Autore Topic: Solipsist - Schede  (Letto 8847 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« il: 2009-12-01 00:58:54 »
Celeste

Visione: un campo blu cangiante, ambiguamente indefinibile come e cielo e mare, vuoto e illuminato da cori angelici di mille voci dissonanti che creano una continua musica, in cui io sono l'angelo più splendente e la mia voce tesse le altre in armonia.

Ossessioni:
Essere l'angelo di ogni persona 3 x x
Posso volare 1 x
Voglio che quanto è cattivo e rumoroso non mi possa toccare 2
Voglio che le persone si annullino e io abbia le loro voci 1 x
Sconfiggere il rumore 1 x

Limiti
Non so cosa sono: 3
Mio padre mi odia, o ha paura di me: 2
Devo proteggere i miei amici del quartiere: 1
Mi sto innamorando di Diana, questo è disarmonia: 2
Nessuno è in armonia, per questo nasce il rumore: 1

Infestazione: 8
Strappi: 3

* * *

Chiara De Medici


Visione:
La mia visione è di un mondo perfetto, dove non esistono la tristezza, il dolore o la morte, dove tutti realizzano i loro sogni e il male non è mai esistito.
Io sono la dea di questo mondo perfetto, e il mio nutrimento è la felicità delle mie genti, la mia aria l'amore che le persone provano per me.

Ossessioni:
- Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
- Tutti saranno liberi e felici. 1
- Voglio che tutti si innamorino di me. 3
- Proteggerò chi amo. 1
- Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2

Limitazioni:

- Sono fragile e insicura (Hesitation). 1
- Amo gli agi e la ricchezza (Attachment). 1
- L'uomo non è in grado di gestire la libertà (Disillusionment). 4 x
- Tutti muoiono (Disillusionment). 1 x
- Devo conquistare la mia indipendenza (Goal). 2 x

Infestazione: 1
Strappi: 0
« Ultima modifica: 2010-04-02 12:55:49 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #1 il: 2009-12-19 17:57:55 »
Sono ingiustificabilmente pigro e dimentico, ma ora che serve ho riscritto una mia possibile formulazione dell'Ossessione legata al canto.

La mia è la voce guida, sotto le mie note si armonizzeranno gli altri canti <- 2pt

La vedo abbastanza diversa dalle altre in quanto a connotazioni (rispetto a Angelo ha più un chiaro connotato di manipolazione diretta, e la vedevo molto interpretabile anche sul lato emotivo)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #2 il: 2009-12-19 20:16:43 »
Prima di vedere se l'ultimo cambio riesce vorrei un attimo vedere come funziona questa nuova ossessione.
Sinceramente continuo a non capirla: se cerchi una cosa per far fare alle persone quello che vuoi c'è già "voglio che le persone si annullino" (tra l'altro è esattamente quello che stai facendo con l'ultimo cambio, annullare le persone e tessere le loro voci...che te ne fai di due ossessioni uguali?); per quello che riguarda il lato emotivo c'è già "voglio essere l'angelo di ogni persona").

Personalmente ti suggerisco di andare completamente da un'altra parte e trovare un'ossessione diversa dalle altre anche come ambito.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #3 il: 2009-12-19 21:13:24 »
Ok, penso di aver capito: in effetti mi stavo fissando su sottigliezze dello stesso ambito. Diciamo che per aiutarmi mi ero anche riguardato i PG di esempio del manuale, che alla fine sono abbastanza 'monocordi' su un tema per quasi tutte e cinque le Ossessioni. Vediamo però.

Ho pensato un po' al suo rapporto col corpo, già espresso in "annullare le persone e avere le loro voci". Però se ci fosse un lato più 'personale'? (In fondo "posso volare", che purtroppo non sono ancora riuscito a mettere in gioco :°, lo vedo su altri ambiti). Insomma, qualcosa rivolto all'annullarsi lui stesso quando sente di non potere affrontare un situazione.
Quindi qualcosa del tipo:

- Voglio che quanto è cattivo e rumoroso non mi possa toccare, 2pt

Ti ispira di più ?
Comunque alla fin della fiera sto vedendo un che di problematico ogni tanto nell'avere 5 Ossessioni senza 'ripetersi', ma forse devo impratichirmi semplicemente.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #4 il: 2009-12-20 12:22:08 »
Ci può stare.
Ti faccio una domanda di rito: in che modo questa ossessione ti guida verso la tua visione?
Credo che questa sia la domanda essenziale per progettare e capire un'ossessione.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #5 il: 2009-12-20 22:47:13 »
Come direziona verso la Visione?

Nell"'isolarlo dalle cose sbagliate". Finora è uscita fuori l'idea di Celeste di assimilare le differenze al proprio volere (Rubare le voci) o legare le persone a se attraverso la sua capacità di risolvere i problemi (Angelo), ma questa Ossessione sarebbe proprio nell'eliminare, o meglio eliminare da se, quanto non reputa degno neanche di essere assorbito. In fondo la sua visione, il cielo-mare-nulla blu, è un qualcosa di quasi immateriale, una eterna musica-quiete indisturbabile, forse perchè gli elementi di disturbo non possono neanche toccarla.

Insomma, bypassare il 'rumore' come barriera difensiva quando lo investe, l'altra faccia di 'cancellare il rumore'. E in fondo Celeste sta diventando via via più intollerante, e certe volte potrebbe non volere concedere il suo 'cambiamento angelico'.
Spero di essere comprensibile...
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #6 il: 2009-12-20 23:06:55 »
Perfetto.
Aggiusta pure la scheda :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #7 il: 2009-12-20 23:29:11 »
Fatto!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #8 il: 2009-12-27 10:51:04 »
Tolto uno Strappo tramite Grounding.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #9 il: 2010-01-24 22:14:14 »
Citazione
    Nome: Chiara De Medici

    Visione:
    La mia visione è di un mondo perfetto, dove non esistono la tristezza, il dolore o la morte, dove tutti realizzano i loro sogni e il male non è mai esistito.
    Io sono la dea di questo mondo perfetto, e il mio nutrimento è la felicità delle mie genti, la mia aria l'amore che le persone provano per me.

    Ossessioni:
    -Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
    -Tutti saranno liberi e felici. 1
    -Voglio che tutti si innamorino di me. 3
    -Proteggerò chi amo. 1
    -Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2

    Limitazioni:
    -Sono fragile e insicura (Hesitation). 1
    -Amo gli agi e la ricchezza (Attachment). 2
    -Gli esseri umani sono intrinsecamente malvagi (Disillusionment). 3
    -Tutti muoiono (Disillusionment). 1
    -Devo conquistare la mia indipendenza (Goal). 2

    Infestazione: 3
    Strappi: 0
« Ultima modifica: 2010-02-06 20:13:57 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #10 il: 2010-01-24 23:06:23 »
Ok, ora che lo vedo cì direi che ci sono alcuni problemi.
Secondo me è bene che le schede dei due pg siano in cima alla discussione, quindi pregherei Fabio di fare due cose: copiare la scheda di Emanuele all'inizio (e senza il "cita") e cambiare nome al topic in qualcosa tipo "Solipsist-Schede".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #11 il: 2010-01-24 23:13:54 »
Se vuoi ne apro un altro io chiamato Solipsist - PbF - Schede, e ci postiamo entrambe le schede.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #12 il: 2010-01-24 23:20:21 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Se vuoi ne apro un altro io chiamato Solipsist - PbF - Schede, e ci postiamo entrambe le schede.


Ma no, credo possa bastare così :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Schede
« Risposta #13 il: 2010-01-24 23:29:35 »
Okidoki
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Schede
« Risposta #14 il: 2010-02-24 08:47:32 »
Aggiornamento: tick a Chiara.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: