Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Qual'è la CA del mio gruppo?
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Karham[/cite][p]In realtà non è proprio così è che al gruppo spiace "lasciare uno per strada" soprattutto a Marco, che quindi se Fabio dice "no ragazzi io a questo non gioco fate voi" tende a dire "ma no dai facciamo altro così rimane Fabio"[/p][p]Non credo che Fabio faccia i ricatti, diciamo che il resto del gruppo di fa un sacco di problemi se resta a casa (credo che capiti se si è amici da 10 anni) :)[/p]
--- Termina citazione ---
Mmmh... Mi scatta un campanellino d'allarme...
...anche io ho avuto questa stessa situazione qualche anno fa. Uno dei giocatori/amici dice "questo a me non piace" e tutti gli altri dietro per non perderlo lungo la strada.
Poi, arriva il giorno in cui invece gli si risponde "ok, allora stavolta faremo a meno di te" e, anzichè accettare la cosa e farsi da parte per una volta, inizia a fare peste e corna. Da li a poco sono iniziati a venire a galla tutti quanti i problemi repressi del gruppo, fino alla pirotecnica esplosione finale del gruppo di gioco (e in parte del gruppo di amici). E forse era anche ora, ti dirò.
Magari nel tuo caso è diverso, per carità... Però occhio. Fossi in te "sonderei il terreno" proponendo un gruppetto di un gioco indie "temporaneo" come ti ha proposto Moreno, specificando che è "per provare il gioco", così intanto vediamo come reagisce questo Fabio.
Giorgio Maldarizzi:
--- Citazione ---Però occhio. Fossi in te "sonderei il terreno" proponendo un gruppetto di un gioco indie "temporaneo" come ti ha proposto Moreno, specificando che è "per provare il gioco", così intanto vediamo come reagisce questo Fabio.
--- Termina citazione ---
Esatto, penso che proporrò "per provare" uno tra Agon e Storming in the wizard's tower (il vantaggio di quest'ultimo è che è gratis :D)
Paolo "Ermy" Davolio:
Vero anche questo XD
Però ha un tempo di preparazione molto simile a D&D, mi dicono. Agon invece fai tutta l'isola e i png in venti minuti o anche meno.
Di contro Agon ha che, come linkava Ezio, è un regolamento poco chiaro, cosa che però abbiamo cercato di risolvere in quel topic. Diciamo che ti richiederà di girare con un paio di fogli in più allegati al manuale. ;)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Però ha un tempo di preparazione molto simile a D&D, mi dicono.
--- Termina citazione ---
Storming?
In un'ora circa (se sei da solo, motivato e segui il passo-passo per la 1a o 2a volta) prepari il setting e le classi per tutta la "campagna".
Ogni avventura richiede circa una mezz'ora, meno se ricicli i mostri.
Paolo "Ermy" Davolio:
Andavo per sentito dire, Fanmail a Korin che mi corregge quando è bene farlo ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa