Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 83929 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #195 il: 2010-02-25 22:27:36 »
Ah, ma per caso devo far partire io la scena? :O
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #196 il: 2010-02-25 22:57:13 »
Non saprei. Se Marco vuole introdurmi qualcos'altro... Sennò per me la scena si può chiudere.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #197 il: 2010-02-26 00:17:29 »
Ed ecco una canzone da mettere giocando a Solipsist con questi due PG ò_ò

QUESTA ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #198 il: 2010-02-26 00:25:10 »
X°°°°D Appropriata. Prima o poi devo fare pure io la colonna sonora, eccome se ne verrebbe fuori roba grossa. Lamb e Massive Attack per primi, di sicuro. E pure la mia adorata Halcyon e qualcosa di Aphex Twin, che alla fine sono stati una grossa ispirazione per Celeste.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #199 il: 2010-02-26 00:36:20 »
Io la sto praticamente già facendo. Ogni qualvolta leggo o rispondo a questo Topic di solito metto una musica adatta alla situazione. A forza di fare ne ho sei o sette che ormai possono comporre la playlist Ò_Ò

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #200 il: 2010-02-27 20:49:48 »
"Hai un momento per me?"
Dopo il che di stordente o comunque dubbioso causato dalla discussione con il Filo, Celeste non è così tanto in vena di giri di parole ironici: si trova davanti a Diana - diamine, anche vestita semplice quasi gli mozza il fiato - e vuole parlare con lei. Allora, mentre lei annuisce, le prende piano un polso e cammina per poco con lei. Si fermano nel mezzo di un corridoio.

Quello le chiede fa male a lui stesso, ma non riesce a trattenerlo. Pensare a come lei sia cambiata dopo la comparsa di un Ludovico sano ha solo contribuito a sollevare i dubbi di sempre.
"Diana... è da tanto che te lo vorrei chiedere." Nonostante tutto la guarda negli occhi. "Io non so leggerti nel cuore." Potrei, ma non vorrei mai farlo - è il pensiero. "Non so... cosa provi ora verso di me. Soprattutto dopo quella notte, ho ancora paura che qualcosa si sia incrinato. Che ti farò sempre paura in qualche modo." Questa volta però guarda verso il basso, è troppo teso.
Vorrebbe prenderle le mani ma ha timore di un altro rifiuto, un altro sguardo di orrore o terrore. "Aprimi i tuoi pensieri, ti prego."

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #201 il: 2010-03-02 17:13:58 »
Diana guarda altrove.
"Quella sera ho avuto paura" dice in un sussurro.
"Ho davvero avuto paura di te. Di quello che sei e che...non capisco. C'ho pensato molto in questi giorni, soprattutto prima del concorso: cosa mi ha spaventata davvero? Se dovessi rispondere ora direi che non è stato tanto quel...quel tuo difetto fisico: sì, ammetto che sia stato...assurdo, per me. Ma è quello che hai fatti dopo, quello che hai fatto quando hai visto che non ci stavo. Tu hai...cantato. Assurdo, no? Hai cantato e per un istante ho...ho avuto una voglia pazza di saltarti addosso. Ed era...innaturale perchè un istante dopo quello che volevo era che tu te ne andassi".
Poi si volta verso di te e fissa i suoi occhi nei tuoi: capisci che è ancora spaventata a quel ricordo, insicura ed imbarazzata.
"Cos'è successo quella sera?" sussurra.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #202 il: 2010-03-03 00:08:56 »
Celeste trasalisce: sapeva che questo momento doveva arrivare, ma non sarebbe mai stato pronto. E' il momento in cui il terrore di perderla affiora alla gola.
"Io... ho cercato di averti. Contro la tua volontà. Di... cambiare la tua mente." Non ha forza di dirle quello che, quello che può, anche perchè non saprebbe trovare la vera definizione: un angelo? Un mostro? "Ma non sono riuscito a farlo fino in fondo, ho esitato. Mi sono reso conto solo a metà di quello che ti stavo facendo." Quando ha capito che amandola non poteva farle questo. "Che dovevo fare qualcosa per te. Ricostruire tutto piano, a cominciare dal tuo sogno." Ma adesso lei potrà comprenderlo e perdonarlo? Credergli se le dicesse che più e più volte ha distrutto il mondo, creato uno nuovo, per lei?

"Mi dispiace", dice semplicemente. "Io sono innamorato di te, davvero... e vorrei riuscire a provartelo." Guarda in basso e cerca di fissarla negli occhi, ma ha paura che faccia troppo male; questo momento in cui è solo un giovane che pagherà per i suoi sbagli.
« Ultima modifica: 2010-03-03 00:10:21 da Tozzie »

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #203 il: 2010-03-08 13:53:58 »
Diana ti guarda e scuotendo la testa dice: "Che significa che hai cercato di cambiare la mia mente? Non...non capisco".
Fa un passo indietro, turbata.

Nel frattempo, Chiara:
Chiara rientra in casa e sale in camera sua.
Chiude nervosamente la porta alle sue spalle senza nemmeno accendere la luca e solo in quel momento si accorge che c'è qualcuno seduto sul suo letto.
"Adesso dovresti spiegarmi, signorina, per quale motivo mi hai lasciato morire su quel marciapiede" dice una giovane voce maschile.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #204 il: 2010-03-09 00:03:12 »
Celeste scuote la testa, sapendo che si sta dannando da solo; ma... non può andare oltre, ora che la ama in modo tanto differente da come la desiderava prima. Ora vuole una persona da comprendere e guarire, e che possa fare lo stesso con lui. Anche a costo di farsi odiare di nuovo, per tentare piano di ricucire tutto.
"Io non sono una persona normale, Diana." Resiste alla tentazione di mordersi un labbro. "Sono un angelo o forse un qualcosa di mostruoso, che tu ci riesca a credere o no. E stavo per farti qualcosa di mostruoso, non lo posso negare. Quello che ha fatto tutto il pubblico al concerto, allinearti ai miei desideri." Si allontana di qualche passo - forse è quello che merita, ma in realtà sa solo sperando che sia lei ad avvicinarsi, a perdonarlo di ogni cosa. "E proprio il fatto che tu mi abbia odiato, il tuo terrore... vuol dire che non ho osato infliggerti tutto questo. Che mi sono fermato in tempo."

Perciò ora deve mettere tutto ad una situazione decisiva, per lui stesso. Per lei. "Io ti amo, Diana, ora per davvero. Non solo perchè mi affascini, anche perchè ho visto quando sei fragile o voglio poterti sostenere quando sei incerta. Per questo ho fatto tutto per proteggere i tuoi sogni, per evitare che crollassi. Ti chiedo di fidarti, se decidi di ricambiarmi."  Ora muove di uno un passo verso di lei, tendendole una mano. "E... di perdonarmi per l'ultima volta. Altrimenti sparirò, se t'ho ferita troppo. Un battito di ali e sarò via."
Si morde davvero un labbro, ora. La fissa negli occhi, e i suoi quasi la implorano.

Diaaaaaaaaaaaaaaamine. Quasi frustrante scrivere questo, nel senso che è un bel po' di tensione ;_;
« Ultima modifica: 2010-03-09 00:04:27 da Tozzie »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #205 il: 2010-03-09 08:58:54 »
Chiara rifiuta la realtà. Quello che è successo è troppo per lei. Si gira di scatto e apre la porta della stanza. Correndo a perdifiato verso il padre. Nonostante lui fosse tutt'altro che una persona buona, è sempre stato capace di dissipare le sue paure solo con la sua presenza. Lei non è ancora adulta, e lo sa. In compagnia degli adulti, per quanto cattivi, si sentiva a suo agio e al sicuro. Ovviamente la cosa di solito non le piaceva, le piaceva considerarsi indipendente e autonoma ma in certe situazioni ancora non riusciva a dimostrarsi adulta.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #206 il: 2010-03-11 21:17:46 »
Diana continua a guardarti corrucciata, a volte scuotendo la testa mentre parli. E gli ogghi le si inumidiscono finchè due enormi goccioloni non le scendono dagli occhi rigandole le guancie.
"Non capisco...non capisco..." continua a mormorare.
Si gira singhizzando e corre voi.

La lasci fuggire o corri dietro l'amore della tua vita la cui piccola mente vacilla dinnanzi alla tua immensità?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiara è fra le braccia del padre che le sussurra: "Tranquilla piccola mia, Manlio si sarà occupato di tutto non c'è motivo per preoccuparsi così della vita di un poveraccio che nemmeno conosci".
Poi, alzando il viso dalla spalla del padre, Chiara vede l'Ombra seduta comodamente nel salone, come se fosse stato sempre lì.
Le sorride un po' beffardo e dice: "Piuttosto tipico, ma di sicuro Beatrice ne sarebbe affascinata: ti stai rifugiando nelle braccia di un carnefice che tu stesso hai creato. In effetti questo la dice lunga sulla tua persona".
Sembra quasi divertito.
Poi facendosi più serio riprende: " E questo tutto sommato ci riporta alla mia domanda iniziale: perchè mi hai lasciato morire?".
« Ultima modifica: 2010-03-11 21:22:00 da Marco Costantini »

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #207 il: 2010-03-11 23:45:01 »
"Ha fatto la sua scelta", è il pensiero."Accettala." Ma adesso quel tuffo al cuore è troppo forte.
Quando la vede scappare, Celeste non riesce a muoversi ma neanche a fermare le parole.
"...Diana, aspetta!" Un grido forte, quasi disperato. "Ascoltami un'ultima volta, per favore. Posso... renderti come me, condividere con te quel potere. Se è quello che può aiutarti a fidarti di nuovo di me, posso renderti un angelo."

Se è questo il segnale che lei gli stava lanciando, o Dio per lei... sì, le darà le sue nuove ali.

O almeno uno ci crede :P

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #208 il: 2010-03-12 15:17:39 »
Diana è una ragazza spaventata.
La prima volta che ha voluto osare qualcosa di più con questo ragazzo la cui voce l'aveva incantata ha scoperto la sua diversità che l'ha reso mostruoso ai suoi cchi.
Eppure la sua voce era davvero troppo incantevole per essere quella di un mostro, così decise di dargli un'altra possibilità.
E tutto sembrava andare bene finchè non ha cominciato a parlare di angeli, di potere e altre stranezze del genere.
Aveva creduto di poterlo amare, ma ora ha paura che il difetto non sia solo nel suo corpo, ma anche nella sua mente.
Vorrebbe capire, ma non può.

In sostanza: Celeste dovrà fare qualcosa per convincere Diana che non stia farneticando come un pazzo.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #209 il: 2010-03-12 15:22:04 »
Fatti spuntare le ali!!!

Ragazzi, per ogni mia risposta attendete a dopo Play. La cosa mi sta prendendo molto e ho anche molto da fare a casa. Ci vediamo, e buon weekend!!! ^^

Tags: