Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Solar System] Star Wars KOTOR
Mirko Pellicioni:
Cavoli che lavoro!!!!! Complimenti, me lo leggo e probabilmente lo proverò :)
PS per le astronavi?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]S per le astronavi?
--- Termina citazione ---
Pensavo ti fare 3-4 secrets generici:
- speeder
- medie
- grandi
- enormi
Ogni secret ha rispettivamente 1-2-3-4 rating.
Ogni rating viene scelto al momento della scelta del secret da un elenco che fornisce alcune capacità comuni di quella categoria.
Se si cambia tipologia di nave, vendendola ad esempio, si riprende l'avanzamento speso per convertirlo nel nuovo segreto...
P.Jeffries:
Frapporsi al Colpo
Potete frapporvi ad un vostro alleato
che sta per ricevere un tiro per Ferire. Avete
diritto gratuitamente ad un tiro di Resistere
contrapposto per limitare i danni. Eventuali altri
tiri contro l’alleato saranno effettuati contro di
voi, ma per ogni ulteriore tiro oltre al primo
avrete 1 dado di penalità al tiro di Resistere
gratuito. Potete spendere sia Vigore che Istinto
per comprare dadi bonus a questi tiri di Resistere.
Costo: 1 Vigore.
Mi spiegheresti come funziona? Non mi è chiaro l'effetto del primo tiro di resistere contrapposto. Mi potresti spiegare cosa succederebbe usando questo segreto?
Luca Veluttini:
Io lo intendo come un'azione al di fuori del proprio turno.
Gratuitamente potete fare un tiro di Resistere contrapposto al tiro dell'avversario del vostro alleato bersaglio. Se vengono fatti altri tiri contro l'alleato, sono in realtà compiuti verso di voi, ma per ogni tiro oltre al primo che subite, si prende 1 dado penalità cumulativo.
Rileggendolo però non mi sembra un granché... inoltre è abbastanza macchinoso e complesso... medito e rielaboro...
Luca Veluttini:
Rielaborato:
Segreto del Frapporsi al Colpo
Potete frapporvi ad un vostro alleato che sta per ricevere un tiro per Ferire. Subite voi il Danno che sarebbe invece diretto all'altro. Effettuate un tiro di Sopportare per ridurre il Danno che ricevereste. Se riuscite ad eguagliare il livello di Danno, subite comunque 1 livello di Danno.
Costo: 1 del pool del livello di Danno che si vuole subire.
Mi sembra più scorrevole e meno macchinoso.
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