Autore Topic: Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi  (Letto 21101 volte)

Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #15 il: 2009-12-14 21:41:14 »
Ho dei dubbi se sia accettabile, ma la scrivo lo stesso, perché è la cosa migliore che mi viene ora ...

Ferire una persona

Il tempo dopo che David finì di urlare a Jesse tutto quello che da tempo aveva dentro sembrò rallentare. Pochi secondi, 4  o 5, ma che sembrarono durare molto di più.

Come in un film, quando ci sono le scene importanti, tutto sembrava avvenire al rallentatore... i due uomini che scesi dall'auto estraevano due pistole a testa, una potenza di fuoco inusuale.

Una terza figura che correva verso David, più velocemente che poteva, lasciando lunghe ombre, che sembravano ancora più lunghe di quanto possano essere.

E Jesse che dopo essere stato immobile, come paralizzato, diceva qualcosa, prima di sparare di nuovo.

Il proiettile che sciava nell'aria, in direzione di David.

E che prese la figura che correva, che con un tuffo si mise davanti, afferrando poi David e buttandolo a terra.

Una piccola pozza di sangue che iniziò ad allargarsi davanti a David, ora a terra. E le mani di David ora erano intrise di sangue.

"Ciao David" ... era la voce di Anston. Che poi si accasciò a terrà. E che forse aveva salvato la via a David.

Poi in quel vicolo esplose un inferno di proiettili e di fuoco...

[Bullettt timee!]

Non so quanto vada bene, dovrei aggravare la situazione, e credo che sia stata aggravata, ma non so quanto sono andato contro David. Ditemi voi ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #16 il: 2009-12-15 10:24:13 »
Evvia! Tutti nel calderone! Di questo passo avrò solo l'imbarazzo di chi ammazzare.
L'obiettivo col punteggio più alto è Bianca >:-P

Assolutamente accettabile, Renato.
A volte non si capisce bene cosa è a favore di una spia e cosa no. A volte il giocatore di una Spia ne narra il suicidio perché... è la soluzione migliore (GWEEEEEEP). In questo caso se credi che vedersi salvare dal suo più grande amico per mano di un avversario vada contro gli interessi di David... non posso darti torto ;-)

Barbara carissima, tocca di nuovo a te, narrazione singola a favore di David.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #17 il: 2009-12-15 14:54:58 »
Mii...ma sono tre contro due, e FERITI! Come cacchio faccio a fare qualcosa a favore della spia?
E poi che crudeliiiiii! Aston è così caruccio in questa scena...mi mettete in seria crisi...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #18 il: 2009-12-15 15:05:37 »
Può sempre provare a scappare dal suo migliore amico, lasciando per terra il suo vecchio socio, no? :-P
Non è ancora morto e non è ancora successo nulla di irreversibile e definitivo, ci sono ancora taaaaante possibilità.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #19 il: 2009-12-15 15:36:48 »
Ma nemmeno per sogno!!!! O_O

Convincere una persona, a proposito della sua prossima azione

D'istinto David si chinò su Aston, come a volerlo proteggere da quell'inferno.
E fu in quel momento che si accorse della pistola che l'uomo stringeva in mano.
Non aveva mai usato un'arma. Non aveva mai sparato a nessuno. Ma nessuno, nemmeno Jesse, lì in mezzo, lo sapeva. E, in ogni caso, sarebbe stato pronto a impararlo in quel momento.
Afferrò la pistola, si gettò con tutto il suo peso su uno dei due uomini usciti dall'auto.
Escluse Jesse: era certo che, se era venuto accompagnato, non fosse lui a dare gli ordini. A lui avevano probabilmente chiesto di fare il lavoro sporco, forse quei due erano lì per accertarsene. Di fatto, era convinto che si trovassero un po' più in alto del suo amico.
Lo fece rovinare a terra e gli puntò la pistola contro il petto.
<< ORDINAGLI DI FERMARSI, O TI AMMAZZO! >> gridò.
L'uomo, preso alla sprovvista, digrignò i denti. Probabilmente non si aspettava che David potesse essere armato. E, in effetti, fino a poco prima non lo era...
<< Non sparate! >> esclamò.


Mi sono fermata qui, perché immagino che il mio potere si fermi qua: ho convinto il tizio a ordinare agli altri due di non sparare, ma siccome l'azione è valida su un solo individuo non posso dire se gli altri gli obbediscono o no. Giusto?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #20 il: 2009-12-15 15:45:01 »
Bella lì. Si, tutto corretto. Hai narrato l'azione di un personaggio e le sue conseguenze all'interno dell'autorità che il sistema ti offre.
Ottimo e complimenti ^^

Tocca a me, narrazione doppia, avversa alle spie. Eheheeh >:-D

Vi  lascio un po' in sospeso. Ci penso e poi posto ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #21 il: 2009-12-15 15:47:45 »
Maledettoooooooo! O_O
Però...beh...ricordati che c'è pur sempre anche Lucien...
...
(Glenda ci pensa su: un momento! Ma Lucien potrebbe essere obbligato a uccidermiiii!!! Nuuuuuuuu! Sono nella cacca da un lato e dall'altroooooooo!)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #22 il: 2009-12-15 16:05:53 »
Ehi, ma dopo Ezio, tocca a me con 2 K aiutati dal Joker.... mumble.... mumble....

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #23 il: 2009-12-15 23:12:29 »
Vai Ezio, Kill 'em all *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #24 il: 2009-12-16 18:10:56 »
dai Ezio...posta...sono io ad essere in crisi, altro che David! ^^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #25 il: 2009-12-16 20:52:58 »
Tranquilla, non muore nessuno. Avrei voluto, dato anche che potrebbe sembrare futile andare contro quello schieramento di K, ma lasciare che questa Crisi sia una vera e propria marcia trionfale per il Vellu non mi andava...

Valori impilati (consecutivi, per esempio Re sopra Re) rappresentano effetti estremi o completi:
– Convincere completamente una persona usando disinformazione


Erano passati un paio di giorni da quel confronto, quando Bianca e Lucien si incontrarono di nuovo, in un bar a Poztdamer Platz.
Lei, elegante e professionale, lui barba lunga e vestiti sporchi.
L'incontro non durò molto, giusto il tempo per far passare di mano una cartella d'archivio, color malva, tenuta assieme con lo spago e con sopra stampigliato, in inglese, "Confidential".
Mentre Bianca si accendeva una sigaretta, continuando a fissarlo coi suoi occhi gelidi Lucien esaminò il fascicolo che lei gli aveva consegnato, e vide che era tutto lì: nero su bianco.
Sua moglie, Kostanze, era al soldo dei sovietici, e la sua stessa agenzia, la sua Ditta, avevano commissionato il suo omicidio. Era stato proprio quell'Holly a farlo. Lui non ne aveva saputo nulla perché era stata la sezione Illegali ad occuparsi del lavoro, non la sua, e, ovviamente, era sempre difficile che informazioni di quel genere passassero tra un'agenzia e l'altra.
Era tutto lì, nero su bianco.
Bianca lo guardò allontanarsi coi documenti contraffatti sotto il cappotto, tremante per il freddo dentro e fuori di lui. Con la punta della scarpa schiacciò il mozzicone della sigaretta e sorrise della soddisfazione che da un lavoro ben fatto.
« Ultima modifica: 2009-12-16 20:53:10 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #26 il: 2009-12-16 20:56:33 »
MALEDETTOOOOO! Vuoi proprio che mi uccida? :PPPP
« Ultima modifica: 2009-12-16 20:56:55 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #27 il: 2009-12-16 20:57:53 »
Entrambe le mie carte sono potenziate dal Joker?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #28 il: 2009-12-16 21:07:57 »
Esatto. Hai due doppie narrazioni. Divertiti.

Barbara, tranquilla, non preoccuparti: Ragazzi, qua bisogna iniziare ad ammazzare comprimari di David durante le Manovre. Mi raccomando alla prossima fase. :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Fase 8: Crisi
« Risposta #29 il: 2009-12-16 21:19:34 »
LOL! Ma la crisi per David però non si conclude...è in mezzo ad una sparatoria...come si fa in questi casi?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: