Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 83797 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #210 il: 2010-03-12 15:36:48 »
Beh, la mia idea era di renderla, se non un Solipsista direttamente (che non vorrei fosse una complicazione di gioco) almeno consapevole di ogni Cambio. Dici che una simile cosa 'meta-' si potrebbe fare?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #211 il: 2010-03-12 15:42:26 »
La consapevolezza di un cambio dipende anche dal tipo di Cambio. Per esempio se il tuo cambio fosse "mi faccio uscire un cannone fotonico dal braccio e vaporizzo una piazza", fidati che tutti se ne accorgerebbero non solo i Solipsisti O_o

Inversamente invece, se il tuo cambio fosse "La realtà è un futuro altamente tecnologico in cui è comune trovare gente con cannoni fotonici alle mani", potrebbe anche darsi che neppure tu te ne ricordi più XD

Dipende tutto dal cambio.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #212 il: 2010-03-12 19:06:28 »
Mettiamo così: prenderla e portarla in volo sopra la villa, per provarle la verità. Così finalmente uso l'Ossessione sul volare :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #213 il: 2010-03-12 20:53:38 »
Perfetto!
Siccome non c'è opposizione per me non c'è nemmeno conflitto, quindi se vuoi farti spuntare le ali a portarla in volo, prego :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #214 il: 2010-03-12 21:28:22 »
Perfetto.

Celeste non sa qual'è il momento in cui capisce che lei è combattuta su cosa scegliere, che vuole un segno: ma nondimeno lo sente. E' in quell'attimo che sa cosa fare.
Mentre sente quello che cresce sulla schiena e preme dall'interno contro la camicia, slaccia rapidamente i bottoni per fare cadere il tessuto a terra senza rumore. E poggia già un piede in aria, come per salire uno scalino, mentre le ali si spiegano.

"Ora... vieni un momento con me, per favore."
Stava sbagliando tutto, già. Stava dando la scelta a una persona che non poteva credere ad' un'opzione possibilità di scegliere. Ora però può prendere piano la sua mano, da un metro sopra di lei - e reggerla per la vita, mentre ancora incredula afferra la mano e si lascia reggere, imboccando la finestra aperta in fondo al corridoio. Quello stesso balcone su cui prima avevano affrontato Beatrice.
La regge dolcemente, ma con abbastanza saldezza per non farla mai cadere. Le ali battono l'aria con lentezza, portandoli fino al livello del tetto. Le sorride piano.
"Ho sbagliato tutto fino ad ora... ma dimmi che possiamo ricominciare, e per te arriverò ad ogni altezza."

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #215 il: 2010-03-13 03:28:26 »
E se dice no la butti giù dal tetto XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #216 il: 2010-03-15 17:05:46 »
Diana annuisce mentre sporge il labbro inferiore ed un istante dopo scoppia a piangere fra le braccia di Celeste.
E' un pianto scomposto da bambina, pieno di singhiozzi e lacrime, ma anche liberatorio, catartico.
I due volano abbracciati fino alla chiesa e sulla cima del campanile finalmente si posano.
Diana è ancora piuttosto scossa. Ti guarda rapita, piena di ammirazione, come se fossi la cosa più bella su cui abbia mai posato gli occhi.
In bilico sulla cima del campanile si getta ai piedi di Celeste esclamando: "Allora è tutto vero! Dio esiste, noi siamo salvi! Da oggi in poi nulla di brutto potrà più capitarci, perchè lui ti ha mandato per questo, per proteggerci! Non è così?"

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #217 il: 2010-03-15 18:39:28 »
Un sospiro. "Sono un angelo che stava per farti qualcosa di orribile, prima che tu lo portassi a desistere." Ma è assieme una sorta di sorriso, mentre la stringe_ non cerca solo di confortarla, vuole anche che lei lo sostenga. Ha capito che è troppo vulnerabile per essere da solo; c'è Chiara, ma accanto deve esserci anche lei.
"Non è così facile; questa è la mia casa, questa città. E tu. E in questo sono una persona debole come tutti. Debole da solo." Avvicina piano la fronte alla sua, cercando il suo respiro affannoso.
"Ho bisogno di te per essere forte, Diana. Se mi resti accanto, avrò tutte le forze per proteggervi."

Chiudiamo qui o vuoi una pericolosa ultima parola ? :°D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #218 il: 2010-03-15 23:55:50 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]o vuoi una pericolosa ultima parola ?

Aaaah, ma quando la smetterete si cacciarvi nei guai da soli? (io spero mai ;-))

Celeste sta baciando Diana da...non sa nemmeno quanto tempo...e forse il tempo è in qualche modo sospeso e congelato.
Poi sente una brezza, un battito di ali.
Lascia il viso di Diana e si volta.
Dal cielo sta scendendo un altro angelo. Ormai è a pochi passi dal campanile: indossa un abito nero, una lunga gonna che, colpita dal vento, aderisce come un sudario alle lunghe gambe. Un paccuiccio ampio le copre la testa, ma lascia scoperto il volto. E' Beatrice.
Con le grandi ali candide spiegate poggia delicatamente la punta di un piede sul tetto del campanile, atterrando.
Diana, estasiata, si perde nel sorriso materno di Beatrice.
Con il mento alto e continuando a sorridere, Beatrice dice, fissando Diana: "Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto: Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo, ed essi ti sorreggeranno con le loro mani, perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede»".
"Credi in Dio, dolce Diana" continua Beatrice, stavolta spostando lo sguardo su Celeste.
E Diana, ancora carica di gioia, annuisce senza esitare.

In quel momento le grandi ali di Beatrice, che erano restate distese dietro la sua schiena, danno un potente colpo e una folata di vento esageratamente forte investe i due innamorati.
Diana indietreggia, inciampa, sfila la sua mano da quella di Celeste e, in un soffio, precipita.
Gli occhi di Beatrice sono ancora puntati su Celeste.

Forse un po' "grezzo" come attacco, ma efficace :)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #219 il: 2010-03-16 00:05:25 »
Io la andavo anche a prendere al volo, ma immagino sarà necessario il Cambio :°D Ottimo comunque, ci stiamo decisamente spostando sulla surrealtà teologica: mi piace.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #220 il: 2010-03-16 00:52:01 »
Sìsì, il cambio ci sta.
Ma il cambio può essere anche semplicemente il tuffarti a recuperarla.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #221 il: 2010-03-16 17:54:18 »
Bene, a quello puntavo :D

Cambio di Realtà: salvare Diana in volo e tenerla al sicuro dalla prova di Beatrice.

Numerini in campo? (Pure con calma, che anche a causa del notebook scassato e di stasera fuori casa non ci sarò fino a domani pranzo.)

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #222 il: 2010-03-19 12:17:35 »
Difficoltà: 3(base)

...poi ho un dubbio: qual'è il fatto stabilito nella scena e nella storia?
Per ora Diana sta precipitando, ma non è spiaccicata quindi teoricamente il Cambiamento non contraddice nulla...o sbaglio?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #223 il: 2010-03-19 12:42:31 »
Exactly, non sta contraddicendo nulla, in quanto il cambiamento sta semplicemente creando un nuovo evento ^^

P.S.: spero di riuscire a tornare operativo a breve, sorry ç_ç

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #224 il: 2010-03-19 12:52:29 »
Yep, sa anche a me di niente contraddizione.

Io metterei come Limitazione Mi sto innamorando di Diana (2): andiamo a 5.
Come Ossessioni Essere l'angelo di ogni persona (3) e Posso volare (1). Non penso che le restanti entrino tanto nel contesto.

Quindi arriverei comunque a 1; e farei overshoot in quel caso.

Tags: