Tranquilla, non muore nessuno. Avrei voluto, dato anche che potrebbe sembrare futile andare contro quello schieramento di K, ma lasciare che questa Crisi sia una vera e propria marcia trionfale per il Vellu non mi andava...
Valori impilati (consecutivi, per esempio Re sopra Re) rappresentano effetti estremi o completi:
– Convincere completamente una persona usando disinformazione
Erano passati un paio di giorni da quel confronto, quando Bianca e Lucien si incontrarono di nuovo, in un bar a Poztdamer Platz.
Lei, elegante e professionale, lui barba lunga e vestiti sporchi.
L'incontro non durò molto, giusto il tempo per far passare di mano una cartella d'archivio, color malva, tenuta assieme con lo spago e con sopra stampigliato, in inglese, "Confidential".
Mentre Bianca si accendeva una sigaretta, continuando a fissarlo coi suoi occhi gelidi Lucien esaminò il fascicolo che lei gli aveva consegnato, e vide che era tutto lì: nero su bianco.
Sua moglie, Kostanze, era al soldo dei sovietici, e la sua stessa agenzia, la sua Ditta, avevano commissionato il suo omicidio. Era stato proprio quell'Holly a farlo. Lui non ne aveva saputo nulla perché era stata la sezione Illegali ad occuparsi del lavoro, non la sua, e, ovviamente, era sempre difficile che informazioni di quel genere passassero tra un'agenzia e l'altra.
Era tutto lì, nero su bianco.
Bianca lo guardò allontanarsi coi documenti contraffatti sotto il cappotto, tremante per il freddo dentro e fuori di lui. Con la punta della scarpa schiacciò il mozzicone della sigaretta e sorrise della soddisfazione che da un lavoro ben fatto.