Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 51676 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #225 il: 2010-03-19 13:05:00 »
Overshot? Vuoi Pushare dunque? Non hai neanche più un punto di Infestazione? Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #226 il: 2010-03-19 13:19:43 »
Finiti da tempo :D E in fondo era da tempo che Celly non andava verso il baratro, questo le vale tutte.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #227 il: 2010-03-19 13:53:48 »
Interesting! Beh ti ricaricheresti assai :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #228 il: 2010-03-19 14:19:16 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Chiara è fra le braccia del padre che le sussurra: "Tranquilla piccola mia, Manlio si sarà occupato di tutto non c'è motivo per preoccuparsi così della vita di un poveraccio che nemmeno conosci".
Poi, alzando il viso dalla spalla del padre, Chiara vede l'Ombra seduta comodamente nel salone, come se fosse stato sempre lì.
Le sorride un po' beffardo e dice: "Piuttosto tipico, ma di sicuro Beatrice ne sarebbe affascinata: ti stai rifugiando nelle braccia di un carnefice che tu stesso hai creato. In effetti questo la dice lunga sulla tua persona".
Sembra quasi divertito.
Poi facendosi più serio riprende: " E questo tutto sommato ci riporta alla mia domanda iniziale: perchè mi hai lasciato morire?".


Chiara rimane saldamente a guardare la figura, pensando a quanto sta soffrendo a causa sua, e sentendosi ancora più in colpa poichè sta biasimando un ragazzo che è morto solo perchè è morto, come se fosse colpa sua, ma lui non ne può niente.
Mentre avanza nella spirale di dolore, sente qualcosa di oscuro che le cresce dentro, qualcosa che le sta scavando nel cuore. Le fa paura. Però tutto sommato le pare confortevole, come un nero pozzo senza fondo, nero e buio, sì, ma pieno di pace.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #229 il: 2010-03-19 16:16:17 »
Per Fabio:
non avevo aggiunto l'eventuale intervento dell'Ombra, ma non volevo farlo dunque la difficoltà resta così e quindi devi prima Spinegere e guadagnere Intestazione (ma anche uno Strappo) e poi overshottare (cosa che ti fa guadagnare un altro strappo).
Direi che comunque narri tu come salvi Diana e cosa succede, tenendo conto dell'overshot.
Nel frattempo un piccolo spot su Beatrice e sul fatto che non intervenga:
Mentre Celeste si tuffa, Beatrice si sporge dal bordo del campanile osservando la scena con viva curiosità: vuole davvero vedere se Celeste la salverà o no.

Per Emanuele:
Il ragazzo sia alza dal divano e si avvicina a Chiara ancora abbracciata al padre, che evidentemente non può accorgersi di nulla.
"Sia chiaro" dice abbozzando un sorriso "non ti sto dando la colpa della mia morte. Però avresti potuto scegliere di salvarmi e non l'hai fatto. Quindi mi chiedo perchè. E' forse a causa sua?" conclude accennando all'uomo che culla ancora Chiara fra le braccia.
« Ultima modifica: 2010-03-19 16:50:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #230 il: 2010-03-19 16:39:30 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Direi che comunque narri tu come salvi Chiara e cosa succede, tenendo conto dell'overshot.


NUOOOOOOOOOO! Diana sta precipitando, non Chiara :P

Chiara dopo aver guardato con uno sguardo vacuo il ragazzo, commenta con voce atona "Non è compito mio salvarti. Non sei morto. Il mondo è sbaglaito. Tu sei qui davanti a me. Nessuno morirà, non più". E una lacrima che scende sulla sua guancia pare portarle via l'ultima vestigia della sua umanità.

GWEP-MODE ON!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #231 il: 2010-03-19 22:31:23 »
Ok, sull'overshoot avevo in mente un'idea davvero banale. Può andare?

Tuffarsi dall'alto non è così difficile, nella notte in cui stava portando l'amata a cavallo dei venti. Soprattutto quando l'ansia è forte, il corpo di Celeste attraversa la notte con rapidità e, non appena precipita accanto a Diana, spiega le ali per tenerla tra le braccia. Subito sbatte le piume con forza per allontanarsi tenendola incosciente stretta al suo corpo, guardando con astio dove stava Beatrice.
"Tu non giocherai con la sua vita. Non giocherai con le vite della mia città!" Lo grida con forza, con il panico di pochi secondi in cui ha visto Diana raggiungere la morte. Quella donna sarebbe davvero messaggera di Dio... o forse il diavolo tentatore delle Scritture? "Non finchè sarò l'angelo delle sue mura. Mi hai capito, Beatrice?" Ha i piedi a terra, e solo dopo qualche secondo realizza cosa possa voler dire.
Varie finestre si aprono, luci si accendono dalle case attorno alla piazza. Celeste può sentire il flash delle macchine fotografiche puntate su di lui, le voci in panico che cercano al telefono la polizia.
Capisce che qualcosa è cambiato di nuovo.
« Ultima modifica: 2010-03-19 22:32:21 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #232 il: 2010-03-20 02:49:24 »
Te le tiri proprio addosso, eh! Ti stimo! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #233 il: 2010-03-20 09:25:00 »
Yeaaaaaaaaa! Figherrimo!
Questo è un cambiamento immenso per la storia.
Vediamo cosa ne viene :)

Edit: Ah, ricordati di aggiornare la scheda con Strappi, Infestazione e Ossessioni.
« Ultima modifica: 2010-03-20 09:27:11 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #234 il: 2010-03-20 20:00:00 »
Adesso aggiorno; danke, direi che era la cosa assolutamente più naturale che mi veniva in mente in questo frangente :°D

E ora: dovrei aprire una nuova scena io? Questa volta vi chiedo un attimo di suggerimenti, per ora sento la testa vuota di idee.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #235 il: 2010-03-21 12:14:31 »
No, dovrei aprirla io credo quindi se hai la testa vuota ci penso tranquillamente io :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #236 il: 2010-03-21 20:18:06 »
Danke :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #237 il: 2010-04-01 23:45:12 »
Risposto in organizzazione, e, ah... Sono tornato! Sììì!!! Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #238 il: 2010-04-02 12:55:00 »
Grounding

Dalla finestra sopra entra la luce della luna - è più pallida del solito, quasi grigia. E' quello che colpisce prima di tutto Celeste quando apre gli occhi, inspirando piano. Dev'essere stato il fresco notturno a svegliarlo, dato che le lenzuola lo coprono a metà e un pizzicorino di starnuto cerca di farsi strada nel naso. Inspira più profondamente per scacciarlo dentro, poi ancora sdraiato a pancia in su gira la testa verso sinistra.
Diana sorride senza guardarlo negli occhi. "Pensavo che casa tua sarebbe stata più sgangherata", dice piano. Ha gli occhi socchiusi e la voce impastata, forse ancora mezza persa nei sogni - la schiena mezza appoggiata alla parete e le lenzuola mezze spiegate attorno alla cintola, come una sorta di strascico. Celeste alza piano la testa per ammirarla ancora una volta, fissando di nuovo il suo corpo come se fosse la sua dea, prendendole una mano nel mentre. Da quando s'è esposto allo sguardo della sua gente, da quando ha affrontato Beatrice sa che le cose cambieranno, quindi vuole almeno lei vicino. La sua certezza, il suo riflesso di perfezione di Dio.

"Non lo farò più", sussurra nel mentre.
"Che cosa?", è la risposta flebile di lei.
"Rubare la tua voce. La tua, o quella di chi altri." Le stringe più forte la mano, mentre con l'altra fa pressione sul letto per mettersi anche lui a schiena dritta. "A parte che stavo per perderti dopo quello... ho delle responsabilità anche verso tuo padre, tuo fratello, don Gabriele, tutte queste persone. Se avessi rinunciato a vederti come una persona non saresti qui con me adesso. E poi ora che tutto cambierà..." Fissa ancora la notte dalla finestra, prima di accorgersi che lei s'è alzata a coprirla.
"Ora siamo noi due", lo interrompe Diana mettendogli le mani sulle spalle; lo guarda dall'alto, più con tenerezza che con malizia, mentre scuote le lenzuola via da loro. "Prima di ogni grande momento e di ogni dubbio." Si china su di lui con più audacia, tanto che lui può sentire il respiro sul collo.
Celeste sorride, la abbraccia, chiude gli occhi; sì, questa è la persona che ha scelto di amarlo.
Non vi dominerò più, promette a se stesso mentre il cuore batte con forza. Sarò il vostro angelo senza maschere.


Effetto: 2 Infestazione -> abbasso l'Ossessione Voglio che le persone si annullino e io abbia le loro voci a 1.
E così in tutti i sensi si chiude un capitolo ;D Non ho squarciato alcun Velo, vero?
« Ultima modifica: 2010-04-02 14:35:34 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #239 il: 2010-04-08 02:50:56 »
Io non faccio Grounding. Attendo la mia prossima scena ò_ò

P.S.: se io fossi bastardo e Master, farei rimanere Diana incinta U_U
Sai che figata! "Mamma mamma, ma papà è un maschietto?" Ò_Ò
« Ultima modifica: 2010-04-08 02:57:54 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: