflitto (stile conflitto in Cani contro una parete da scalare); se no, non è risoluzione a conflitti.