Gente Che Gioca > Gioco Concreto
CnV for Dummies: dimostrare Cani nella Vigna e vivere felici
Andrea Rossi:
corro a gugolare nequizia.
ciao!
eldardice:
Un solo appunto: a esser pignoli, il manuale specifica mai e poi mai di presentarsi con personaggi già pronti. Non rischia di esser controproducente la scelta contraria?
Smois:
Anche in The Shadow Of Yesterday è estremamente sconsigliato presentarsi con PG pronti (anzi, è vietato perfino ragionarci prima e prepararsi qualsiasi cosa) eppure sul sito dell'autore c'è una demo scaricabile con i pg pregenerati (interamente, mentre in CnV puoi personalizzare l'equipaggiamento).
E' necessità, e da quel che ho visto funziona molto, molto bene^^
Soprattutto perchè i PG sono stati creati con sapienza da Claudia e Michele (sono farina vostra o sbaglio?)
EDIT: inoltre la Città di CnV andrebbe creata o scelta dal GM in base alle schede dei PG. Se la città, per forze di cose, in una demo è pregenerata anche i PG devono esserlo. Ci sarà tempo poi, una volta divertiti dalla demo, per fare tutto come si deve (compreso soprannaturale e popolo delle montagne^^).
Saluti
SMOIS
Claudia Cangini:
@ Francesco: hai detto tutto tu :shock:
@ Ettore: ti rimando alla Nota 1 per il senso delle nostre scelte :wink:
Rachel Cook:
Come dimostra il nick che ho scelto i personaggi gia' pronti piacciono :roll:
Scherzi a parte, io ho provato per la prima volta CnV ad Esteingioco con Claudia. I personaggi gia' pronti sono stati davvero comodi per avvicinarsi non tanto al gioco inteso come regole, ma come ambientazione. Dopo la spiegazione iniziale non avrei saputo veramente che tratti mettere ad un eventuale mio personaggio, ignorando molto del mondo in cui sarei entrato. Dopo averli giocati e interpretati li ho capiti molto meglio, ma solo ora credo di essere in grado di poter immaginare un personaggio reale con tratti che gli si addicano.
Mi e' spiaciuto solo un po' non poter affrontare il lato sovrannaturale :wink:
P.S.
Visto che e' il mio primo messaggio un saluto a tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa