Autore Topic: [NCaS] -Domande e Risposte-  (Letto 2111 volte)

[NCaS] -Domande e Risposte-
« il: 2009-12-07 12:04:24 »
Come suggerito da Adam riporto qui un mio messaggio messo in discussione del PbF che stiamo svolgendo, attendo eventuali risposte.
Con questa discussione anche altri potranno postare qua e sciogliere eventuali dubbi, saluti!


_______________

Nell'attesa dei nuovi passi avanti ho un'altra domandina che mi e' venuta rileggendo gli esempi del manuale che stavo riguardando visto che se tutto va bene a giorni dovrei riuscire a farlo provare a dei miei amici e dovrei fare il GM, comunque arrivando al punto

I talenti di Sfinimento e l'uso maggiore o minore devono essere dichiarati per forza prima o si può fare anche dopo il lancio dei dadi? Perché in un esempio descritto mi dava l'impressione che fosse così ma mi sembrava troppo comodo.

L'esempio in questione è quello a pag. 16 di Gavin e la partita di poker al Bizarre Bazaar

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] -Domande e Risposte-
« Risposta #1 il: 2009-12-07 12:54:33 »
il talento di sfinimento minore è SEMPRE attivo, fintantochè è applicabile. il talento di sfinimento maggiore va attivato prima di tirare (e non dimenticarti di tirare anche un dado-sfinimento in più!)

[NCaS] -Domande e Risposte-
« Risposta #2 il: 2009-12-07 14:14:57 »
Ok quindi dal momento che aumenti di 1 il tuo Sfinimento (partendo dalla situazione iniziale diciamo) automaticamente hai minimo 1 successo anche se il Giocatore non dichiara di voler utilizzare il talento? Che poi sarebbe idiota a non farlo. Comunque deve sempre essere fattibile, tipo se hai un talento per sparare ma non hai un'arma non lo puoi giustamente usare

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] -Domande e Risposte-
« Risposta #3 il: 2009-12-07 15:06:38 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]Ok quindi dal momento che aumenti di 1 il tuo Sfinimento (partendo dalla situazione iniziale diciamo) automaticamente hai minimo 1 successo anche se il Giocatore non dichiara di voler utilizzare il talento? Che poi sarebbe idiota a non farlo. Comunque deve sempre essere fattibile, tipo se hai un talento per sparare ma non hai un'arma non lo puoi giustamente usare[/p]


semplicemente, il talento minore non si "dichiara". è sempre attivo. ovviamente, "sempre attivo" non significa "sempre applicabile"

[NCaS] -Domande e Risposte-
« Risposta #4 il: 2009-12-07 15:38:10 »
Ok grazie mille per i chiarimenti

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS] -Domande e Risposte-
« Risposta #5 il: 2009-12-09 09:42:07 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]dal momento che aumenti di 1 il tuo Sfinimento (partendo dalla situazione iniziale diciamo) automaticamente hai minimo 1 successo anche se il Giocatore non dichiara di voler utilizzare il talento?

Hai minimo N successi, dove N è il numero di dadi Sfinimento che hai tirato.

Tags: