Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] - Dubbio su un rilancio "ti disarmo e sparo"

<< < (2/2)

Polpaccio:
Mi sorge una domanda: Se lo sceriffo avesse detto "getto il fucile lontano da me" sarebbe stato un Blocco o un Accusare il Colpo?
Supponiamo che il suo Rilancio successivo sia "mentre i vostri occhi si distraggono ad osservare l'arma che cade, strappo la pistola a Jake"

In altre parole il mio Rilancio influisce sul fatto che Blocchi o Accusi il Colpo?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Mi sorge una domanda: Se lo sceriffo avesse detto "getto il fucile lontano da me" sarebbe stato un Blocco o un Accusare il Colpo?
--- Termina citazione ---

Dipende dal rilancio che gli fanno, no?

Se il rilancio era "consegnami le tue armi", per riuscire a buttar via il fucile deve riuscire a bloccare. Se era "lo disarmo", visto che è lo sceriffo che narra, può narrare così un accusare il colpo "cerca di togliermi il fucile, io faccio resistenza, e nella colluttazione l'arma vola via lontano da entrambi"

Però, insisto, state guardando il dito invece di guardare la Luna. Volete impararvi una regola DI UNA RIGA che spiega semplicemente il senso del gioco, o volete portarvi dietro una stampata di 600 pagine con tutti i "casi particolari", un enorme elenco di cose che si possono fare con un rilancio o una parata o no?  (certo che così somiglierebbe di più ad un gdr "tradizionale"...  ;-)

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]]Però, insisto, state guardando il dito invece di guardare la Luna. Volete impararvi una regola DI UNA RIGA che spiega semplicemente il senso del gioco, o volete portarvi dietro una stampata di 600 pagine con tutti i "casi particolari", un enorme elenco di cose che si possono fare con un rilancio o una parata o no?  (certo che così somiglierebbe di più ad un gdr "tradizionale"...  ;-)[/p]
--- Termina citazione ---

In realtà per guardare la Luna devo guardare in che direzione punta il dito.;-)
Comunque ho compreso lo spirito della regola. Grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa