Autore Topic: Narrattiva ad Ambercon 2008  (Letto 7734 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #15 il: 2008-04-28 16:57:58 »
Aggiungo un bel link:
http://s99.photobucket.com/albums/l313/renatoram/2008%20Ambercon/?start=all

Se vi riconoscete, e non siete ancora taggati, segnalatelo!
(o se ho completamente cannato il vostro nome  :lol: )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #16 il: 2008-04-28 17:45:15 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]
Se vi riconoscete, e non siete ancora taggati, segnalatelo!
(o se ho completamente cannato il vostro nome  :lol: )


Il mio nome l'hai beccato sempre, ma vorrei chiarire che l'espressione ebete che ho nelle foto della demo era dovuta al fatto che, per giocare immersionista nella maniera descritta dalla Scuola di Turku, avevo dormito 1 ora sola quella notte.  Sono riuscito a tornare ai miei soliti livelli di (scarsa) efficenza solo sostituendo gran parte dei liquidi circolanti con litri di Red Bull (immortalata, nella foto, l'ultima lattina...)   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #17 il: 2008-04-28 19:43:14 »
si c'è da dire che questa con è stata letteralmente dominata da Non Cedere al Sonno..

C'è qualcuno che si è lamentato?
Vorrei vedere un paio di critiche costruttive :D

Aggiungo:

Ma in NCaS ogni avventura inizia "scoprendo" Mad City? non rischia di diventare un po' standard e con poche sorprese?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #18 il: 2008-04-28 20:02:57 »
Citazione
[cite] Rinello:[/cite]
Vorrei vedere un paio di critiche costruttive :D


Ne ho una io!Domon non è credibile come "Eroe", dovevano metterlo come personaggio di Mad City!   :lol:  8)  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #19 il: 2008-04-28 20:10:49 »
Citazione
Ma in NCaS ogni avventura inizia "scoprendo" Mad City? non rischia di diventare un po' standard e con poche sorprese?


in NCAS ogni avventura comincia con "cosa è appena successo" qualcunque cosa scriva il giocatore

Citazione

Ne ho una io!Domon non è credibile come "Eroe", dovevano metterlo come personaggio di Mad City!


ora lo confesso: mi sono bullato della foto a lungo, ma in realtà è solo un tizio che mi assomiglia.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #20 il: 2008-04-28 21:13:31 »
La cosa pazzesca è che questo manuale sarebbe anche uscito qualche mese prima, se solo quelli di Giano  non si fossero messi in cerca dei sosia di Domon, Renato, Ciro e Giulia!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #21 il: 2008-04-28 21:59:56 »
:lol:

Sull'inizio del gioco: beh, il gioco inizia sempre con l'evento traumatico che catapulta i personaggi verso Mad City.  Ma se le prime una, due, tre volte potrai fare il percorso di scoperta di questa o quella parte di mad city, man mano potrai dare per scontato i primi passi, giocare la prima scena e buttarsi direttamente in Mad City.

Oppure, quando sei piu' esperto, alcuni personaggi potrebbero essere gia' dei "veterani" che introducono e aiutano dei novellini a Mad City.

O ancora, puoi iniziare il gioco "in media res", scrivendo come "Cosa ti e' appena successo?" una scena in Mad City.

Ad esempio:
Stavo vendendo dei ricordi di risate all'asilo ad una bancarella del Bizarre Bazaar quando i Cani da Punta sono arrivati in corsa, attaccandomi...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #22 il: 2008-04-28 22:30:45 »
Ehila'! Mi materializzo per salutare tutti e ringraziare chi ha giocato con noi (20 persone in tutto, a conti fatti, e sarebbero state anche di piu' se Michele ci fosse potuto essere fin da sabato e io non avessi voluto giocare a un po' di cose ;P)

Citazione
[cite] Domon:[/cite]non dare troppa confidenza a Smois, è una persona pericolosa, E un parpuziatore :P


Smois and friends sono stati mitici! La demo di AiPS è venuta benissimo: sono uno di quei gruppi (Dio li abbia in gloria!) con cui non devo faticare a trasmettere il senso del ritmo e il concetto che una scena deve starci a dire qualcosa e non a dare aria ai denti dei personaggi. Li ho adorati!

Poi mi sono fermata a origliare lo scontro finale del loro CnV con Michele ed erano mitici anche lì: proprio una bella discussione di quelle pese con scambi da "una frase - una sentenza" che facevano più male di una pugnalata. Il genere di discussione che alla fine lascia cadaveri di amicizie sul terreno: proprio un Cani giocato come si deve :D

Grazie ancora a tutti quanti, farvi le demo è sempre uno spasso!
 8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #23 il: 2008-04-28 23:03:56 »
Citazione
Smois and friends sono stati mitici!


infatti stanno già rinnegando le loro origini, gli ipocriti! :P

scherzi a parte, ho sentito commenti ENTUSIASMATI sulla demo di dogs, e ho convinto raikoh a stendere un actual play
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #24 il: 2008-04-29 22:21:05 »
Raikoh su msn mi ha detto che è tornato a casa sui ceci pensando al dialogo scambiato l'ultima volta a modena (era settembre)....

:D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rinello »
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #25 il: 2008-04-29 22:53:37 »
Perche', che era successo? Un bel rant su "non puo' funzionare, sara' una vaccata!" :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #26 il: 2008-04-30 00:05:31 »
sigh!
rosico per non essere riuscito a passare, a quando la prossima con? :roll:

(benvenuto smoice!)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da vertigo »

Smois

  • Membro
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #27 il: 2008-04-30 08:30:57 »
Ciao a tutti.

Ringrazio moltissimo Claudia per i complimenti anche a nome degli altri :o

Tutte le demo giocate sono state belle (che non è banale), esplicative e memorabili.

Poi alcune cose:

Domon: l'ho scritto altrove, lo ripeto qui. Raikoh è chiamato PS3 dagli amici perchè ha la stessa velocità di processo della suddetta console. Fra un mese, quando posterà l'actual play, si scoprirà che avrà passato una settimana a decidere se iniziare con "Ebbene eccoci qui..." o "Era il 27 di aprile 2008..."
Giocare con lui ai Board game è fatale senza essere preparati, ti sfianca nell'attesa e abbandoni per sfinimento... :wink:

Vertigo: ciao! Ci siamo conosciuti agli sforzeschi (demo di Fading suns). Mi spiace che in quella occasione non sia andato tutto benissimo (nella demo), ma c'è anche da dire che... era il sistema a rompere le scatole no?^^ fosse stata una demo di dogs lo scontro fra pg sarebbe stata tutta un'altra cosa.
(a proposito, vorrei tradurre per "Fino alla fine del mondo", di Gabriele Pellegrini, quella demo... magari le si ridà un po' di lustro...)

Per Renato: no, non credo che il nostro pensiero di settembre fosse "non funzionerà" quanto più "ni, funziona ma non mi aggrada esteticamente... mah, sno un p' perplesso ecc...". Sì, il seme del dubbio era già piantato

 :)
Salutoni forse ci si vede giovedì per Ludicamente!
SMOIS
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Smois »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #28 il: 2008-04-30 09:27:49 »
Citazione

Domon: l'ho scritto altrove, lo ripeto qui. Raikoh è chiamato PS3 dagli amici perchè ha la stessa velocità di processo della suddetta console. Fra un mese, quando posterà l'actual play, si scoprirà che avrà passato una settimana a decidere se iniziare con "Ebbene eccoci qui..." o "Era il 27 di aprile 2008..."
Giocare con lui ai Board game è fatale senza essere preparati, ti sfianca nell'attesa e abbandoni per sfinimento... Wink


chissà a "Machiavelli"...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Narrattiva ad Ambercon 2008
« Risposta #29 il: 2008-04-30 18:35:22 »
Ciao a tutti!

Un enorme grazie a Claudia, Michele e i ragazzi di Janus per le bellissime demo di AmberCon!

Citazione
[cite] Rinello:[/cite]Raikoh su msn mi ha detto che è tornato a casa sui ceci pensando al dialogo scambiato l'ultima volta a modena (era settembre)....

:D


Già!
Fortuna volle che a quel tempo fossi all'inizio di una fase di pesante "revisione" riguardo ai miei gusti in fatto di gdr (Credo che Smois si ricordi bene la mia fase "revisionista", origine di non pochi "litigi" :mrgreen:)

E dal "revisionismo" ai giochi indie il passo fu breve!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Raikoh »

Tags: