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[VOX] qualcuno ne sa qualcosa?
Adriano Parisi:
questo è il sito
http://www.aeforge.com/vox/
ho dato un occhio a cosa ne pensate del PDQ game engine
e la cosa mi ha intrigato
ora volevo sapere che ne pensavate
Davide Losito - ( Khana ):
La prima volta che l'ho sentito nominare è stato da DrZero nel thread di Elar sulla TdG ^^
Lo metto in lista tra le altre fonte di ispirazioni individuate da terzi :D
Ezio:
Il PDQ è un sistema tradizionale con qualche twist usate per giochi come Ninja Burger, Swashbuckler of the Seven Skie o Dead Inside.
È piuttosto semplice da imparare e la sua caratteristica saliente risiede nel fondarsi completamente su una serie di tratti decisi dal giocatore che possono essere letteralmente qualunque cosa. Venendo sconfitto sono questi tratti ad essere "colpiti" e a diminuire, solitamente la scelta spetta al giocatore sconfitto. È quindi possibile perdere efficacia in "Voce d'angelo" durante uno scontro a fuoco, cosa che crea fiction mentre si cerca di giustificarla ("Mi ha preso alla gola") o prendere l'Uomo Ragno a calci nelle May Jane (tm Renatoram).
Dr. Zero:
Non c'entra niente, ma quel dr. Zero, non opno io, per capirci... :)
TartaRosso:
Quel Dr. Zero dovrebbe essere Steppenwolf su questo forum. Ma aspetto conferme.
Anche se in verità è sempre Domon :) .
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